AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Hydor Koralia: schermatura salva-caridine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429993)

Danny85 21-10-2013 14:28

Quote:

Originariamente inviata da jento (Messaggio 1062181800)
Messo il retino con successo.
Ora il problema è quanto spesso dovrò pulirlo prima che la rete si intasi completamente.
Già dopo 2 ore era ricoperto di pezzi di muschio, lumachine morte e sporcizia varia...
Ovviamente prima il tutto veniva aspirato e ributtato fuori....

Non vorrei che così facendo si surriscaldasse il motore col rischio di rovinarlo...

Sicuramente con l'andare del tempo,essendo sempre sotto "sforzo" rispetto al lavoro normale la pompa si rovina. Il problema non è tanto la sporcizia "grossolana" come foglie,lumache,ecc;ma con l'andare del tempo i buchetti del retino cominceranno ad ostruirsi,e poi si che va' sotto sforzo. tienila controllata spesso.

jento 21-10-2013 23:54

Se vedo che la situazione diventa insostenibile, dovrò provare con maglie un po' più grandi.
Le baby, se mai dovessero nascere entreranno lo stesso qualora decidessero di andargli vicino.
Non è detto però che vengano colpite dall'elica....bisognerebbe sapere come funziona il flusso dell'acqua all'interno....(l'elica non è la classica elica , ma una specie di vite dove i filetti, ovviamente un po' più lunghi fungono da pale)

Almeno le adulte però dovrebbero essere al sicuro nonostante le maglie più grandi.

Danny85 23-10-2013 04:47

Quote:

Originariamente inviata da jento (Messaggio 1062183201)
Se vedo che la situazione diventa insostenibile, dovrò provare con maglie un po' più grandi.
Le baby, se mai dovessero nascere entreranno lo stesso qualora decidessero di andargli vicino.
Non è detto però che vengano colpite dall'elica....bisognerebbe sapere come funziona il flusso dell'acqua all'interno....(l'elica non è la classica elica , ma una specie di vite dove i filetti, ovviamente un po' più lunghi fungono da pale)

Almeno le adulte però dovrebbero essere al sicuro nonostante le maglie più grandi.

Le adulte sicuramente,per le baby probabilmente,essendo molto piccole verranno aspirate dall'elica.
Comunque mi verrebbe da dire:chi vivrà vedrà.
Prova e poi sappici dire se la modifica funziona o se sarai costretto ad aumentare il diametro delle maglie;-)
Tienici comunque aggiornati perché sono interessato.
A proposito visto che ho un attimo,nel mio acquario ho "sopperito" relativamente al problema di nitrati e fosfati usando le PG7. Relativamente perché qualche carenza la noto ancora.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09620 seconds with 14 queries