AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Pseudotropheus elongatus Mpanga neri... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=224017)

WaterAlive 20-01-2010 22:46

Vorrei precisare che non sono qui per stizzire o raggirare nessuno, se qualcuno ha avuto queste sensazioni mi scuso.
Sono ben felice di ricevere correzzioni, suggerimenti e insegnamenti da chiunque ne sappia più di me, sto solo cercando di raddrizzare una situazone che a causa di un negoziante che voleva solo vendere, mi si è presentata complicata e mal funzionante e che grazie a voi ho notato e sto correggento.
E' vero, prima potevo documentarmi...ma gli acquari sono come le moto, finche non ce l'hai non impari a mandarla.

pseudo80 21-01-2010 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
si ma anche se li hanno riclassificati tra i metriaclima la sostanza non cambia. sono tra i pochi mbuna da poter essere tenuti (con un minimo di oculatezza) in 100 cm.

Ma infatti era quello che volevo intendere :-)) ...ora è un Metriaclima e ci si dimentica invece che pesce era/è...fa molti + danni un saulosi in 100cm ma a volte lo vedo nella "lista" dei 100cm.
Quote:

Originariamente inviata da Lssah
adesso va di moda caeruleus+ aulo chilumba.
speriamo finisca presto se no mileggo i forum estoni.

:-D :-D :-D

Marvin62 21-01-2010 09:13

Quote:

Originariamente inviata da Lssah

si ma anche se li hanno riclassificati tra i metriaclima la sostanza non cambia. sono tra i pochi mbuna da poter essere tenuti (con un minimo di oculatezza) in 100 cm.

Non da chi ha poca o nessuna esperienza coi ciclidi dei laghi.....


Quote:

adesso va di moda caeruleus+ aulo chilumba.
speriamo finisca presto se no mileggo i forum estoni.
Le "mode" c'è chi le crea..... e chi le subisce.... -51 -51



:-))

Marco AP 21-01-2010 11:00

Quote:

semplice...non mi piaceva più il nick.
Bugia... hai scritto ad AP dicendo che volevi essere rimosso perchè non avevi più l'acquario.... ;-)

Cmq, a prescindere da questo, se eri partito male con il vecchio nick e hai pensato di cambiarlo, per ripartiro da zero, benissimo, non ci sono problemi, ma seriamente, vivi il forum in modo sereno e cerca di seguire i cosigli dei più esperti. Non ti dimenticare mai che qui abbiamo a che fare con esseri viventi e con gente che ama questi esseri e se qualcuno capisce o intuisce che i tuoi pesci non stanno bene, ti dirà come risolvere la situazione. Se però vede che tu non ascolti, è normale che poi uno si incazza e non puoi pretendere altro. non puoi pretendere che arrivi qualcuno in questo forum a dirti, ok, va bene così, hai fatto bene, continua.
Un errore va capito e acettato e in questo hobby va soprattutto risolto il prima possibile, perchè i pesci non sono oggetti, ricordatelo sempre.
Noi la vediamo così, ma naturalmente nessuno ti obbliga a pensarla allo stesso modo, ma al contempo non pensare che siamo noi nel torto o che siamo troppo drastici o estremisti. Noi siamo solo dei semplici e veri appasionati di acquariofilia.
Dai su... vedrai che qui con noi starai bene. Tutti abbiamo sbagliato e in molti hanno poi capito, quindi leggi, documentati e segui bene i consigli che ti vengono dati. Ciao ;-)

WaterAlive 21-01-2010 11:34

No veramente voglio migliorare il benessere e quindi la bellezza dei miei pesci e questo con i vostri consigli, a questo punto preferisco ascoltare voi e poi andare al negozio piuttosto che affidarmi ad un negoziante.
Si è vero avevo detto ad AP che non volevo più frequentare il foruma perchè non pensavo che ci si potesse cancellare e poi riiscriversi così...comunque adesso tutto ok...diamoci dentro con questi lavori di ristrutturazione #19

Marco AP 21-01-2010 11:47

WaterAlive, bravo ;-)

Lssah 21-01-2010 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Marvin62
Quote:

Originariamente inviata da Lssah

si ma anche se li hanno riclassificati tra i metriaclima la sostanza non cambia. sono tra i pochi mbuna da poter essere tenuti (con un minimo di oculatezza) in 100 cm.

Non da chi ha poca o nessuna esperienza coi ciclidi dei laghi.....


Quote:

adesso va di moda caeruleus+ aulo chilumba.
speriamo finisca presto se no mileggo i forum estoni.
Le "mode" c'è chi le crea..... e chi le subisce.... -51 -51



:-))

vengono consigliati ciclidi come i saulosi che allora andrebber evitati anch'essi come la peste se vanno evitati gli mpanga.

punto due, sai benissimo che basta che qualche nome tenga qualche pesce e all'improvviso tutti lo vogliono, quindi..poca colpa di chi le lancia volontariamente o meno queste mode.... non altrettanto posso dire della massa di pecoroni che , fino a due mesi prima non avevano nemmeno iea di cosa fosse il lago malawi, e adesso vogliono tenere johnstoni, gisseli e selenurus.

Marvin62 21-01-2010 13:13

belli i Jisseli.... :-)) :-))

ma dai Ale.... te te la pigli troppo..... :-))

;-)


Per me manco i Saulosi in 100cm.

Anzi, per me se hai un metro meglio non partire proprio con gli mbuna.... gialloni a parte.....

Lssah 21-01-2010 13:31

Quote:

te te la pigli troppo
ne sono cosciente, è un mio difetto da sempre.
ma purtroppo è così, di fronte a certe cose mi cadono le braccia e non posso far finta di nulla.
Oggi sono i gisseli e i selenurus, domani sarà qualche letrino o qualche lichno.
Però amen.

Paolo Piccinelli 21-01-2010 14:05

Quote:

Oggi sono i gisseli e i selenurus, domani sarà qualche letrino o qualche lichno.
pensa quando vedrai nel forum 50 vasche con le Ivanacara!!! :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07290 seconds with 14 queries