AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Platy pinne chiuse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500535)

Puntina 08-12-2015 00:50

I nitriti sono mortali già a 0.01, devono essere assolutamente a 0! Se vi sono nitriti vuol dire che il filtro ha problemi, lo hai toccato? Fa subito un cambio del 50%!

danieleall94 08-12-2015 10:37

Oltre al cambio deve fare altro? Inserisco un attivatore batterico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puntina 08-12-2015 11:15

Dobbiamo assolutamente capire perché dei nitriti. Da quanti litri é la vasca? Che filtro possiede? Lo hai modificato, lavato o toccato di recente? Da quanto é avviata la vasca? Ci sono piante?

Sposta i pesci in una bacinella con il riscaldatore e lascia che la vasca giri a vuoto, dovrai fare cambi parziali tutti i giorni nella bacinella. Gli attivatori batterici direi di lasciarli perdere.

danieleall94 08-12-2015 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062705474)
Dobbiamo assolutamente capire perché dei nitriti. Da quanti litri é la vasca? Che filtro possiede? Lo hai modificato, lavato o toccato di recente? Da quanto é avviata la vasca? Ci sono piante?

Sposta i pesci in una bacinella con il riscaldatore e lascia che la vasca giri a vuoto, dovrai fare cambi parziali tutti i giorni nella bacinella. Gli attivatori batterici direi di lasciarli perdere.


La vasca è 30 litri netti. Mirabello 30 con il suo filtro interno. Non ho toccato nulla di recente. La vasca è avviata da 2 mesi. Di piante ho cryptocoryne, anubias, cheratophillum, echinodorus.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Sui vari forum ho letto che i nitriti sono mortali a 0,1 e non a 0,01


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puntina 08-12-2015 22:21

I nitriti devono assolutamente essere a 0, in caso contrario sono tossici. In vasca quindi che pesci hai ora? In quei litri al massimo puoi tenere un betta, per tutti gli altri pesci é un litraggio troppo ridotto

danieleall94 09-12-2015 13:26

In vasca ho un 3 poecilidi e non credo che producano un carico organico insostenibile per quel filtro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puntina 09-12-2015 18:46

La vasca non è adatta a questi pesci, non per il loro numero o per le loro dimensioni ma perché è troppo piccola per le loro esigenze. In ogni caso quel filtro ha problemi, com'è composto?

danieleall94 09-12-2015 18:59

Lana di perlon spugna cannolicchi...oggi ho fatto il cambio settimanale dell'acqua (20%) e dopo ho fatto il test. I nitriti sono spariti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danieleall94 09-12-2015 21:58

Può essere che il filtro non sia ancora maturo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Puntina 13-12-2015 15:18

Eh per questo ti chiedevo da quanto è avviata perché la presenza di nitriti non è affatto normale e le cause non sono molte. Però è anche strano che non sia ancora maturo dopo 2 mesi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11968 seconds with 14 queries