AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio plantacquario da 300 litri artigianale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239860)

THIMOTY 13-04-2010 16:24

STUPENDA
 
Veramente una vasca bellissima.......complimenti#25#25#25#25#25#25#25

Andy66 13-04-2010 17:44

Grazie. Ho appena ordinato Cryptocoryne balanse e la Zenkeri... vi terrò aggiornati con lo sviluppo della vasca.

Ah: per l'alimentazione uso il Duplarin, le compresse e alcuni granulati dellaTropical (soprattutto quelli a base superconcentrata di spirulia) e il mangime specifico per gamberetti della Sera, oltre a qualche foglia di Catappa.

angelo p 13-04-2010 18:58

mi unisco a tutti quelli che si sono complimentati con te .veramente molto molto bella . bravo !!!
#25#25#25

botticella 13-04-2010 23:47

dove hai preso la balanensae??

Andy66 14-04-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviata da botticella (Messaggio 2968300)
dove hai preso la balanensae??

Prima di comprare l'ho contattato per chiedergli maggiori informazioni sulla spedizione.
Sembra serio.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT

botticella 15-04-2010 02:22

come è arrivata la pianta?? che misure?? prezzo di spedizione??

Andy66 15-04-2010 13:29

Appena ordinate devono ancora arrivare. 3,50 euro per la prima e 1 euro l'uno per acquisti aggiuntivi.

cibirfish 15-04-2010 14:17

Eccezionale la tua vasca. Che bella. Così chiara e limpida. Anche la sistemazione delle piante è proprio ben fatta, senza esagerazioni. Insomma complimentoni da parte mia. Ci sono rimasto di stucco quando ho visto la prima foto. Mi son detto ! Sarò mai capace di realizzare un tale capolavoro di acquario autocostruito ? Mi riavvicino a questa passione dopo molti anni e mi sto rendendo conto che se voglio realizzare un bell'acquario devo veramente ricominciare tutto da zero. Sto leggendo come mi hanno consigliato... nella sezione "marino". Ero indeciso se farmi un marino oppure un acqua dolce ma dopo aver visto la tua vasca non ho più alcun dubbio "vado con acqua dolce".

Andy66 15-04-2010 18:19

Quote:

Originariamente inviata da cibirfish (Messaggio 2970552)
Eccezionale la tua vasca. Che bella. Così chiara e limpida. Anche la sistemazione delle piante è proprio ben fatta, senza esagerazioni. Insomma complimentoni da parte mia. Ci sono rimasto di stucco quando ho visto la prima foto. Mi son detto ! Sarò mai capace di realizzare un tale capolavoro di acquario autocostruito ? Mi riavvicino a questa passione dopo molti anni e mi sto rendendo conto che se voglio realizzare un bell'acquario devo veramente ricominciare tutto da zero. Sto leggendo come mi hanno consigliato... nella sezione "marino". Ero indeciso se farmi un marino oppure un acqua dolce ma dopo aver visto la tua vasca non ho più alcun dubbio "vado con acqua dolce".

Sei molto gentile, ma non esagerare. A me come stà venendo piace, ma addirittura un capolavoro... mi sembra eccessivo. Ci sono vasche nella sezione Acquari d'acqua dolce del portale che sono davvero spettacolari e che mi sono servite per imparare molto e per aiutarmi a capire che risultato mi sarebbe piaciuto ottenere.

Il mio suggerimento è di documentarsi il più possibile prima di avventurarsi nell'allestimentodi una vasca. La luce, la qualità dell'acqua, i vari protocolli di fertilizzazione, le alghe, Il filtraggio ecc.

Qui, se avrai pazienza, potrai trovare tutto quello che ti serve e quei begli allestimenti ben documentati potranno essere fonte di importanti informazioni e spunto per progettare la vasca che desideri.

Oltre alla passione bisogna avere (molta) pazienza e voglia di scoprire cose nuove.
In bocca al lupo! ;-)

botticella 15-04-2010 22:47

ma non ti son ancora arrivate??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15542 seconds with 14 queries