AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   [Urgente] Ancistrus in difficoltà, feci strane (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=528259)

Carmine85 03-11-2017 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Menion (Messaggio 1062879816)
Gli scalari sono piccolini, moneta da 1euro circa. Non ho areatore, perché parlando con un altro utente su un altro forum, è venuto fuori (e mi sento di concordare) che il movimento delle bolle d'aria ha un effetto tipo schiumatoio col risultato di abbassare velocemente la concentrazione del medicinale. Questo è chiaramente percepibile quando si fanno terapie con sostanze poco solubili (tipo gli antibiotici). QUindi ho una pompa un funzione e monitoro la respirazione. Posso a questo punto fare un cambio parziale a 3gg e reintegrare (posso anche arrivare a quasi 30lt di acqua, si tratta di un cubo)

l' aerazione, più che altro favorisce la dispersione del medicinale in tutti i punti della vasca, perché appunto poco solubile e si ristagnerebbe, inoltre evita che si affatichino le branchie , cosa che la pompa da sola non fa...
comunque parliamo di nematol, l' EMAMECTINA, il suo principio attivo, è una molecola Abbastanza "pesante" per cui l' aerazione deve essere abbondante

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

cloudsky 03-11-2017 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Carmine85 (Messaggio 1062879818)
Quote:

Originariamente inviata da Menion (Messaggio 1062879816)
Gli scalari sono piccolini, moneta da 1euro circa. Non ho areatore, perché parlando con un altro utente su un altro forum, è venuto fuori (e mi sento di concordare) che il movimento delle bolle d'aria ha un effetto tipo schiumatoio col risultato di abbassare velocemente la concentrazione del medicinale. Questo è chiaramente percepibile quando si fanno terapie con sostanze poco solubili (tipo gli antibiotici). QUindi ho una pompa un funzione e monitoro la respirazione. Posso a questo punto fare un cambio parziale a 3gg e reintegrare (posso anche arrivare a quasi 30lt di acqua, si tratta di un cubo)

l' aerazione, più che altro favorisce la dispersione del medicinale in tutti i punti della vasca, perché appunto poco solubile e si ristagnerebbe, inoltre evita che si affatichino le branchie , cosa che la pompa da sola non fa...
comunque parliamo di nematol, l' EMAMECTINA, il suo principio attivo, è una molecola Abbastanza "pesante" per cui l' aerazione deve essere abbondante

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

E mettilo ficino alla pompa l'aeratore.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Menion 03-11-2017 19:31

Grazie a tutti ma è morto

Carmine85 03-11-2017 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Menion (Messaggio 1062879853)
Grazie a tutti ma è morto

dispiace molto quando muore un pesce, soprattutto un "Matusalemme" come lui al quale ci si affeziona anche..

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Menion 03-11-2017 20:40

Già.
Ma ho anche 4 botia kubotai di 10 anni

cloudsky 06-11-2017 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Menion (Messaggio 1062879863)
Già.
Ma ho anche 4 botia kubotai di 10 anni

Come sta l'anvistrus e guarito?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

michele 06-11-2017 13:23

:-D

Carmine85 06-11-2017 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Menion (Messaggio 1062879863)
Già.
Ma ho anche 4 botia kubotai di 10 anni

ah però, complimenti!!!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13428 seconds with 14 queries