AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   marbled crayfish in Italia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334180)

angelo p 25-11-2011 21:28

ok grigo, sabato prossimo vengo a prenderti con tanto di vanga #70

federchicco 26-11-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviata da grigo (Messaggio 1061266412)
Devo anche vedere dal vivo il gambero californiano prima di morire .
...

lago del brugneto

angelo p 26-11-2011 20:30

Quote:

Originariamente inviata da federchicco (Messaggio 1061269818)
Quote:

Originariamente inviata da grigo (Messaggio 1061266412)
Devo anche vedere dal vivo il gambero californiano prima di morire .
...

lago del brugneto

quello a busalla?

federchicco 27-11-2011 02:22

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1061269941)
quello a busalla?

no, quello dovrebbe essere il lago della busalletta
il lago del brugneto si trova alla fine della val trebbia

palemmo 10-02-2012 13:01

Io ce li ho... :( non li libero in natura... Ne ho 8 che cerco di vendere da un sacco di tempo... Ma non riesco... Soprattutto perchè non voglio darli a chi potrebbe fare una cosa del genere!!! Ma caspita... Secondo me dovrebbero proprio non importarli!!! Io li ho comprati a ronco e mi aveva detto che erano erbivori e tranquilli, ma quando sono in gruppo sono tutt'altro che tranquille!!!

cardisomacarnifex 10-02-2012 16:48

Sono animali senza mercato, purtroppo.

ciskye 23-02-2012 13:28

l'essere umano ha estinto alcune specie per sopravvivere e nutrirsi......
quindi visto che in america questi gamberi vengono allevati per alimentazione ;-)))
se si facesse anche qui sarebbe una buona cosa, e visto che sono molto prolifici, si farebbe "riposare un po' il mare".
Se ne avete io posso sperimentare un vascone per allevarli!
Sicuramente non li libero e nemmeno regalo a nessuno!!!

cardisomacarnifex 23-02-2012 15:39

L'ideale sarebbe non allevarli e nemmeno importarli, anzi, eradicare del tutto le popolazioni già presenti nel paese. Vie di fuga da allevamenti specializzati ci sono sempre, non a caso in Toscana pare che il gambero della Louisiana sia sfuggito da allevamenti a Massaciuccoli per poi diffondersi dappertutto.

ciskye 23-02-2012 15:51

va bene tutto quello che dite,
ma adesso ci sono e bisognerebbe gestirli al meglio
e vi chiedo ancora: perche' non vengono immessi nel circuito alimentare?
Visto il caro vita degli ultimi periodi, un prodotto alimentare non male, facile da allevare, a basso costo e con una resistenza alle variazioni di temperatura.....
Sto' parlando di allevamenti casalinghi.. come per le galline!!!

ps. Oltre che per i crostacei, si dovrebbero anche analizzare i pesci, ad esempio la Tilapia,
ce ne sono in Italia? Dove?

angelo p 23-02-2012 20:14

Quote:

Originariamente inviata da ciskye (Messaggio 1061486394)
va bene tutto quello che dite,
ma adesso ci sono e bisognerebbe gestirli al meglio
e vi chiedo ancora: perche' non vengono immessi nel circuito alimentare?
Visto il caro vita degli ultimi periodi, un prodotto alimentare non male, facile da allevare, a basso costo e con una resistenza alle variazioni di temperatura.....
Sto' parlando di allevamenti casalinghi.. come per le galline!!!

ps. Oltre che per i crostacei, si dovrebbero anche analizzare i pesci, ad esempio la Tilapia,
ce ne sono in Italia? Dove?

non vengono messi nel circuito alimentare perchè da mangiare non sono un granche (solo gli americani li trovano squisiti).
le tilapie sono regolarmente allevate in parecchi posti (un allevamento importante mi pare si trovi a brescia ) e in natura le puoi pescare d'estate nei laghi di mantova .


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13835 seconds with 14 queries