AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio primo acquario è stata una strage! :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=530095)

ilVanni 12-01-2018 15:28

Quote:

Originariamente inviata da vince87 (Messaggio 1062889922)
chi compra una acquario privo di riscaldatore (sul filtro si può chiudere un occhio) per far accoppiare?

Io. 15 euro spese bene una decina di anni fa. C'ho riprodotto P. paleatus (3 generazioni), P. wingei, M. boesemanni.
Tutti senza riscaldatore. Mica li devi lessare, sai?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da vince87 (Messaggio 1062889932)
và bè io chiudo qui. a legger certi commenti comincio a capire chi dice "i pesci in aquario vanno messi solo quelli da mangiare così nessuno ha da lamentarsi e in più hai la pancia piena".

E' che è un forum di discussione. Se le cose non si sanno, non è che lo dice il dottore di commentare a cappella.

Psyloke 12-01-2018 15:31

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062889929)
Qui nessuno si sta comportando maleducaramente..... però occorre anche saper accettare il fatto di aver fatto un acquisto sbagliato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Rileggendo il mio primo intervento è facile rendersi conto che ho già specificato che si tratta di un regalo e che in maniera umile sto cercando di capire come creare un ambiente sano per i pesci null'altro...purtroppo ogni occasione è buona sopraffare il prossimo

malù 12-01-2018 15:37

"sopraffare il prossimo"??
Forse non parliamo dello stesso post...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

malù 12-01-2018 15:41

Allora... piccola precisazione prima di continuare.
Qui non siamo su Facebook e neppure su Yahoo answers, le cose si dicono chiaramente senza tanti giri di parole.
Ci sono utenti preparati e uno storico invidiabile, una vera manna per chi vuole veramente imparare.
A buon intenditor poche parole.... diversamente sarà mia cura chiudere la discussione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

enricobubu 12-01-2018 15:44

scusami io non ti ho attaccato in nessun modo ho solo detto che non devi mettere pesci rossi in quell'acquario. poi se a te non piace come cosa affari tuoi ma non dire che sono stato sgarbato!

Psyloke 12-01-2018 15:45

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062889941)
Allora... piccola precisazione prima di continuare.
Qui non siamo su Facebook e neppure su Yahoo answers, le cose si dicono chiaramente senza tanti giri di parole.
Ci sono utenti preparati e uno storico invidiabile, una vera manna per chi vuole veramente imparare.
A buon intenditor poche parole.... diversamente sarà mia cura chiudere la discussione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Guarda io ho semplicemente chiesto consigli per fare un acquario decente con quello che Ho,il resto lo avete fatto da soli

ilVanni 12-01-2018 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Psyloke (Messaggio 1062889936)
purtroppo ogni occasione è buona sopraffare il prossimo

Psyloke, le "sopraffazioni" sono un reato penale, si denunciano alle forze dell'ordine, non sul forum.

Ti stanno dando consigli (richiesti da te, che hai aperto un post intitolato "il mio primo acquario è stato una strage"). Così vai verso altre "stragi". Ci stanno le guide, IMHO non si può prescindere dal leggere qualcosa, tra l'altro gratis, prima di fare un acquarietto anche piccolo.
Dopodiché, sei liberissima di fare quello che vuoi, ma questo è un sito di acquariofilia consapevole, non dell'acquario a tutti i costi. Non importa quanto si è "umili", si parla di biologia degli animali che si ospitano.

Se non puoi/vuoi fare una vasca decente, qui vieni sconsigliata (secondo me pure a ragione). Tutto qui.
Se invece cerchi incoraggiamento a prescindere, ne trovi quanto vuoi in qualsiasi negozio, basta pagare.

Come vedi, ce n'è per tutti i gusti.

Psyloke 12-01-2018 16:15

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062889947)
Quote:

Originariamente inviata da Psyloke (Messaggio 1062889936)
purtroppo ogni occasione è buona sopraffare il prossimo

Psyloke, le "sopraffazioni" sono un reato penale, si denunciano alle forze dell'ordine, non sul forum.

Ti stanno dando consigli (richiesti da te, che hai aperto un post intitolato "il mio primo acquario è stato una strage"). Così vai verso altre "stragi". Ci stanno le guide, IMHO non si può prescindere dal leggere qualcosa, tra l'altro gratis, prima di fare un acquarietto anche piccolo.
Dopodiché, sei liberissima di fare quello che vuoi, ma questo è un sito di acquariofilia consapevole, non dell'acquario a tutti i costi. Non importa quanto si è "umili", si parla di biologia degli animali che si ospitano.

Se non puoi/vuoi fare una vasca decente, qui vieni sconsigliata (secondo me pure a ragione). Tutto qui.
Se invece cerchi incoraggiamento a prescindere, ne trovi quanto vuoi in qualsiasi negozio, basta pagare.

Come vedi, ce n'è per tutti i gusti.

SONO CERTA DI ESSERE STATA FRAINTESA. lo scopo del post è proprio evitare altre stragi infatti sto chiedendo consigli e certamente ho gia letto e leggerò altre guide per imparare ma non mi è parso tanto garbato il modo in cui date i consigli, ho specificato che sono a digiuno di ogni informazione e se decidete di mettere a disposizione la vostra competenza gratuitamente dovreste anche andare incontro a chi non sà nulla, nello specifico se ammetto di non sapere cosa sono le caridine non c'è bisogno di rispondere informati, è ovvio che mi informo sono su questo forum apposta. cmq ringrazio tutti per i votri "consigli" vi saluto è palese che la discussione abbia preso una piega a cui non sono interessata

enricobubu 12-01-2018 16:33

visto che sei già su internet apri un altra scheda e scrivi caridine allevamento non mi sembra di essere stato scortese, semplicemente su internet c'è di tutto basta aver voglia! mi ripeterò ma un consiglio non vuol solo dire che va tutto bene.

DUDA 12-01-2018 16:39

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062889933)
Quote:

Originariamente inviata da vince87 (Messaggio 1062889932)
và bè io chiudo qui. a legger certi commenti comincio a capire chi dice "i pesci in aquario vanno messi solo quelli da mangiare così nessuno ha da lamentarsi e in più hai la pancia piena".

E' che è un forum di discussione. Se le cose non si sanno, non è che lo dice il dottore di commentare a cappella.

@ilVanni , ti consiglio di farti una cultura sui post di Vince prima di perdere tempo a rispondergli ancora seriamente, sono 3 o 4 post che gli chiedo, in maniera molto pacata rispetto a quanto sono nazi di solito, di limitare i suoi non-consigli (non facendogliene nemmeno una colpa)...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15635 seconds with 14 queries