AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   faccia buffa ma.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348914)

bucra 29-01-2012 16:59

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061417039)
ho riletto la tua risposta.....ma mi spieghi cosa ci stai a fare se ricevi solo " risposte del *****" ????

ei aspetta...prima di tutto se' sei stufo di prenderti calci in faccio probabilmente te li cerchi...personalmente e' la prima volta che ricevo una risposta da lei e anche insignificante!io ho solo spiegato cosa mi era sucesso e ho chiesto GENTILMAN se' qualcuno sapeva qualcosa in merito ..stop! Le risposte sono state meta' idiote e meta' intelligenti! Se fossi davvero sta avvelenata dalla tossina col cavolo che sarei arrivata al pronto soccorso visto una presunta paralisi in corso..Ripeto sapevo gli effetti consumando la carne di quel pesce e di certo un morsetto non mi a spaventata.Ho letto anche che alcuni pesci quando c'e' un cambiamento consente al pesce di incorporare i batteri che producono TTX nei suoi tessuti e usare le loro tossine prodotte per avere alcuni vantaggi.
Probabilmente trovandosi in un ambiente nuovo abbia adottato una difesa producendo piu' maggiormente il TTX .
trovo invece di polemizzare se' ancora sono viva ,se' sono on line e non rispondo...magari morta davanti al pc...di conservare quanto sucesso per immmagazzinare esperienze utili a chi si avvicina ad un Arothron nigropunctatus .

doc88 29-01-2012 17:31

probabilmente la paralisi ce l'hai ancora...ma come ***** scrivi???:-D

ALGRANATI 29-01-2012 17:40

Bha....comunque ti pregherei di rispettare le sezioni del forum.
questo topic lo sposto in Pesci Marini.

Poffo 29-01-2012 17:55

Modificato da Algranati........................Andre ti Prego ...non vi ci mettete pure voi #13

gamberotto 29-01-2012 18:11

Calmi, ragazzi..... calma.#24#24

Poffo 29-01-2012 22:48

sorry,era solo uno sfogo....č che alla fine uno si stanca...... tutto qui!!!

lucignolo72 29-01-2012 23:35

ehhhhhh....... quando sboccia l'amore......:-))

aleslai 29-01-2012 23:52

Ultimamente c'e' un giramento di palle in questo forum da paura......Bucra le risposte che ti sono state date, quelle di andare in un pronto soccorso era la miglior soluzione, se qualcuno ha fatto la battuta era per smorzare un pochino le tue paure. Non sono un medico ma penso che l'effetto che hai avuto era dovuto piu' ad un fatto piscologico che altro. Comunque nel dubbio fatti portare al pronto soccorso e diamoci tutti una calmata.

Emanuele Mai 29-01-2012 23:58

Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1061418987)
ultimamente c'e' un giramento di palle in questo forum da paura......bucra le risposte che ti sono state date, quelle di andare in un pronto soccorso era la miglior soluzione, se qualcuno ha fatto la battuta era per smorzare un pochino le tue paure. Non sono un medico ma penso che l'effetto che hai avuto era dovuto piu' ad un fatto piscologico che altro. Comunque nel dubbio fatti portare al pronto soccorso e diamoci tutti una calmata.

#25#25#25

Wurdy 30-01-2012 09:57

Per fare chiarezza sull'argomento:

i palla contengono una tossina, la tetraodontotossina presente nel fegato, che serve loro come difesa passiva, ossia per questa ragione , nota in modo innato ai predatori, non vengono cacciati e divorati.
La tossina probabilmente viene mantenuta attiva da qualcosa che mangiano e in acquario col tempo tende a scomparire.
Non sono pesci velenosi nel senso stretto del termine, ossia non possono inoculare veleno col morso, nč con la puntura delle pinne o aculei vari.
E' peraltro verosimile che nella bocca contengano batteri e microbi dati dalla decomposizione di residui di cibo e quindi possono essere in grado di infettare delle ferite, come per'altro succede con i murenidi.

Detto questo Bucra ti invito ad un dialogo pių pacato e rispettoso, nessuno ti ha offeso o maltrattato, e la domanda "sei viva" era un modo come un'altro per chiedere la tua situazione dopo il morso.
Piuttosto io rifletterei bene sul fatto che allevi un animale del quale sai ben poco; se ne avessi avuto una conoscenza pių approfondita non ti saresti allarmata come hai fatto ma ti saresti limitata a disinfettare semplicemente con alcol, betadine o simili disinfettanti cutanei.

Finisco dicendo che, normalmente, comportamenti aggressivi sono tanto pių frequenti quanto meno č idoneo l'ambiente in cui si alleva un animale, qualsiasi esso sia.

Ti chiedo cortesemente di compilare il tuo profilo in tutti i punti, anche relativamente alle dimensioni, alla tecnica e agli altri abitanti della tua vasca.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12467 seconds with 14 queries