AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Danio margaritatus con irritazione (credo) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475494)

stefano 99 26-12-2014 23:10

Quote:

Se hai dato spirulina puoi fare digiuno e poi metti la mangiatoia.. anche se l'esemplare era meglio ridurgli ancora il cibo o cmq in modo controllato
Mercoledì digiuno e giovedì spirulina, oggi digiuno. Messa la mangiatoia, dà da mangiare verso le 18,30-19 (fotoperiodo 14-21)
Ho avviato poco fà la vaschetta da 12 lt con 9 lt di acqua matura, appena torno la sposto.

A me però capitano sempre in momenti in cui ho le mani legate-43-43-43

Stefano 99

stefano 99 06-01-2015 20:47

Salve,
http://s25.postimg.cc/mzw8lnxp7/IMG_20150106_063603.jpg
(nella realtà è un po' più cupa)

Valori
no2 assenti
no3 assenti
gh 8
kh 6
ph 7,5

Posso già domani spostare la femmina secondo voi?
E' gonfata ancora, ma non molto.
Oggi hanno digiunato tutti, domani sarebbe di nuovo di digiuno, può andare bene?

Grazie:-)
Stefano 99

plays 06-01-2015 22:41

Se il filtro è maturato, prova spostarla e la tieni sotto osservazione, ovvero cibo ridotto e eventuale medicinale. Oppure nel caso non riesci prenderla, fai pure un altro giorno di digiuno. E i giorni dopo stai scarso



Inviato dal mio Asus Memopad 10

stefano 99 06-01-2015 23:23

Quote:

Se il filtro è maturato, prova spostarla e la tieni sotto osservazione, ovvero cibo ridotto e eventuale medicinale.
Non so se il filtro è maturo, però non vedendo no2 e considerando che è partita con acqua matura, potrebbe giá essere colonizzata per bene...
Piuttosto, per non rischiare, controllo gli no2 per qualche giorno buttando qualche granello di cibo e se non noto picchi trasferisco la "pescia" la prossima settimana.

I medicinali li ordino appena riesco, per ora vorrei provare con verdure ed artemie, piuttosto non do il chironomus che è pesante.

Quote:

Oppure nel caso non riesci prenderla, fai pure un altro giorno di digiuno. E i giorni dopo stai scarso
Inviato dal mio Asus Memopad 10
Ok, allora domani digiuno e poi riprendo con la dieta solita ma a dose ridotta:-)

Grazie mille dell'aiuto,
Stefano 99

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Puntina 07-01-2015 16:57

Il chironomus evitalo, è un cibo molto grasso ed in questo caso proprio non aiuterebbe...

stefano 99 07-01-2015 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062566780)
Il chironomus evitalo, è un cibo molto grasso ed in questo caso proprio non aiuterebbe...

Ok, grazie :-)
Oggi hanno mangiato un po' di spirulina e domani dose ridotta di artemie, venerdì, che dovrebbero mangiare chironomus, cosa potrei dare? Artemia, microgranulato o spirulina/zucchine/altro?

Ho appena notato un maschio che nuota strano...punta sempre leggermente verso il fondo(come se tendesse a galleggiare),non è gonfio ed i colori sono ottimi(più belli del solito)...e fino a mezz'ora fa nuotava normalmente, senza problemi.
Assomiglia ad idropsia...[emoji37] [emoji37]

Dopo faccio un giro di test...per sicurezza.

Stefano 99

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Puntina 07-01-2015 17:57

Vai di verdure che male non fanno! Il maschio è gonfio? Potrebbe essere la vescica natatoria...

stefano 99 07-01-2015 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062566826)
Vai di verdure che male non fanno! Il maschio è gonfio? Potrebbe essere la vescica natatoria...

Domani quindi artemia e spirulina (che da sola la mangiano poco), poi zucchine o altri vegetali.

Il maschio non è gonfio, ha dei colori a dir poco fantastici ed è anche bello attivo: litiga con tutti gli altri maschi!
Continua però a nuotare in modo strano [emoji21]
Si, potrebbe essere un problema alla vescica natatoria da come nuota.
I valori in vasca "grande" (misurati ora) sono:
Gh 9
Ph 7,5
Kh 6
No2 sembrano assenti...però ieri ho pulito il filtro( ho toccato solo la spugna che c'è sull'aspirazione e la prima spugna, che occupa un quarto del primo scomparto...quindi non dovrei aver fatto danni) ed il test sera misura 0mg/l e subito dopo 0,5...con una variazione di colore non troppo elevata. Il colore comunque era identico a 0mg/l, quindi credo che non ce ne siano.

Grazie mille :-)
Stefano 99

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Puntina 08-01-2015 18:21

Se non è gonfio l'idropisia è da escludere...per il momento limitati a monitorarlo...

stefano 99 08-01-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062567692)
Se non è gonfio l'idropisia è da escludere...per il momento limitati a monitorarlo...

Oggi è tornato a nuotare normale...cosa può aver visto#24?

Oggi hanno mangiato artemie: hanno gradito molto di più:-D

In vaschetta continuano a non esserci no2, che dite: provo ad isolare la femmina?
Ora la vaschetta è così:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...094854efa1.jpg
Ho aumentato la velocitá della pompa: ora c'è una corrente che dal tubo punta verso l'alto, non muove comunque molto l'acqua.

Piuttosto faccio un cambio da un lt con acqua della vasca grande, cercando di aspirare un po' di sedimenti che ci sono sul fondo prima di inserire la pescetta.

Stefano 99 :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08162 seconds with 14 queries