AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   ...ho cominciato, coi multi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121512)

Aredhel 19-03-2008 19:24

allora..ho chiesto a mio padre, che mi ha aiutato nelle modifiche:senza bisogno di svitare la parte bianca del coperchio, fuori ci dovrebbe essere uno sportellino bloccato da delle viti (non so se ci sia anche nel modello più piccolo del tenerif..). da questo si accede a dei morsetti. dovresti svitare il filo corrispondente all'attuale pompa, togliere la spina al filo della pompa nuova, snudare i fili e collegarli dov'era collegata la prima pompa. spero di essermi spiegata bene!( apparte il fatto che ho usato la parola "pompa" 800 volte! #23 )

Miranda 20-03-2008 09:59

Più o meno ho intuito il concetto, sì, fuori c'è uno sportellino bloccato dalle viti. Mi dovrò far aiutare dal marito, anzi lo dovrà fare lui :-))

Miranda 20-03-2008 11:47

Vi aggiorno sulla situazione così torniamo in tema, tanto la modifica del filtro non la faccio subito.

Ho riportato ieri i 3 multi in negozio.
Ma sono furbissimi! A casa quando hanno visto il retino si sono nascosti nelle conchiglie. Ne ho stanato solo uno e l'ho pescato col retino, per gli altri 2 ho dovuto prendere direttamente le conchiglie in cui s'erano nascosti.
Arrivata in negozio in una delle 2 conchiglie sembrava che non ci fosse nulla. Ho pensato che nel momento in cui mi ero distratta il multi avesse cambiato sede ed io avessi preso la conchiglia sbagliata, insomma mi aveva fregato :-D
E invece ieri sera torno a casa e guardo con attenzione nell'acquario: il multi non c'era, neanche a terra, non era saltato, ho spostato il divano, guardato per terra e in tutti i posti dove poteva essere arrivato, nessun cadavere, ho guardato nelle conchiglie, una per una, niente!
Mi è venuto in mente che si fosse incastrato nella conchiglia che avevo portato in negozio e fosse morto là dentro. Dispiaciuta, ma speranzosa, telefono e per fortuna si scopre che i multi erano 3, il desaparecido s'era nascosto proprio bene... che sollievo :-)) !!!

Sono stata felice che fosse vivo, senza ombra di dubbio mi ci ero proprio affezionata.
Chissà perchè i ciclidi fanno quest'effetto... :-D :-D :-D

Miranda 17-04-2008 09:25

E' vero che le femmine dei multi sono lunghe al massimo 2 cm (coda comprea)? -28d#
Sto cercando di capire se i miei 3 multi sono solo maschi o no, visto che non riesco ancora a fotografarli perchè appena mi vedono scappano via...

Lssah 17-04-2008 10:01

Miranda sono 22 mm al massimo mi pare.
certo che a occhio .... #17

non assillarti per sessarli.
se sono tutti maschi presto ne resterà soltanto uno. :-D

Miranda 17-04-2008 10:03

-05 anche senza una femmina si fanno la guerra?
no, lo devo scoprire prima, eventualmente ne cambio 2, li regalo, faccio qualcosa, non posso aspettare che ne resti solo uno #07

Lssah 17-04-2008 10:34

senza una femmina teoricamente se non cè la miccia la bagarre potrebbe anche non esplodere.

macguy 17-04-2008 14:27

Mò dai consigli anche in tanganyka? :-D :-D :-D

Lssah 17-04-2008 17:25

Quote:

Mò dai consigli anche in tanganyka?
non ho capito.

macguy 17-04-2008 18:00

Quote:

non ho capito
Ultimamente ci si incontra spesso in malawi e si scambiano piacevoli chiacchiere. Io frequento poco questa sezione, se non questo topic di Miranda che dall'inizio mi ha preso (il topic :-)) ). Rivederti qui, mi ha fatto scappare la battuta, come dire: "ehilà, ci si vede anche qui"? :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18200 seconds with 14 queries