AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   La mia prima avventura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328469)

karaman83 23-10-2011 12:08

continuo a sbagliarmi allora...l'ho preso perche' non volevo spendere tanto,perche' gia' con il mio primo acquario,tra le piante,pesci,ghiaia, ecc ecc...ho speso quello che avevo a disposizione.
adesso devo prepararmi per quello tropicale,quindi,non voglio piu' sbagliare niente,vorrei,inziare con gia' il piede giusto,quindi,per fare l'analisi dell'acqua,cosa devo comperare oppure cosa devo fare?
grazie

karaman83 24-10-2011 18:47

ok,ragazzi,ci sono.
il mio acquario ha il filtro interno che ho cercato in tutti i modi di aggiustarlo,nel senso che si staccava sempre dal vetro,il filtro e' attaccato tramite 4 ventose,oggi volevo sistemare le piante come avevate detto,allora,noto che si era ancora staccato dal vetro.mi sono proprio stancato di questo filtro interno.per funzionare funziona,avevo gia' in mente di prenderne uno esterno,tipo pratiko askoll oppure ehiem.
come ben sapete che devo rifare tutto da capo,quindi,lasciare o regalare i pesci che ho attualmente,tirare via la ghiaia,quindi,vorrei partire con piede giusto questa volta con vostro prezioso aiuto.
ho deciso che passare al tropicale,quindi,partiamo col filtro e il neon????
cosa mi consigliate?
ricordo che il mio acquario e' di 80 litri.
grazie ciao ragazzi....
spero un giorno di mettervi una foto del mio acquario tropicale....sperooo#12

karaman83 25-10-2011 15:02

raga nessuno mi aiuta?

roby02091987 25-10-2011 15:37

Ciao!
Come filtro esterno potresti prendere un pratiko 200 o un eheim equivalente...

Con un solo neon da 25 w hai poca luce, ma potresti comunque coltivare piante come anubias, ceratophyllum e altre che richiedano pochissima luce e di facilissima coltivazione.

Se vuoi aumentare la luce a disposizione, hai due strade:
aggiungi un neon sfruttando la sacra arte del fai da te (vedi nella relativa sezione, ci sono svariate esperienze).
Sostituisci il coperchio con una plafoniera esterna, magari usata (vedi nel mercatino).

karaman83 25-10-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviata da roby02091987 (Messaggio 1061202987)
Ciao!
Come filtro esterno potresti prendere un pratiko 200 o un eheim equivalente...

Con un solo neon da 25 w hai poca luce, ma potresti comunque coltivare piante come anubias, ceratophyllum e altre che richiedano pochissima luce e di facilissima coltivazione.

Se vuoi aumentare la luce a disposizione, hai due strade:
aggiungi un neon sfruttando la sacra arte del fai da te (vedi nella relativa sezione, ci sono svariate esperienze).
Sostituisci il coperchio con una plafoniera esterna, magari usata (vedi nel mercatino).

grazie..intanto procedo con il filtro esterno e poi per il neon..per le piante servira' del fertilizzante,giusto?

karaman83 25-10-2011 18:07

ho scelto tetratec ex 600 per il mio acquario di 80 litri....consigli per il neon,fertilizzante?

karaman83 27-10-2011 18:55

ragazzi!
ho oridinato il filtro esterno..vi volevo chiedere,siccome' ho solo un neon da 25 watt e vorrei mettere delle piante nell'acquario,che neon devo comperare?e di quanti watt deve essere?
il filtro che ho preso e' un tetratec ex 600,pagato 65 euro spedito.
aspetto una risposta raga

karaman83 04-11-2011 16:31

ok,ci sono.
ragazzi,oggi mi e' arrivato il nuovo filtro esterno tetratec ex 600 per il mio acquario di 80 litri.
stamattina,ho comprato una radice,il fondo fine e delle pietre.
ho svuotato il mio acquario e l'ho pulito per bene.
stasera,la devo allestire e faccio partire il filtro esterno.
vi volevo chiedere,siccome' ho pulito l'acquario con dell'alcol e lo spray per i vetri,meglio che per qualche giorno,lo faccio partire con il carbone attivo?se si,allora per quanti giorni?
non ho ancora preso le piante perche' in negozio non ne aveva quelle che devo prendere io.
mi ha anche consigliato di metterci dentro l'acqua,dei batteri per dare una mano alla maturazione del filtro...e' vero questo oppure no?
io non ho nessuna fretta ad inserire i pesci dentro l'acquario,posso tranquillamente aspettare la maturazione naturale del filtro...
quindi,cosa faccio?
faccio partire tutto senza l'aiuto dei batteri?

grazie ;-)

karaman83 04-11-2011 19:24

ragazzi,posso avere una risposta..!!!!!

karaman83 05-11-2011 23:16

poste le foto del riallestimento del mio acquario..spero adesso vi piaccia..e spero che adesso sembra piu' naturale rispetto quello primo....
e spero qualcuno mi risponde...

http://s7.postimage.org/kj1dhul3r/100_4062.jpg

http://s9.postimage.org/7puvsz92j/100_4064.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13488 seconds with 14 queries