AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

damiano1982 09-09-2010 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 3154691)
Quote:

alla fine il proprietario del negozio gli dice esplicitamente che preferisce non vendergli quel pesce, anche se questo va contro i suoi interessi, ma può consigliarli diverse altre specie che possono andare bene per la sua vasca. il lungimirante cliente a questo punto prende il figlio per mano, si avvia alla porta e con fare stizzito dice al figlio "dai andiamo a vedere se questo pesce l'hanno da un'altra parte"
onore al negoziante (a dimostrazione che non sono tutti capre)......e all'ignoranza del padre!!!! Complimenti, poi ci lamentiamo se i figli crescono presuntuosi e che vogliono tutto subito!


quello del pessimo insegnamento dato al figlio è lo stesso pensiero che ho avuto io

fish97 09-09-2010 19:08

ciao a tutti una volta sono andato in un negozio di acquari che non è il mio negoziante ma è aperto di domenica mattina.

un bambino racconta di avere una boccia sapete quella che si mettono i pesci rossi gli chiede di quale pesce puo mettere, il negoziante indica tutto il reparto dolce
il bambino vede due scalari chiede se li puo mettere e il negoziante rullo di tamburi dice di si e gli ha venduto due scalari da mettere nella boccia per pesci rossi. per vendere, vende dei pesci che vogliono acqua temperata e un litraggio maggiore.

----il brachydanio lo chiamano i juventini e i corydoras e plecostomus pulisci vetro o pulisci fondo.
------Un mangime per pesci da loro lo compri 5 € dal mio negoziante 1€

da allora li non compro più niente tranne per qualche emergenza

giuseppe_roma 09-09-2010 19:39

Quote:

Originariamente inviata da fish97 (Messaggio 3154731)
ciao a tutti una volta sono andato in un negozio di acquari che non è il mio negoziante ma è aperto di domenica mattina.

un bambino racconta di avere una boccia sapete quella che si mettono i pesci rossi gli chiede di quale pesce puo mettere, il negoziante indica tutto il reparto dolce
il bambino vede due scalari chiede se li puo mettere e il negoziante rullo di tamburi dice di si e gli ha venduto due scalari da mettere nella boccia per pesci rossi. per vendere, vende dei pesci che vogliono acqua temperata e un litraggio maggiore.

----il brachydanio lo chiamano i juventini e i corydoras e plecostomus pulisci vetro o pulisci fondo.
------Un mangime per pesci da loro lo compri 5 € dal mio negoziante 1€

da allora li non compro più niente tranne per qualche emergenza

questo toccherebbe sul serio farlo fuori altro che scherzi!!!-:33

fish97 09-09-2010 22:36

ma vero poveri pesci

dago1069 09-09-2010 23:49

Negozio di animali a Carbonia (ero in trasferta):
- Salve, sto cercando il test a reagente licquido dei fosfati per l'acquario.
- ....? Mi scusi ma il test per le fosfasi non lo tengo.

Negozio d'acquari a Bolzano (..e questa volta giocavo in casa):

- Salve, ho potuto verificare che le 2 piante che mi ha venduto la settimana scorsa sono da paludario, quindi in vasca dureranno, se va bene, al massimo un anno (in realtà le ho eliminate dopo tre mesi di tentativi di rianimazione)

- Beh... che ti aspettavi... è la vita media di tutte le piante in acquario....

-Certo, arrivederci e a mai più...

marghe-jo 09-09-2010 23:52

beh...capitato la settimana scorsa guardando i neon:

IO: senta, mi servirebbe qualcosa di non troppo costoso sui 4000- 4500 kelvin
LEI: guardi che qui non abbiamo lampade con tutti questi watt
#07

fish97 09-09-2010 23:54

:-d :-d :-d :-d :-d
------------------------------------------------------------------------
ora sul fatto dell'allestimento si ci mettono i produttori dicono che dopo un giorno dall'allestimento di mettere il 70 % pesci #07

Shai Hulud 10-09-2010 00:05

negoziante a milano:

io:- salve, sto allestendo un acquario e avrei bisogno di alcune piante, tipo anubias, vallisneria...

negoziante:- guarda che le piante non le devi mettere subito, prima metti l'acqua, poi aspetti qualche giorno, inserisci i pesci e poi le piante!

-05-05

ho fatto dietrofront e son sparito!

thierrypascolo 10-09-2010 00:54

Forse ho capito :-)
 
Quote:

Originariamente inviata da gigi1979 (Messaggio 3154002)
Quote:

Originariamente inviata da thierrypascolo (Messaggio 3153592)
Quote:

Originariamente inviata da gigi1979 (Messaggio 3153137)
IO: ciao, vorrei del congelato
NEGOZIANTE: cosa?
IO: artemie e daphnie
NEGOZIANTE: a che pesci le dai?
IO: cardinali e ramirezi
NEGOZIANTE: allora forse meglio i chironomus, perchè le dapnhie sono per marino, vivono in mare!

Magari il negozio che associa la BESTIA con il RIO della juwell: bestia rio

Li non entro manco morto! Ti dirò il negozio e chi quando ci vediamo per l'associazione ;-)

Ok ma dalla descrizione penso di aver capito!

tommaso83 10-09-2010 08:42

Negozio in Brianza: cliente con famiglia (CF) e commesso (C):
CF:bene questa è la vasca la compro, poi cosa altro mi serve?
C: beh tanto per cominciare la luce
CF: beh insomma con la luce comincia a diventare impegnativo.
C: si ma luce serve alle piante, all'ambiente per scandire il ritmo giorno notte..
CF: no diventa troppo faticoso... ma non possono usare la luce del giorno?
C: beh si in effetti, basta tenerli in una zona illuminata dove le piante prendano luce
-:33

E il commesso a me: "In cosa posso esserle utile?"
io: "rrivederci...." -28


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09467 seconds with 14 queries