AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Presentazione :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494103)

Diego87 06-08-2015 08:50

No no tranquillo nn avevo assolutamente percepito che mi stavi andando contro..assolutamente. .e che sono in macchina e ti sto rispondendo il più diretto possibile. .le misure interne della madia sono 35 cm interni di larghezza 78 di altezza e 90 cm di lunghezza ed è l'unico posto chiuso dove metterci tutto il necessario (speriamo)per il costo lo so diciamo che è da gennaio che sto vedendo il tutto e nn ho ancora acquistato nulla apparte le plafoniere

RolandDiGilead 06-08-2015 12:18

Con quella larghezza imposta, io farei sicuramente un dsb aumentando l'altezza della vasca.
Per la sump hai circa 32 cm di spazio interno quindi occhio a che skimmer compri calcola bene il suo ingombro.
Io eviterei a questo punto bombola e reattore di ca. e farei sistema balling dove le pompe dosometriche occupano veramente poco spazio.
Che plafoniere hai comprato?

Diego87 06-08-2015 12:33

Ciao..allora come plafoniera ho una a led dimerata con alba e tramonto costruita a mano da un ragazzo che bo conosciuto tramite web e una plafoniera hqi..e lui mi ha consigliato di fare una parte con coralli molli e una parte con coralli duri..mentre per il sistema dsb scusami ma nn so cosa sia :-(

RolandDiGilead 06-08-2015 12:39

http://www.acquaportal.it/_archivio/...p_Sand_Bed.asp

Ma gli articoli devi leggerli tutti o quasi.

Diego87 06-08-2015 12:48

:-( sono qui per cercare di evitare di fare meno danno possibile. .E confido in voi che sicuramente mi potete indirizzare nel miglior modo possibile. .do una letta a questo sistema dsb..

grimm87 06-08-2015 13:02

Posso chiederti il contatto del ragazzo che ti ha fatto la lampada xke voglio diminuire un po' i costi riesci a mandarmi una foto della tua?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ma facendo una dsb non rischia con i valori?@rolanddigilead


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diego87 06-08-2015 13:07

Ciao grimm87. .guarda lui la plafoniera che mi ha venduto se l'era costruita da solo insieme ad un suo amico ingegnere elettronico solo che dooo lui ha preso la strada per allevare i coralli duri e così ha deciso di vendermela...

grimm87 06-08-2015 13:30

Capisco xke sto cercando una plafoniera led anke fai da te però con un'estetica carina xke devo metterla in un locale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diego87 06-08-2015 13:34

Guarda la mia plafoniera esteticamente fa cagare..a lui nn interessava l'estetica ma la potenza e le prestazioni di quella plafoniera. Io in pratica dove andrà l'acquario a muro ho fissato due staffe ed ho fatto un cassonato che ho fatto laccare dove li dentro ci metto le plafoniere in modo tale da nn vedere nulla..però se ti interessa ho un ragazzo che le realizza..se vuoi ti lascio il numero..e provi a chiedere a lui

RolandDiGilead 06-08-2015 13:53

Quote:

Originariamente inviata da grimm87 (Messaggio 1062659162)
Ma facendo una dsb non rischia con i valori?

L'unico rischio del dsb è quello di non farlo maturare completamente.
Un dsb maturo chiude il ciclo dell'azoto e fornisce alla vasca tanta vita.
E' chiaro che ci sono animali che non vanno col dsb ma ci sarà tempo per specificarlo, lo strato sabbioso deve essere rivoltato solo nel primo cm con stelle e lumache, dopo di che assicura molte soddisfazioni se non si vuole una vasca tiratissima ma tranquilla.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12738 seconds with 14 queries