AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Utente seminuovo. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=500314)

ilVanni 18-11-2015 14:07

Ecco, appunto.

Revangel 18-11-2015 14:10

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062698525)
Ecco, appunto.

Appunti...sono quelli che sto prendendo io!!!-41

stefano.c 18-11-2015 14:17

Se proprio ti piace usala. Il mio intento non era dissuaderti ma solo metterti in guardia. Spesso chi è alle prime esperienze spesso è impaziente e l'akadama richiede piùpazienza del normale. Basta fare le cose con calma ed informarsi molto su questo fondo, e saprai gestirlo. Se serve aiuto c'è sempre il forum.

Revangel 18-11-2015 14:30

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062698532)
Se proprio ti piace usala. Il mio intento non era dissuaderti ma solo metterti in guardia.

Sei riuscito a mettermi in guardia alla grande!!!:-D
Vediamo dài...come dici tu giustamente, in caso di bisogno adesso so a chi rompere le scatole!!!:-)
Sul web c è un tizio che fa fondi solo con akadama e sabbia e al mio inespertissimo occhio crea ambientazioni magiche!!!

http://ushi-kouge-aquascaping.blogspot.it/
#e39

stefano.c 18-11-2015 16:03

Sono acquascape in stile ADA. Belli sicuramente ma mio avviso è una branca dell'acquariofilia lontana da quella "pura". Acquari che hanno lo scopo di somigliare ad ambienti terrestri e che solitamente puntano ad avere bellissime piante attenzionando meno le esigenze dei pesci. Io preferisco sempre gli acquari che mirano a ricreare ambienti acquatici in cui i protagonisti sono i pesci, i loro comportamenti e la loro riproduzione.

Revangel 19-11-2015 11:04

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062698559)
Sono acquascape in stile ADA. Belli sicuramente ma mio avviso è una branca dell'acquariofilia lontana da quella "pura". Acquari che hanno lo scopo di somigliare ad ambienti terrestri e che solitamente puntano ad avere bellissime piante attenzionando meno le esigenze dei pesci. Io preferisco sempre gli acquari che mirano a ricreare ambienti acquatici in cui i protagonisti sono i pesci, i loro comportamenti e la loro riproduzione.

E' ufficiale...sono ignorante!!!:-))

Ieri ho visto da vicino e un Juwel Rio 125 e un MTB Milo 80...sarò inesperto ma ho avuto l impressione che le plastiche dell MTB siano superiori...ma a parte questo una volta arrivato a casa ho fatto un po' di ricerche:

MTB Milo 80 - 80,5 x 30,7 x 47 - spessore 5 mm - 93 litri - 1 lampada schermata - prezzo medio 150 euro circa con supporto.

Juwell Rio 125 - 81 x 36 x 50 - spessore 5 mm - 125 litri - 2 lampade non schermate - prezzo medio circa 200 euro senza supporto -

Ero partito per prendere un bel metro di frontale (100x40 almeno)...però valutando lo spazio a disposizione anche 80 cm andrebbero bene...senza contare il vantaggio economico...ovviamente a parità di spessore dei vetri, il Juwel sembra superiore (plastiche a parte)...ho solo un paio di dubbi... 1) quei neon scoperti a pochi centimetri dall acqua mi fanno venire l ansia!!!#30 e 2) il filtro del Milo 80 si puo staccare e sostituire con qualcosa di mio gusto (anche se quello in dotazione sembra buono)...è lo stesso anche per il Rio 125 o il filtro è il classico plastichino siliconato al vetro???

stefano.c 19-11-2015 12:22

Il rio 125 ha il filtro siliconato mi pare. Ma so stacca facilmente, lo hanno sostituito in molti con un esterno. Comunque è un tra i migliori filtri interni a detta di molti possessori.
Per le lampade forse dovresti aprire un post in illuminazione e attendere che qualcuno che abbia il rio ti risponda

Revangel 19-11-2015 12:26

Seguo il tuo consiglio!!!;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11610 seconds with 14 queries