AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Primo Nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=401844)

alex noble oblige 25-11-2012 20:34

quelle due rocce in alto (nella prima foto) io le leverei... se rimani sui 5-6 kg sei apposto

SirNino 05-12-2012 00:07

Secondo inserimento.. Discosomi!!
 
Ciao da sabato nel mio pico ci sono 2 bellissimi Discosomi..peccato non aver già avuto la plafo pronta che forse risaltava un pò di più i colori..


http://s17.postimage.org/a4qt2w5iz/discosoma.jpg

Ci sarebbero anche 2 lumache turbo, ma oggi non si sono fatte proprio vedere quindi niente foto.. #13

alegiu 05-12-2012 00:14

Woow belli e che foto, io non riesco mai.
Le turbo dovresti vederle nella fase di tramonto o al buio, di giorno stanno in giro raramente anche le mie.
Tra l'altro ieri sera ho trovato nuove uova.


Sent from my iPhone using Tapatalk

SirNino 05-12-2012 00:19

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061970628)
Woow belli

ilmerito per ora è di chi li ha allevati prima di me... giusto Alessio? #70

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061970628)
e che foto, io non riesco mai.

Potere della macchina con lo scafandro (foto sub..come promesso peccato non averla fatta con gia la nuova plafo)

alegiu 05-12-2012 00:31

Quote:

Originariamente inviata da SirNino (Messaggio 1061970648)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061970628)
Woow belli

ilmerito per ora è di chi li ha allevati prima di me... giusto Alessio? #70

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061970628)
e che foto, io non riesco mai.

Potere della macchina con lo scafandro (foto sub..come promesso peccato non averla fatta con gia la nuova plafo)

Ah ma no, io non ho fatto niente, si è riprodotto da solo, tra l'altro rispetto ad altri discosomi è quello che si riproduce più lentamente.

Con i led blu hai visto che fluorescenza che fa, quando avrai la plafo nuova mi raccomando una fotina con lo scafandro.

È stato un piacere conoscerti, mi raccomando che due anni fa il papà è stato il mio primo corallo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

SirNino 05-12-2012 00:47

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061970691)
..quando avrai la plafo nuova mi raccomando una fotina con lo scafandro.

sicuro! promesso

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061970691)
È stato un piacere conoscerti, mi raccomando che due anni fa il papà è stato il mio primo corallo.

Allora il ceppo è buono perchè sono anche i miei primi!! :-D;-)

Mazzoli Andrea 05-12-2012 08:47

Ciao,
Com'e ti hanno già detto anch'io leverei un paio di kg o più di rocce,inoltre non ho potuto fare a meno che hai messo sabbia...io toglierei pure quella e subito

Quando inizieranno a "buttare fuori" le rocce la sabbia diventerà un covo di inquinanti

Inoltre,finalmente qualcun'altro vicino a casa mia:-D

camiletti 05-12-2012 20:51

Ma sai che questi discosoma sono veramente belli? Complimenti a te, ai disco e ad alessio&giulia...;-)

Per la sabbia, io non sono mai stato contro, anche se è vero che crea problemi all'inizio, potresti provare a favorire il benthos, in modo tale da tenerla più pulita ed evitare bruschi innalzamenti di nitrati ( sopratutto nel caso smuovessi la sabbia, per via dei nitrati latenti in essa contenuti)...

SirNino 06-12-2012 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061970872)
Ciao,
Com'e ti hanno già detto anch'io leverei un paio di kg o più di rocce

Per il momento direi di lasciarli.. Tanto male non gli fanno ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061970872)
inoltre non ho potuto fare a meno che hai messo sabbia...io toglierei pure quella e subito

Quando inizieranno a "buttare fuori" le rocce la sabbia diventerà un covo di inquinanti

In effetti lo so e me l'hanno detto tutti, ma il layout senza a dire il vero non mi convince molto.. #12.. poi con qualche kg di roccia in più speriamo di non avere tutta questa catastrofe ;-)


Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061970872)
Inoltre,finalmente qualcun'altro vicino a casa mia:-D

Si in effetti!! ma ci dovrebbe essere anche qualcun'altro di Carpi ma non ricordo. (se passi da carpi fammi sapere che prendiamo un caffè.. #28


Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061972092)
Ma sai che questi discosoma sono veramente belli? Complimenti a te, ai disco e ad alessio&giulia...;-)

Poi questo finesettimana se riesco farò qualche altra foto perchè sono già cresciuti tanto e son sempre più belli!!

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061972092)
Per la sabbia, io non sono mai stato contro, anche se è vero che crea problemi all'inizio, potresti provare a favorire il benthos, in modo tale da tenerla più pulita ed evitare bruschi innalzamenti di nitrati ( sopratutto nel caso smuovessi la sabbia, per via dei nitrati latenti in essa contenuti)...

La sabbia cerco di tenera sifonata ai cambi settimanali.Come potrei fare a favorire il bentos?animaletti di vario tipo, genere e grandezza ce ne sono già (e a me sembra in abbondanza) ma come faccio a favorire la proliferazione?

Grazie

alegiu 08-12-2012 11:31

Gaetano aspettiamo le foto del fine settimana!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09582 seconds with 14 queries