AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Ecotech Radion xr30w pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429368)

Paolo Marzocchi 05-01-2014 14:42

io al contrario preferisco gestirmi il programma personalmente utilizzando il Config utility perché personalmente lo trovo più comodo ed adatto alle mie esigenze... ora ho le Pro anch'io ma col mio programma..

wishesmaster 06-01-2014 14:20

Ciao ragazzi,
scusate l'introduzione nel post..., ma come si fa a cambiare le impostazioni di base? Io quando loggo in ecosmartlive mi fa scegliere fra vari programmi, ma non me li lascia modificare..., come si fanno a cambiare le impostazioni di ogni singolo colore?

thx. :-))

polipone77 12-01-2014 03:38

ciao giuseppe si magari così' ho modo di provarlo.... grazie

alenemo87 17-01-2014 12:53

Ragazzi riapro questo post senza aprirne un altro di simile!!
Volevo chiedervi.. Ho la vasca marrone (sps...gli lps stanno a dir poco magnificamente) con nutrienti a 0 ( test elos ). A questo punto penso si tratti della luce... Ho una radion g2.. A 30cm dal pelo d acqua e led al 50% della loro potenza... Vasca 60x60x60.. Avevo abbassato l intensità perché avevo notato con il cambio luce (da t5 a led) un esplosione di diatomee e ciano.. Che consigliate??

periocillin 17-01-2014 13:05

se è un po che hai la plafo e se sei sicuro che hai nutrienti a 0 cosa che mi sembra strano alza la percentuale della plafo.

al 50% la radion ne fa di luce e i colori ci sono lo stesso.

che test usi?

polipone77 17-01-2014 15:18

Ciao mi pare strano che hai avuto problemi solo per il cambio luce, sicuramente hai i nutrienti altini,magari la luce dei t5 avevano perso di potenza e la radion nn avendo di questi problemi ti li ha solo accentuato. Io sono passato da circa 1 mesetto dai t5 alla pro e considera che la tengo 80% e nessun problema, io a differenza di te ancora devo ancora trovare un giusto settaggio, adesso sto provando radiant color vedremo come si comportera' la vasca ciao

alenemo87 17-01-2014 19:26

Uso test elos... La vasca è ripartita da agosto... Forse maturazione?? Ora ho ancora qualche chiazza di ciano.. Ma con i led come mi comporto??

alex_wlf 17-01-2014 19:30

Anche la mia vasca partita ad agosto, valori misurati no2,no3 e po4 con red sea assenti... Configurazione led naturale al 20%. In vasca solo lysmata e stella marina.. E presenza di alghe verdi marroni.. A ciuffi... Io ho dubbi sullo spettro con presenza di rosso..

alenemo87 17-01-2014 21:14

-37
Quote:

Originariamente inviata da alex_wlf (Messaggio 1062286101)
Anche la mia vasca partita ad agosto, valori misurati no2,no3 e po4 con red sea assenti... Configurazione led naturale al 20%. In vasca solo lysmata e stella marina.. E presenza di alghe verdi marroni.. A ciuffi... Io ho dubbi sullo spettro con presenza di rosso..

Anche io utilizzavo una maggior percentuale di rosso in fase di tramonto.. Ma l ho abassata quando mi son accorto che favoriva la prolificazione di alghe..

indianapipps 17-01-2014 23:18

Scusate siccome anche io sto trovando il miglior settaggio della mia radion g2 (di cui peraltro non ricordo il mio settaggio attuale:-)))....quindi perché chi ha esperienza con questa plafo non posta modalità di utilizzo; % dei colori; luminosità massima (penso sia il "brigthness") e l'altezza?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11920 seconds with 14 queries