AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   700lt (foto pag 11) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270500)

sbs23 11-11-2010 15:53

Ma infatti mi stavo chiedendo cosa ci stai a fare in questa sezione?!? Trasferiamoci in Grandi Ciclidi Americani!!:-D:-D

Apparte gli scherzi,minchiola in 2mt hai l'imbarazzo della scelta...appoggio crazyciop per i geophagus,oltre ai tuoi ptero ci puoi mettere pure un bel branco di geos se metterai sabbia fine,se hai risparmiato sulla vasca ce li rimetterai tutti per 10 o 12 geos!!
Anche un bel branco di meso(mirificus o insignis) insieme ai tuoi scalarozzi non starebbe niente male!

p.s.Complimenti Per la bestia

davide.lupini 11-11-2010 15:54

crazyciop te lo dico in mp pure a te ;-)

non sai che voglia ho di fare un bel biotopo con geo e i miei scalarozzi -11 ma se ti ricordi avevo già un'acquario del genere quello con i biotodoma cupido wild e in casa non è stato molto apprezzato #07
per cui sarà un acquario molto "verduroso" perchè deve piacere anche ai miei, la scelta dei compagni per gli scalari si riduce inevitabilmente e i geo purtroppo mi devasterebbero tutto #36#
nulla vieta che in futuro cambi layout#18

puma863 11-11-2010 16:35

Bellissima vasca complimenti!!!!#25#25#25#25

Non vedo l'ora di vederla allestita!Concordo con te per metterci gli scalari!

davide.lupini 11-11-2010 16:57

#18 i mesonauta insignis li ho già adocchiati a Le onde, un pensierino per l'anno nuovo l'ho più che fatto...

ciao puma863 i tuoi biotodoma come stanno???

puma863 11-11-2010 17:45

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 3268407)
ciao puma863 i tuoi biotodoma come stanno???

Ciao Davide purtroppo i biotodoma non li ho più:-(, li ho riportati da Gianni perchè mi disturbavano troppo i manacapuru e poi ogni tanto mi prendevano crisi di panico e rischiavo sempre che mi saltavano fuori dalla vasca:-(!


Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 3268407)
#18 i mesonauta insignis li ho già adocchiati a Le onde, un pensierino per l'anno nuovo l'ho più che fatto...

I mesonauta insignis sono proprio belli ne ho preso una coppia sabato scorso, penso che come compagni di vasca con gli scalari vadano bene....

davide.lupini 11-11-2010 17:55

allora erano i tuoi!!! stavo per mandarti un messaggio...pensa che quella coppia di insignis c'è mancato un pelo che l'avessi ora io nel 300lt :-D

mucchina 11-11-2010 18:18

Caspita che invidia....anche se ancora vuota mi son venuti gli occhi luccicosi.....a momenti vedevo anche le stelline....chissà che spettacolo....son certa che farai un ottimo lavoro....

MarZissimo 11-11-2010 19:07

davideeeeeeeeeeee sei una putt@n@@@@@@@@@@@@@@@@@@!!!!!

e cmq si. giusto quello che dice ale. una coppia di ivana e via. stop alle telefonate.

Scherzi a parte chepppppalle con sti scalari....
oltretutto hai pensato ai costi di menutenzione? fertilizzanti...luce....fondo....tra caXXi e mazzi costa un botto una vasca simile.

Io quella la mettevo a Heros e Geo (o meglio...io solo Heros, però a te i Geo piacciono....)
Ti invidio parecchio.....sappilo. :°D

davide.lupini 11-11-2010 19:21

alla fine mi viene a costare quanto quelle che avevo già in casa... avevo 300lt+240lt+90lt il litraggio rimane pressapoco quello quindi anche il discorso riscaldamento. poi te lo sai che vivo in una sorta di serra da me ho 22° fissi anche d'inverno senza che si attacchi mai la caldaia!!! sarà un problema il tasso d'umidità che già ora è elevato...
il parco luci però sarà valutato attentamente, stavo facendo un pensierino alle risparmio energetico #24
per il filtraggio in un futuro prossimo penserò a metterne uno unico magari più potente (invece che due) e una pompa di movimento dall'altro capo della vasca.

discorso bestiole, rimane il problema che è una vasca che deve piacere a tutti in casa, e la vasca biotopo che avevo in camera non è stata per nulla apprezzata....
con heros e geo sfondi un portone aperto il problema rimane la loro incopatibilità con un acquario piantumato

MarZissimo 11-11-2010 19:31

si lo so, ma con tutto il rispetto per i biotodoma...un conto è una bestiolina di 12cm grigia...un altro sono delle sberle di 25cm con la livrea che abbiamo visto da gianni...

pure i tapajos....cioè....non sarà piantumatissimo, ma il colpo d'occhio è veramente unico anche per una vasca fatta in quella maniera....basta solo progettarla bene, con i legni giusti, messi anche quasi galleggianti...con del pothos intrecciato che ciuccia no3....dai dai....non posso credere che non piaccia!

e poi veramente....basta con sti scalari! se proprio va male ti regalo metà della covata che NON si mangeranno le ivana :°D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13594 seconds with 14 queries