AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Infestazione alghe, cosa accade..e che tipo di alghe sono... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500429)

tene 02-12-2015 12:25

Claudio io ti ho.detto la mia,non serve mica stizzirsi,non si tratta di avere vasche perfette ma s3.la vasca é messa male e la tua a mio avviso lo è si fa spesso prima a ripartire che ha risolvere caso per caso,considerando appunto le dimensioni sia il costo che il tempo per farlo sarebbero ridotti.
Valerio siccome ho visto che ha sia il codium verde che quella rossa e sono abbastanza tipiche del med mi domandavo se anche qualche roccia magari lo fosse e le avesse portate dentro ,non che vengono per forza e solo dal mediterraneo.
La vasca é 60.litri e con già dentro credo due ocellaris quindi inserire competitori la vedo dura

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Bagnino 02-12-2015 12:47

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062703337)
Valerio siccome ho visto che ha sia il codium verde che quella rossa e sono abbastanza tipiche del med mi domandavo se anche qualche roccia magari lo fosse e le avesse portate dentro ,non che vengono per forza e solo dal mediterraneo.

Si si Roberto, avevo capito#70

[QUOTE=tene;1062703337]
La vasca é 60.litri e con già dentro credo due ocellaris quindi inserire competitori la vedo dura

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Azz 60 litri? Non avevo letto. Allora nessuna delle soluzioni che ti avevo proposto è applicabile#23

c l a u d i o 02-12-2015 19:17

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062703337)
Claudio io ti ho.detto la mia,non serve mica stizzirsi,non si tratta di avere vasche perfette ma s3.la vasca é messa male e la tua a mio avviso lo è si fa spesso prima a ripartire che ha risolvere caso per caso,considerando appunto le dimensioni sia il costo che il tempo per farlo sarebbero ridotti.
Valerio siccome ho visto che ha sia il codium verde che quella rossa e sono abbastanza tipiche del med mi domandavo se anche qualche roccia magari lo fosse e le avesse portate dentro ,non che vengono per forza e solo dal mediterraneo.
La vasca é 60.litri e con già dentro credo due ocellaris quindi inserire competitori la vedo dura

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

... e mica mi sono stizzito, ci mancherebbe! #22, non si viene qui per stizzirsi ma per confrontarsi, discutere e possibilmente avere suggerimenti.
Pur abitando vicino vicino al mediterraneo e che mediterraneo! Nessuna goccia mediterranea e Nessuna ripartenza vado avanti cosi sperando si risolva la situazione.

Vista di insieme, la vaschetta è messa malissimo ma non dispero di recuperarla.

http://s15.postimg.cc/4je5kf57r/IMG_2991.jpg

Non è che Valerio, per il codium si sia riferito a quello verde postato precedentemente?
Un'ultima informazione, qual è il nome del corallo in basso al centro (sps,lps, molle), non riesco a trovarlo.

Grazie

Pat83 02-12-2015 19:58

Claudio nn riesco a trovare info sulla vasca...hai detto di averla comprata così com'è, ma come l'hai trasportata?piena?hai lo skimmer? Sul fondo vedo della sabbia...quanta è?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

c l a u d i o 03-12-2015 10:18

Infestazione alghe, cosa accade..e che tipo di alghe sono...
 
Quote:

Originariamente inviata da Pat83 (Messaggio 1062703554)
Claudio nn riesco a trovare info sulla vasca...hai detto di averla comprata così com'è, ma come l'hai trasportata?piena?hai lo skimmer? Sul fondo vedo della sabbia...quanta è?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao Pat

È stata trasportata vuota con i coralli immersi nella loro acqua dentro dei contenitori di polistirolo.

Ho uno skimmer hydor "slim skim"

2 pompe movimento hydor 12v

Wavemaker hydor con sensore luci

Luci eco lamp kr nano

Filtro eheim professional a cui da poco ho eliminato le spugne sostituite con carbone e resine anti fosfati, persistono all'interno delle pietruzze...penso che debba eliminare detto filtro, cosa ne pensate?

Osmoregolatore hydor con vasca di rabbocco

Riscaldatore eheim 100w

La sabbia è pochissima

Ogni giorno trovo nuovi ospiti, questi chi sono?

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...1dc8691744.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...853972c8b3.jpg

Non mi riferisco agli zoanthus ne alla turbo...ma a quell'essere che si vede accanto [emoji3] spero tanto non sia nocivo!

Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pat83 03-12-2015 13:20

Allora...ti dò un parere da neofita, quindi cmq aspetta un parere piu sperto....la vasca col fatto che è stata svuotata e ririempita è quasi come se fosse stata allestita exnovo, quindi con relativa maturazione annessa!!!e il fatto che ci siano 2 pinnuti dentro nn la aiuta minimamente....il filtro biologico nel marino nn si usa ed hai fatto bene a togliere le spugne, le resine e il carbone si usano solo al bisogno e cmq cambiandoli frequentemente se no fanno lo stesso lavoro delle spugne.
Di sabbia quanta ne hai?se è meno di 10cm, quindi nn DSB, ti dà solo problemi con gli inquinanti...
Detto questo se vuoi provare a risolvere la situazione io darei via i pesci, leverei la sabbia se nn adeguata e farei una cura con i batteri...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

c l a u d i o 03-12-2015 17:36

Grazie dei suggerimenti...
Per quanto riguarda il nuovo abitante nessuna idea? È nocivo?


Grazie da Claudio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

tene 03-12-2015 19:06

Quote:

Originariamente inviata da c l a u d i o (Messaggio 1062703874)
Grazie dei suggerimenti...
Per quanto riguarda il nuovo abitante nessuna idea? È nocivo?


Grazie da Claudio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

È un chitone,innocuo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

c l a u d i o 03-12-2015 19:34

Infestazione alghe, cosa accade..e che tipo di alghe sono...
 
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062703905)
Quote:

Originariamente inviata da c l a u d i o (Messaggio 1062703874)
Grazie dei suggerimenti...

Per quanto riguarda il nuovo abitante nessuna idea? È nocivo?



Grazie da Claudio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

È un chitone,innocuo



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk





Grazie Tene, sempre molto gentile.

c l a u d i o 23-12-2015 15:05

Infestazione alghe, cosa accade..e che tipo di alghe sono...
 
Valerio, ritorno sulle planarie. Avevi scritto che se sono marroncine dipendono dai silicati alti, ma se sono rossastre? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07043 seconds with 14 queries