AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Ormoni della crescita..o.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390646)

buddha 14-09-2012 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061819383)
Avete idea di quante volte e quante persone si siano fatte la stessa domanda e se ne sia discusso su ogni forum? Molte persone hanno provato e stanno provando singoli aminoacidi, ma che io sappia, al momento nulla è risultato paragonabile all'ormone, da quanto ho sentito dire, poichè io non l'ho mai provato.
Si è anche molto discusso se nel BC fosse veramente l'effetto del Gh piuttosto che dei chili di aminocomplex che venivano dati giornalmente, tuttavia chi ha provato l'ormone da solo, anche in vasche oligotrofiche, ha sempre notato risultati evidenti, Zucchen docet...

E perchè secondo te?

Ink 14-09-2012 11:58

Buddha non so francamente.... posso pensare che sia la giusta miscela e la quantità, però se gli effetti li hanno notati in così tanti, tra cui ci sono persone di cui mi fido, credo che almeno un fondo di verità ci sia...
Se fosse meno costoso e fosse liberamente reperibile lo avrei già provato... ma a quel costo e con tutte le difficoltà del caso, diventa un problema, anche solo per fare dei confornti e delle prove un pochino più serie...

Sinceramente, mi atterrei a dare dei prodotti specifici a base di amino. Quando li uso, vedo accentuarsi la crescita, purtroppo associato ad uno scurimento del corallo.
Voglio arrivare ad avere colori davvero chiari e poi cominciare a dare qualcosa e vedere...

buddha 14-09-2012 12:12

Io penso che esista la possibilità di un coinvolgimento psicologico...
Cioè..doso ormone della crescita..vi è senz'altro crescita..
Doso altre proteine o amino acidi liberi..devo verificare se c'è crescita..
Che ne dici dell'aloe Luca?

Ink 14-09-2012 12:18

L'ho pensato davvero tante volte, ma quando tutti quelli che lo hanno provato hanno notato effetti "strabilianti", come dicevo, per me almeno un fondo di verità c'è... mi spiace non avere mai avuto occasione di provarlo... ho provato tantissime volte a cercarlo e tramite molti canali, ma non ci sono mai riuscito...
Poi un conto è provarlo su vasche mediocri, ma su certe vasche e con l'occhio di certe persone, c'è poco da dubitare...

Benny 14-09-2012 12:21

l'ormone della crescita è stato usato e le vasche che lo usavano erano molto belle

per inciso però facevano il blucoral...spinto....

con luce veramente esagerata, valori esagerati e alimentazione esagerata...le vasche crescevano certo ma con colori scuri

Ink 14-09-2012 12:24

Le due persone a cui mi riferisco (non voglio fare nomi...) avevano/hanno vasche ben diverse quando lo hanno provato, direi molto oligotrofiche... diciamo zeovit a quel tempo, se ricordo bene...

buddha 14-09-2012 12:30

Si ma avevano provato ad usare altre proteine..? Non metto in dubbio che funzioni..ma certo non come ormone..dico..inutile cercare di acquistare un ormone quando magari basta l'aloe, proteine della soia, del latte o albumine o bromelina..gli amino acido sempre quelli sono..
Il discors penso sia sempre quello iniziale..gli buttiamo una valanga di vitamine, amino, sali minerali ect ..loro usano quello che serve..al resto pensi lo Skimmer..

Ink 14-09-2012 17:01

io ho provato per un po' con l'insulina, ma non ho visto alcun effetto...

buddha 14-09-2012 17:37

Bisognerebbe almeno considerare di usarne la stessa concentrazione (o quantità se non in soluzione) del gh ..per fare una prova comparativa..

maurizio71 14-09-2012 19:39

Io vengo dalla gestione BC dell'epoca ... epoca ... Ma quanti anni ho ? :-)
Comunque, la crescita esagerata l'avevo anche solo con il pappone e la corrente per la luce costava meno.... I colori non erano quelli di oggi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11423 seconds with 14 queries