AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Roccia lavica del Vesuvio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145535)

musky2211 28-10-2008 20:52

Eh si....di grande effetto!

Poi con tutte quelle porosità penso che sia un ottimo habitat per i batteri....

musky2211 28-10-2008 20:52

Eh si....di grande effetto!

Poi con tutte quelle porosità penso che sia un ottimo habitat per i batteri....

artdale 29-10-2008 16:48

Quote:

Originariamente inviata da musky2211
Poi con tutte quelle porosità penso che sia un ottimo habitat per i batteri....

In effetti hanno la tendenza a colorarsi di un leggero marrone col tempo.
Attento però che sono pietre ruvide per cui sceglile con spigoli smussati e, se puoi, coprile anche in parte con del muschio o circondale con piante per evitare che i pesci possano passare vicino velocemente e ferirsi.

artdale 29-10-2008 16:48

Quote:

Originariamente inviata da musky2211
Poi con tutte quelle porosità penso che sia un ottimo habitat per i batteri....

In effetti hanno la tendenza a colorarsi di un leggero marrone col tempo.
Attento però che sono pietre ruvide per cui sceglile con spigoli smussati e, se puoi, coprile anche in parte con del muschio o circondale con piante per evitare che i pesci possano passare vicino velocemente e ferirsi.

musky2211 29-10-2008 18:07

Io ho dei carassius in vasca...se metto il muschio se lo pappano come insalata :-D :-D

Cmq ho intenzione di ricoprirle di Anubias barteri var. nana “bonsai”.

Ma il marroncino di cui si ricoprono è dovuto ai batteri?
Non sapevo che colonie batteriche avessero quel colore....

musky2211 29-10-2008 18:07

Io ho dei carassius in vasca...se metto il muschio se lo pappano come insalata :-D :-D

Cmq ho intenzione di ricoprirle di Anubias barteri var. nana “bonsai”.

Ma il marroncino di cui si ricoprono è dovuto ai batteri?
Non sapevo che colonie batteriche avessero quel colore....

[Aquarium-style] 30-10-2008 01:07

anche io volevo mettere le pietre del vesuvio nel mio prossimo acquario, e devo dire che dopo aver letto questo topic e aver visto l'effetto ke fa nella vasca di artdale, mi sono convinto ancor dipiù!! #36#

[Aquarium-style] 30-10-2008 01:07

anche io volevo mettere le pietre del vesuvio nel mio prossimo acquario, e devo dire che dopo aver letto questo topic e aver visto l'effetto ke fa nella vasca di artdale, mi sono convinto ancor dipiù!! #36#

musky2211 30-10-2008 09:08

Mi sa che l'altezza del Vesuvio dopo questo post si abbasserà di qualche metro! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

musky2211 30-10-2008 09:08

Mi sa che l'altezza del Vesuvio dopo questo post si abbasserà di qualche metro! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16059 seconds with 14 queries