AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio 200L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56268)

miura 25-09-2006 00:58

hai mp

pluto46 25-09-2006 12:19

@Simo
lo faccio molto volentieri….appena ho un po’ di tempo scrivo la descrizione e ti mando il tutto. Grazie!!!!



@Tutti
so che molti di voi non approvano la mia scelta di smantellare il mio acquario….provo a spiegarvi il perché lo faccio........

ho iniziato, come tanti, con un acquario commerciale da due lire nel quale avevo solo anubias e guppi (e anche l'anforetta sul fondo :-D ) poi sono passato ad allevare scalari, dopo i discus, poi è nata la mia vera passione per le piante.....e via con le modifiche al coperchio dell'acquario per passare da 2 neon a 4 e poi a 6, poi via il coperchio per due HQL e poi l’ultimo passaggio alle HQI
Sono riuscito a "coltivare" le piante più difficili quelle che non avrei mai immaginato.. ho imparato le esigenze di ogni pianta in fatto di luce valori dell’acqua, fertilizzanti …….. Per tutto questo devo ringraziare questo ed altri forum di acquariofilia perché sono una fonte di informazioni infinita.

Ora e più di un hanno che mi gusto il mio acquario come lo vedete in foto, mi limito a mantenere sempre costanti i valori dell'acqua e faccio tante potature settimanali...mi metto li con le forbici che sembro un giardiniere :-D :-D .

Ora sento la voglia di iniziare una nuova avventura, non posso per ragioni di tempo ed economiche tenere questo acquario ed allestirne uno nuovo, da qui la decisione di dismetterlo anche se mi dispiace tantissimo.

La decisione del marino è nata per diversi motivi, la voglia di imparare qualcosa di nuovo, adoro il mare e sono affascinato dai coralli duri (SPS). Questa nuova sfida sta risvegliando la passione per l’ acquariofilia che ultimamente si era un po’ assopita.

Per concludere voglio dirvi che adoro l’ acquariofilia e non ho nessuna intenzione di abbandonarla cambio solo genere e poi chissà un domani potrei sempre………



P.S.
Per chi mi chiede info sulla vendita degli accessori presto metterò in vendita sul forum la vasca il mobile i faretti, gli accessori ecc………(piante e pesci li regalo a chi se li viene a prendere… :-)) )

Marco Dolfin 25-09-2006 14:30

Complimenti per l'acquario #25 #25
Peccato che lo smantelli ma sono sicuro che quello marino ti verrà bellissimo ugualmente :-))

sigi74 25-09-2006 15:11

è un omicidio!

Nevermind 25-09-2006 16:39

Bello veramente smantellarlo è quasi un delitto.

Mkel77 25-09-2006 18:06

ragazzi concordo in pieno con le motivazioni di pluto46, l'acquariofilia è ricerca e scoperta........il giorno in cui ti limiti a "mantenere la vasca" senza più apportare modifiche o accorgimenti è arrivato il momento di smontare tutto e ricominciare. E' per lo stesso motivo che ho cominciato con il marino.

koilos 25-09-2006 20:14

Quote:

ragazzi concordo in pieno con le motivazioni di pluto46, l'acquariofilia è ricerca e scoperta........il giorno in cui ti limiti a "mantenere la vasca" senza più apportare modifiche o accorgimenti è arrivato il momento di smontare tutto e ricominciare. E' per lo stesso motivo che ho cominciato con il marino.
#36# #36# #36#

Max_81 25-09-2006 23:02

Nooooooooo! Non puoi smantellare un così bell'angolo di natura! Sacrilegio!

pluto46 26-09-2006 00:17

@Mkel77 e koilos
grazie per l'incoraggiamento :-) :-) :-)

Nevermind 26-09-2006 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
ragazzi concordo in pieno con le motivazioni di pluto46, l'acquariofilia è ricerca e scoperta........il giorno in cui ti limiti a "mantenere la vasca" senza più apportare modifiche o accorgimenti è arrivato il momento di smontare tutto e ricominciare. E' per lo stesso motivo che ho cominciato con il marino.

Non sono del tutto d'accordo con un ragionamento simile. Comprendo che la voglia di nuovo e di inesplorato sia forte e cmq sia fondamnetale per avanzare in qualsiasi cosa e quindi anche nell'acquariofilia. Però mantenere una vasca non è qualcosa di statico e ripetitivo visto che ci saranno sempre problemi o modifiche da apportare.

A mio avviso bisogna trovare un equilibrio perchè, è anche una mancanza di rispetto per i nostri ospiti che non sono un giocattolo da cambiare quando ci si stufa. Poi posso comprendere un neofita che cerca di sviluppare una vasca come si deve (e spesso tocca ripartire da zero anche con la popolazione), ma una vasca a questi livelli è senza dubbio in mano ad una persona con esperienza, matura che sicuramente non ha necessità di smantellarla perchè va male.

Io la vedo così, sia chiaro il mio post non vuole essere un attacco all'autore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,27209 seconds with 14 queries