AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Gestione dei Batteri, olio in superficie. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=537390)

giulio.delgaudio 28-02-2019 14:03

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062928419)
Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062928416)

- La vasca è piccola per i discus che dovrebbero stare, soprattutto da giovanili, in gruppi di almeno 6 esemplari, essendo piccola ne tieni solo 3 e litigano



Quote:

Originariamente inviata da giulio.delgaudio (Messaggio 1062928417)
No no ma infatti ho capito tutti i vostri consigli.



Non sembrerebbe, dato che vuoi tenere un discus solo in 120 litri.

Non voglio offenderti ma in questi giorni/ore hai letto qualcosa sui discus? Non dico letteratura professionale, almeno qualche discussione del forum che ne parli, se non vuoi sbatterti troppo.

A me pare che tu stia facendo molto a casaccio altrimenti mai ti saresti sognato di scrivere quanto sopra.

Discus soli = deperimento e morte.

Duda, non si tratta di capire o non capire quello che dite o scrivete in 200, si tratta di trovare una soluzione dopo che, essendo stato consigliato in un certo modo (male, a quanto pare), mi sono trovato a spendere circa €700 tra acquario, allestimenti, prodotti e pesci.

Capisco che per voi siamo tanto facile da dietro monitor dare consigli, però poi nella vita reale bisogna trovare delle soluzioni e a volte dei compromessi (anche perché ci sono dei dettagli della vita che certamente non vengo a scrivere sui forum).

E ti assicuro che non stai parlando con una persona che non ci tiene al benessere degli animali altrimenti non sarei qui a cercare soluzioni.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

DUDA 28-02-2019 15:24

Riporta i discus al negoziante, compreso il terzo. Mi sembra piuttosto semplice.
Mi spiace che tu ti trovi in questa situazione adesso ma "de facto" quegli animali non possono vivere o crescere bene in quella vasca. Ci sono migliaia di altri pesci che invece sarebbero adatti. Perchè vuoi incaponirti a tenere il terzo discus sa la madonna, se ci tieni al benessere degli animali, riporta anche quello no?
Al posto dei discus metti altri pesci, non l'ha prescritto il dottore il discus e dubito tu abbia "dettagli della vita che non stai qui a raccontare" che ti impongono di tenere per forza discus in casa.
In 120 litri fai un acquario di comunità classico con poecilidi vari...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11188 seconds with 14 queries