AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Nanotank Seachem (rescaped 6/27) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46543)

Simo 11-06-2006 11:41

Quote:

, non lo sapevo, non si vedono molto bene.... io in quel bell'acquarietto farei una foresta.... me gustano gli acquari con taaante piante
beh le piante non devono semopre riempire i vuoti,anche i vuoti hanno il loro effetto.. ;-) poi troppe piante in una vasca molto piccola si soffocano e sono di difficile gestione ;-) non bisognerebbe piantumare più del 50% della vasca all'inizio ;-)

Alex Carbonari 11-06-2006 11:42

Quote:

beh le piante non devono semopre riempire i vuoti,anche i vuoti hanno il loro effetto..
ben detto!

deniro 11-06-2006 19:14

a me non dispiace per niente #36# pietra compresa un pò di vessicularia non

starebbe male

Alex Carbonari 11-06-2006 20:17

Giorno 28

Stasera ho visto una gran quantità di detriti in giro per la vasca... pertanto ho riavviato il filtro esterno Eden 501 (sia meccanico che biologico) per avere un'acqua più limpida. La parte biologica mi interesse poco, ma non volevo sostituire i cannolicchi con la lana di perlon.
Inoltre ho inserito 2 caridinie, prelevate dalla vasca grande. Spero facciano un buon lavoro, sennò un oto ce lo metto

Massimo Suardi 11-06-2006 20:21

hai mai pensato a dei peocillidi al posto degli oto?
tipo degli endler?

Alex Carbonari 11-06-2006 20:30

Per carità Massimo! Sono da poco riuscito a liberarmi della 12a generazione di guppy, eredi di un trio che ebbi l'inaccortezza di acquistare 2 anni fa. Sono incontrollabili e cag**o come elefanti. Volevo tenere le caridinie, s ele trovo le red cherry. L'otocinclus sparirebbe (in senso buono :-D ) con le alghe

Massimo Suardi 11-06-2006 20:41

beh, io li ho trovati molto meglio degli oto, e sono anche molto meno delicati.
vero però che hanno problemi sessuali... :-D

Alex Carbonari 11-06-2006 20:47

Quote:

beh, io li ho trovati molto meglio degli oto, e sono anche molto meno delicati
Guarda, l'anno scorso ne cercavo di selvatici, ma sono molto difficili da trovare. Magari più in là, sono pesci comunque molto affascinanti.
Però in questa vaschetta mi faccio problemi ad inserire degli ospiti, non vorrei farli morire per via dei miei esperimenti #23

Alex Carbonari 11-06-2006 20:51

Dimenticavo:
Ho inserito tre potature di Hygrophila polisperma rosanervig! E' una pianta bellissima, forse un pò sproporzionata per le dimensioni del mio acquario, ma voglio provare, soprattutto per farla riprendere (ha accusato dei danni per la spedizione).

Dviniost 11-06-2006 20:55

E' bella sì la rosanervig...ma in 16 litri lordi una volta che attecchisce incomincerà a diventare troppo infestante e secondo me rubare troppo spazio...starai sempre lì a potare e potrà succedere anche di vederla strisciare più che crescere in altezza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20641 seconds with 14 queries