AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Inserimento lumache velifera morta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498794)

Diego.diego 28-10-2015 16:46

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062689496)
Come granuli sono buoni i tetra e anche i jbl, lo stesso vale per le scaglie, i granuli comuqnue sono di qualità superiore in linea di massima. In acquario si riproducono sempre, però facendo seguire la stagionalità, quindi temperature più basse in inverno (20-22 gradi) e più calde in estate (meglio sotto i 28) si ottiene un periodo in cui si riproducono meno, che è l'inverno, ed uno in cui si riproducono di più, l'estate. Questa stagionalità migliora la salute dei pesci, facendoli invecchiare normalmente. Molti li tengono sempre a 24-25 gradi, in questo modo però si riproducono sempre moltissimo e invecchiano più velocemente.
Le verdure le tagli a pezzi e le metti in acqua che bolle per 1-2 minuti massimo, poi le metti subito un acqua freddaper bloccare lla cottura, appena si raffreddano puoi servirle. Io le taglio ulteriormente a pezzi piccolissimi, perché se gli do i pezzi grossi non le mangiano. Altri invece tagliano delle fettine e le danno senza sminuzzarle.
Se le verdure provengono da un luogo sicuro, tipo un orto tuo o di gente che conosci, e sai che on vengono usati fertilizzanti chimici o antiparassitari, allora puoi anche evitare la sbollentatura o farla molto ridotta solo per far affondare la verdura.
------------------------------------------------------------------------
Considero anche io erroneo catalogarli cime pesci da superficie. I miei forse passano più tempo a pizzicare le alghette e a rovistare il fondo, che a nuotare in superficie. Sono pesci che si muovono un tutta la vasca quando sono in salute.

Le verdure vanno bene le surgelate? Quantità?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 28-10-2015 16:53

Sì, ma fresche sono sempre meglio, il processo di scongelamento fa perdere vitamine al cibo.
Non c'è una quantità precisa, offri quello che riescono annoiare in circa 1 minuto. Non dare tutto in una volta, aspetta che consumino la prima parte è poi dai il resto man mano che lo mangiano

Diego.diego 28-10-2015 18:19

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062690208)
Sì, ma fresche sono sempre meglio, il processo di scongelamento fa perdere vitamine al cibo.
Non c'è una quantità precisa, offri quello che riescono annoiare in circa 1 minuto. Non dare tutto in una volta, aspetta che consumino la prima parte è poi dai il resto man mano che lo mangiano

Mezza rondella di zucchina tagliata a quadrettini piccolissimi ed è ancora lì dopo dieci minuti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Diego.diego 28-10-2015 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Diego.diego (Messaggio 1062690249)
Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062690208)
Sì, ma fresche sono sempre meglio, il processo di scongelamento fa perdere vitamine al cibo.
Non c'è una quantità precisa, offri quello che riescono annoiare in circa 1 minuto. Non dare tutto in una volta, aspetta che consumino la prima parte è poi dai il resto man mano che lo mangiano

Mezza rondella di zucchina tagliata a quadrettini piccolissimi ed è ancora lì dopo dieci minuti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

E continuano a beccare ma è sempre lì

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 28-10-2015 20:26

Toglila. La prossima volta dalla sminuzzata, a pezzi piccolissimi

Diego.diego 28-10-2015 21:41

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062690304)
Toglila. La prossima volta dalla sminuzzata, a pezzi piccolissimi

Credo di averla tolta tutta. Che succede se ne è rimasta un po'. I se non l'avessi propio tolta? Non si ammorbidisce e magari la mangiano?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 28-10-2015 22:10

inquina l'acqua marcendo, se ne resta poca non è un problema

Diego.diego 28-10-2015 23:21

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062690361)
inquina l'acqua marcendo, se ne resta poca non è un problema

Esco un attimo fuori topic spero non dispiaccia. Mi sono arrivate quelle striscette per i valori dell'acqua. So che non sono attendibili ma ormai le ho. Non ho la tabella che mi dice i colori a che valori corrispondono. Potete aiutarmi?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 29-10-2015 00:15

non credo, le tabelle dovrebbero essere all'interno del pack. Prova a cercare su internet, scrivi il nome del test e vedi se trovi l'immagine della tabella.

Diego.diego 29-10-2015 00:23

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062690430)
non credo, le tabelle dovrebbero essere all'interno del pack. Prova a cercare su internet, scrivi il nome del test e vedi se trovi l'immagine della tabella.

http://pages.ebay.com/link/?nav=item...941828&alt=web
Questa è quello che ho acquistato. Non ha scatola e il venditore non risponde

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06857 seconds with 14 queries