AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Meduse in un nano... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=17001)

cloudsky 05-11-2017 17:11

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062880281)
Quote:

Originariamente inviata da cloudsky (Messaggio 1062880256)
Quote:

Originariamente inviata da Tommaso2506 (Messaggio 1062880249)
E' un acquario da 60 Litri, in avviamento con 13 cm di Sabbia Corallina senza schiumatoio. E' la seconda vasca che ho. Non ho ancora inserito pesci o crostacei.
https://s1.postimg.cc/338ke43tbv/IMG_3268.jpg

Ok allora se é in avviamento e le vuoi proprio togliere quelle piccole bestioline potresti prendere un sifone e delle taniche aspirare tutta l'acqua in delle taniche
(senza però aspirare le bestioline)aspettare una mezzoretta che muoiano tutte
Mettere dell'acqua pulita senza cloro e poi aspirare con l'acqua tutti i cadaveri,infine buttare l'acqua con i cadaveri e rimettere l'acqua delle taniche in acquario.
Infine controlli che non ci siano altre.

Però io aspetterei qualcuno che ci dica se sono pericolose o meno, io non me ne intendo di acquari marini ho solo quelli di acqua dolce.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Cloudsky, Spero di aver letto male il post e che tu non abbia consigliato di mettere acqua dolce in vasca
Se proprio le vuole togliere, ma se non sono dannose non capisco perché ..... le può aspirare e toglierle e poi rimettere la stessa acqua in vasca
Ma prima di fare sarebbe meglio che mettesse una foto un po’ più a fuoco
Comunque quasi sicuramente se ne andranno da soli al termine della maturazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho consigliato di mettere acqua dolce io intendevo di mettere lo stesso tipo di acqua che ha in vasca.

Sono io che ho acquari di acqua dolce

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

cloudsky 05-11-2017 17:22

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062880281)
Quote:

Originariamente inviata da cloudsky (Messaggio 1062880256)
Quote:

Originariamente inviata da Tommaso2506 (Messaggio 1062880249)
E' un acquario da 60 Litri, in avviamento con 13 cm di Sabbia Corallina senza schiumatoio. E' la seconda vasca che ho. Non ho ancora inserito pesci o crostacei.
https://s1.postimg.cc/338ke43tbv/IMG_3268.jpg

Ok allora se é in avviamento e le vuoi proprio togliere quelle piccole bestioline potresti prendere un sifone e delle taniche aspirare tutta l'acqua in delle taniche
(senza però aspirare le bestioline)aspettare una mezzoretta che muoiano tutte
Mettere dell'acqua pulita senza cloro e poi aspirare con l'acqua tutti i cadaveri,infine buttare l'acqua con i cadaveri e rimettere l'acqua delle taniche in acquario.
Infine controlli che non ci siano altre.

Però io aspetterei qualcuno che ci dica se sono pericolose o meno, io non me ne intendo di acquari marini ho solo quelli di acqua dolce.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Cloudsky, Spero di aver letto male il post e che tu non abbia consigliato di mettere acqua dolce in vasca
Se proprio le vuole togliere, ma se non sono dannose non capisco perché ..... le può aspirare e toglierle e poi rimettere la stessa acqua in vasca
Ma prima di fare sarebbe meglio che mettesse una foto un po’ più a fuoco
Comunque quasi sicuramente se ne andranno da soli al termine della maturazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli Idrozoi di certo non se ne andranno via
da soli sono degli organismi con una struttura organica talmente semplice e facile da riprodurre e poi prendono nutrimento filtrando l'acqua ,perciò non morirannobranto facilmente

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062880281)
Quote:

Originariamente inviata da cloudsky (Messaggio 1062880256)
Quote:

Originariamente inviata da Tommaso2506 (Messaggio 1062880249)
E' un acquario da 60 Litri, in avviamento con 13 cm di Sabbia Corallina senza schiumatoio. E' la seconda vasca che ho. Non ho ancora inserito pesci o crostacei.
https://s1.postimg.cc/338ke43tbv/IMG_3268.jpg

Ok allora se é in avviamento e le vuoi proprio togliere quelle piccole bestioline potresti prendere un sifone e delle taniche aspirare tutta l'acqua in delle taniche
(senza però aspirare le bestioline)aspettare una mezzoretta che muoiano tutte
Mettere dell'acqua pulita senza cloro e poi aspirare con l'acqua tutti i cadaveri,infine buttare l'acqua con i cadaveri e rimettere l'acqua delle taniche in acquario.
Infine controlli che non ci siano altre.

Però io aspetterei qualcuno che ci dica se sono pericolose o meno, io non me ne intendo di acquari marini ho solo quelli di acqua dolce.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Cloudsky, Spero di aver letto male il post e che tu non abbia consigliato di mettere acqua dolce in vasca
Se proprio le vuole togliere, ma se non sono dannose non capisco perché ..... le può aspirare e toglierle e poi rimettere la stessa acqua in vasca
Ma prima di fare sarebbe meglio che mettesse una foto un po’ più a fuoco
Comunque quasi sicuramente se ne andranno da soli al termine della maturazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La foto non é sfocata ,la devi aprire seguendo il linkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ad4dc73c28.jpg

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

gerry 05-11-2017 17:25

Tutto quello che vuoi, ma riempire una vasca con rocce e sabbia con acqua dolce vuol dire buttare via tutto
Gli idrozoi sono normali in maturazione e poi scompaiono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cloudsky 05-11-2017 17:25

La ripublico vedi un po se ti si vede megliohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d58fa5f42c.jpg

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062880286)
Tutto quello che vuoi, ma riempire una vasca con rocce e sabbia con acqua dolce vuol dire buttare via tutto
Gli idrozoi sono normali in maturazione e poi scompaiono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma ancora non hai capito ?
Non gli ho detto di mettere l'acqua dolce.
Non gli ho detto di mettere l'acqua dolce.


DEVE METTERE ACQUA SALATA CON I STESSI VALORI DI QUELLA CHE TOGLIERÀ.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

gerry 05-11-2017 17:40

Mettere dell'acqua pulita senza cloro e poi aspirare con l'acqua tutti i cadaveri,infine buttare l'acqua con i cadaveri e rimettere l'acqua delle taniche in acquario.
Infine controlli che non ci siano altre.


Scusa allora ho capito male.....
ma prima parli di lasciare vuoto per mezz’ora la vasca , poi di mettere acqua senza cloro
Poi di toglierla e rimettere quella di prima

La vasca vuota per mezz’ora erbe solo ad ammazzare e scombussolare l’equilibrio creato
Nel Marino l’acqua che si usa è solo osmosi ( con o senza sale) e quindi è chiaro che non ha cloro , da come l’hai scritto sembrava dolce ( infatti ho detto che spero di aver capito male)
Poi rimettere l’acqua vecchia , perché .... dopo aver scombussolato tutto tanto vale mettere acqua nuova

Comunque secondo me svuotare la vasca non va fatto ( almeno in questo caso) , tanto più lasciarla vuota
Io sono per aspettare

La foto che mi piacerebbe vedere è quella dell’idrozoo ( questa volta tapatalk) non mi da la scelta , la apre sfocata)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cloudsky 05-11-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062880296)
Mettere dell'acqua pulita senza cloro e poi aspirare con l'acqua tutti i cadaveri,infine buttare l'acqua con i cadaveri e rimettere l'acqua delle taniche in acquario.
Infine controlli che non ci siano altre.


Scusa allora ho capito male.....
ma prima parli di lasciare vuoto per mezz’ora la vasca , poi di mettere acqua senza cloro
Poi di toglierla e rimettere quella di prima

La vasca vuota per mezz’ora erbe solo ad ammazzare e scombussolare l’equilibrio creato
Nel Marino l’acqua che si usa è solo osmosi ( con o senza sale) e quindi è chiaro che non ha cloro , da come l’hai scritto sembrava dolce ( infatti ho detto che spero di aver capito male)
Poi rimettere l’acqua vecchia , perché .... dopo aver scombussolato tutto tanto vale mettere acqua nuova

Comunque secondo me svuotare la vasca non va fatto ( almeno in questo caso) , tanto più lasciarla vuota
Io sono per aspettare

La foto che mi piacerebbe vedere è quella dell’idrozoo ( questa volta tapatalk) non mi da la scelta , la apre sfocata)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora se con il tempo non si levano e non vuole togliere l'acqilua le può sifonare o toglierle una per una usando dei guanti.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

tene 05-11-2017 17:55

Lasciale stare,non creano alcun problema e a breve spariranno da sole

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

cloudsky 05-11-2017 18:02

Ok penso che dai commenti che vedo di persone un po esperte nel Marino, gli idrozoi
lasciali li dov'è stanno .

Da quanto tempo sta' maturando l'acquario?
So che ci deve stare minimo 2 mesi .

Ma se uno prepara la vasca con acqua di osmosi da dove escono fuori gli idrozoi?

Dai coralli?
Dalla sabbia?



Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

tene 05-11-2017 18:04

Quote:

Originariamente inviata da cloudsky (Messaggio 1062880305)
Ok penso che dai commenti che vedo di persone un po esperte nel Marino, gli idrozoi
lasciali li dov'è stanno .

Da quanto tempo sta' maturando l'acquario?
So che ci deve stare minimo 2 mesi .

Ma se uno prepara la vasca con acqua di osmosi da dove escono fuori gli idrozoi?

Dai coralli?
Dalla sabbia?



Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Dalle rocce, che sono l'unica cosa viva che si inserisce , così come molti altri esseri che popolano la vasca

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk

gerry 05-11-2017 18:04

Le rocce che si usano nel Marino non sono sassi, arrivano dal mare, per questo sono chiamate vive
Al loro interno hanno animaletti, vermi , meduse, animali vari
Molti dannosi altri buoni
Da lì gli idrozoii


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15747 seconds with 14 queries