AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Caridinaio 18 litri! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799)

enrico rossi 08-10-2014 00:43

Le troveranno piu buone...se puoi cerca di toglierle. :)


Inviato con un discus volante non identificato

adri rtg 08-10-2014 07:20

Le ho già tolte da tempo

adri rtg 09-10-2014 23:46

Allora, più o meno una volta alla settimana vi aggiorno sulla situazione della vasca:
Le lumache (specialmente le physa) si riproducono molto ma non a ritmi allarmanti, volevo comprare una bella neritina ma ho rimandato. I gamberetti stanno bene, il maschio in particolare é molto attivo. La femmina invece sta bene, ha sempre le uova in pancia. I piccoli saranno 20/30, sono difficili da contare.
Le piante tutto apposto, le ninphoides hanno già messo su qualche foglia nuova, presto penso che prenderò le pogostemon helferi. La limnophila é la pianta che mi soddisfa di più, da un frammento di 3 cm ora ha un fusto da 18! Le uniche piante che mi hanno insoddisfatto erano le higrophila, ma ormaimsono solo un brutto ricordo. Solamente la microsorum ora si ostina a crescere.

adri rtg 20-10-2014 14:42

Gambetetti apposto, ma quello che importa é SI STANNO RIFORMANDO LE PLANARIE!!!! Anche dopo il ciclo di noplanaria eseguito tipo a inizio settembre sono tornate! E mi é parso anche di vedere una lymnaea!

Ghiuta Alex 21-10-2014 08:46

Nè una nè l'altra sono dannose, quindi stai tranquillo senza impazire e far impazzire gli ospiti con vari prodotti chimici!

adri rtg 22-10-2014 17:35

Comunque, osservando a lungo i comportamenti delle planarie in un'altra vaschetta, ho scoperto che non attaccano le caridine, sono MOLTO lente e all'apparenza quando sembrano attaccare altri animali in realtà hanno il vizio di "passarci sopra" lo fanno con lumache, larve di zanzara e addirittura ostracodi. Non ritengo che siano molto pericolose. Anche perché se un gamberetto viene soltanto sfiorato salta subito da un altra parte.

briciols 22-10-2014 17:47

Evita di inserire prodotti chimici sopratutto con le caridine in vasca ;)

adri rtg 22-10-2014 18:36

La femmina é di nuovo incinta!!

adri rtg 23-10-2014 20:08

Secondo voi le piante vanno bene? Se aggiungo postemon helferi e hydrocotyle tripartita creo problemi?

briciols 23-10-2014 20:29

Con le piante abbonda pure non avere paura ma evita il pogostemon che necessita di luce medio forte ;) prova a dare un occhiata se ti piace l'echinodorus tenellus ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11711 seconds with 14 queries