AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Il mio primo Malawi!!! [con foto] Commenti Please (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=69015)

Leonraul 06-01-2007 15:45

secondo me è bello , la rocciata così ti permette come diverse volte è stato detto di aumentare la "superficie di territorialità" dei pesciozzi, cosa secondo me non da poco.
:-)

BlackBass87 06-01-2007 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Leonraul
secondo me è bello , la rocciata così ti permette come diverse volte è stato detto di aumentare la "superficie di territorialità" dei pesciozzi, cosa secondo me non da poco.
:-)

Tutti più buoni nel 2007 #24 :-D comunque grazie...

xaipher 06-01-2007 18:57

Bello...quindi non allestisci più il 140litri?...menomale va ;-)

BlackBass87 06-01-2007 21:21

Quote:

Originariamente inviata da xaipher
Bello...quindi non allestisci più il 140litri?...menomale va ;-)

No, ci ho allestito l'Amazzonico che precedentemente era in questa vasca..
I Malawitosi mi piacciono da matti #36# e non potevo non allevarne..
Il nostro patto con lo scalare vale ancora?? :-D

BlackBass87 06-01-2007 21:39

Ah ecco, visto che tempo fa ho analizzato i valori della mia acqua del rubinetto li riporto qui:
PH 7,5
GH 19
KH 11
NO2 - N <0,1 MG/L
NO2 <0,3 MG/l
non credo vadino proprio bene #24
che posso fare???

Andrea Impagliazzo 06-01-2007 22:09

per il layout dipende da che pesci vuoi inserire...
se decidi per non mbuna,che al tuo posto non sottovaluterei dato il litraggio, puoi sfoltire tranquillamente

arci 06-01-2007 22:27

Mi piace e mi inspira per il mio malawi che inizierò a fine mese. -11
Ma le rocce le hai poggiate sul vetro posteriore?
Rischi di graffiare i vetri dovrai fare attenzione negli eventuali spostamenti.
Altrimenti dovresti mettere uno sfondo interno comunque molto bello continua così #25
Ciao

silvio63 07-01-2007 00:09

Ciao,
io ho fatto le prove mettendo un venturi. Si creano mille bollicine che vagano per la vasca. Dopo un pò si vede chiaramente il movimento in vasca. Magari il flusso arriva a malapena a 120 cm di distanza ma almeno c'è una spinta orizzontale (Nel disegno di piero non è corretto l'orientamento OUT che deve essere orizzontale verso dx) poi la rotazione del flusso si crea dopo un pò. Comunque non voglio sembrare testardo. Ho fatto le prove e mi è sembrato il modo ottimale. Considera comunque che nella mia vasca grande (vedi foto in database) per avere molta circolazione ho messo due Eheim ai lati opposti, a sinistra il tubo forellato in superfice e a destra l'ugello rotante della hydor che devo dire mi soddisfa molto) per un totale di 1700 lt/h mentre nelle vasche piccole ho il sistema descritto precedentemente. E' come nelle vasche con i filtri interni: l'aspirazione è in basso e il flusso in uscita in alto orizzontale in fuori.
ciao a e grazie per il confronto: è sempre costruttivo per tutti, anche per chi spara ca...te H24 come me!!!

BlackBass87 07-01-2007 04:36

Andrea Impagliazzo
Non conosco molte razze di Malawi tra l'altro nei negozi specializzati vicino a me c'è ne una quantità e una scelta molto limitata
tu cosa mi proporresti??

arci
le pietre poggiano sul fondo su una lastra di Plexiglass spessa 5mm inserita sotto sabbia e sul vetro posteriore su una lastra di 2mm ondevitare sgradite sorprese (+ o - 70kg di rocce)

silvio63
Non tutti siamo perfetti, puoi sparare ******* o meno ma di certo non credo che staremo qui a contestare se a ragione l'uno o l'altro (...bambinata), poi secondo me è una disposizione che è soggettiva, dipende dalla necessità della vasca e a come piace o meno, è già considerevole il tuo aiuto e quindi grazie

BlackBass87 07-01-2007 22:23

Ma i valori dell'Acqua di rubinetto che ho precedentemente postato vanno bene??
Se no cosa posso fare??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07630 seconds with 14 queries