AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il Mio primo acquario -Askoll pure M- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352884)

berto1886 15-02-2012 19:40

io consiglio di dare una letta alle schede dei vari pesci qui: www.seriouslyfish.com

luchedro 17-02-2012 19:20

Ragazzi, mi sono deciso ad inserire un bel maschietto di betta nel mio acquario...!!! volevo chiedervi: in un 40 litri come il mio oltre, alle caradine ( che con il betta non dovrebbero avere problemi; giusto????) si potrebbe inserire una femmina di betta...??? o comporterebbe seri problemi???

Se volete vedere le foto del mio acquario per capire il layout (ideale per betta???) sono alla pagina 1

silvolpe 17-02-2012 21:42

Hai mp
 
Ciao.

luchedro 17-02-2012 21:47

ciao nel senso che si scannano?

berto1886 17-02-2012 21:52

per le caridine non ci sono grossi problemi, almeno non sempre infatti sarebbe meglio abbinarci le multidentata che sono più grosse... una sola femmina non la puoi mettere, la farà morire di stress per i continui tentativi di accoppiamenti da parte del maschio e metterne di più non so se sia il caso...

luchedro 18-02-2012 16:43

Ma allora mi sorge spontanea una domanda... ok considerando che betta maschio e batta femmina in 40 litri non ci possono stare...!!! Ma 2 femmine di betta???????? o dico una scemenza

berto1886 18-02-2012 22:55

mmm.... esteticamente non sono sempre il massimo

marcios1988 18-02-2012 23:55

Quote:

Originariamente inviata da silvolpe (Messaggio 1061466475)
Di fronte cotanto sapere io e la mia sfacciata fortuna ci ritiriamo in buon ordine.

Ciao.

Sarebbe l'ideale se devi uscirtene con interventi come quello di prima

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061475134)
mmm.... esteticamente non sono sempre il massimo

e si effettivamente diciamola tutta sono un pò bruttine;
Comunque procedendo con oridne considerando che hai avviato da pochissimo prima di inserire qualsiasi forma di vita devi aspettare il mese canonico di maturazione e procurarti i test chimici a reagente che sono indispensabili:Gh,PH,KH,NO2,NO3 questi ti serviranno sempre :-) e non prendere le inutili striscette ;
Appena presi posta i valori;
Inoltre partendo subito con un fotoperiodo di 10 ore potresti avere qualche infestazione algare, ti conviene decrescere di 30 minuti a settimana fino a 8 ore al giorno al giorno.
PS le lumachine se non sono troppe lasciale tranquille, inoltre multidentata e betta ci stanno alla grande, se crei invece tanti anfratti potresti provare anche delle red cherry.
Il betta adora anche piante che superficialmente sono voluminose cosi durante le ore di riposo lo vedrai stendersi sugli apici per stare vicino alla superfice:) ti consiglio il Ceratopteris thalictroides(che comunque dovresti potare spesso) nell angolo posteriore a destra davanti al set di aspirazione:-))

luchedro 20-02-2012 13:48

Test fatti
Acquario avviato da più di tre settimane
Posto i valori

Cloro 0,8
ph 8
kh 15
gh 16
no2 0
no310

che ne dite? il cloro c'è ancora anche se quando ho riempito l'acquario l'acqua che ho inserito l'ho trattata e ho fatto 50% rubinetto e 50% osmotica. Devo portarlo a zero?

Valori rilevati ieri prima dell'inserimento della co2. <Adesso dovrebbero leggermente cambiare giusto???? aspetto due o tre giorni e poi li rifaccio

ippo86 20-02-2012 16:13

Quote:

Originariamente inviata da luchedro (Messaggio 1061478511)
Test fatti
Acquario avviato da più di tre settimane
Posto i valori

Cloro 0,8
ph 8
kh 15
gh 16
no2 0
no310

che ne dite? il cloro c'è ancora anche se quando ho riempito l'acquario l'acqua che ho inserito l'ho trattata e ho fatto 50% rubinetto e 50% osmotica. Devo portarlo a zero?

Valori rilevati ieri prima dell'inserimento della co2. <Adesso dovrebbero leggermente cambiare giusto???? aspetto due o tre giorni e poi li rifaccio

purtroppo con quel kh la co2 ti farà ben poco,dovresti abbassarlo a 4/5 per riuscire ad abbassare il ph al livello che vuoi......il cloro deve essere a 0,ma sei sicuro che hai usato il biocondizionatore?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07314 seconds with 14 queries