AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Alghe verdi in continuo aumento, aiuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=543775)

Manu1988 29-09-2020 00:16

Va bene anche easycarbo della easy life è un po meno concentrato, su Amazon circa 10 euro. Comincia solo con questo niente fertilizzanti e a metà dose e vediamo i miglioramenti.
Il contabolle in realtà non serve, già l'atomizzatore se in vetro fa da contabolle.
------------------------------------------------------------------------
Ah prendi una valvola di non ritorno, anche in negozio lo trovi a pochi euro

Gianji55 29-09-2020 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Manu1988 (Messaggio 1062957001)
Va bene anche easycarbo della easy life è un po meno concentrato, su Amazon circa 10 euro. Comincia solo con questo niente fertilizzanti e a metà dose e vediamo i miglioramenti.
Il contabolle in realtà non serve, già l'atomizzatore se in vetro fa da contabolle.

ok easycarbo su amazon trovato a 10,29 mezzo litro di roba perfetto allora prendo questo e l'acido citrico ho visto il saechem excel a 27 euro assurdo

come mai niente fertilizzazione? meglio iniziare da solo questo?

si una valvolina di non ritorno già la ho in casa :)

Manu1988 29-09-2020 00:24

Perfetto, no meglio aspettare che hai tutto il pmdd così sappiamo esattamente quello che mettiamo senza introdurre un po tutto a casaccio con i comuni fertilizzanti.
Ma hai già preso qualche fertilizzante liquido?

Gianji55 29-09-2020 00:36

Quote:

Originariamente inviata da Manu1988 (Messaggio 1062957005)
Perfetto, no meglio aspettare che hai tutto il pmdd così sappiamo esattamente quello che mettiamo senza introdurre un po tutto a casaccio con i comuni fertilizzanti.
Ma hai già preso qualche fertilizzante liquido?

Ho preso quasi tutto per farmi poi io le bottiglie in soluzioni liquide.

nitropot 13/46 5kg (ne tengo 2kg e il resto lo regalo al mio amico che ha il giardino)
sali di epsom 1kg
ferro chelato linfa 50g
cifo fosforo
questi già tutti presi in attesa di consegna a casa

poi sono alle prese con la ricerca del maledetto rinverdente che su amazon non c'è se non a prezzi folli e dal vivo è un'utopia, domani provo da acqua e sapone#18

nel frattempo ordino anche easycarbo e acido citrico (mi mancano 3 euro per la spedizione gratis #28b#28b)

Manu1988 29-09-2020 00:42

Ok, le dosi le sai? Se vuoi te le scrivo.
Quando hai le bottiglie pronte partiamo con una piccola fertilizzazione.

Gianji55 29-09-2020 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Manu1988 (Messaggio 1062957008)
Ok, le dosi le sai? Se vuoi te le scrivo.
Quando hai le bottiglie pronte partiamo con una piccola fertilizzazione.

se riesci a scrivermele ti ringrazio tanto che su internet è pieno di numeri l'uno opposto dell'altro
se riesci anche differenziate bottiglia per bottiglia (non vorrei mettere tutto insieme ma tenere tutto distinto)

so che poi le bottiglie devo tutte impacchettarle con la carta stagnola per la luce
ho gia una siringa da 10ml e una da 60ml, spero che quella da insulina non mi serva perchè non ho amiche infermiere e prenderne un pacco credo da 10 (non so da quanto le vendano) mi pare inutile ma se sono importanti ai fini della fertilizzazione le prendo

una domanda, per il sistema CO2 ad acido citrico, possono andare bene 2 bottiglie cocacola da 1.25l o servono proprio da 2l???

Manu1988 29-09-2020 01:02

Certo i prodotti vanno separati se no tanto vale usare un fertilizzante tutto in uno preso in negozio.
Allora nk 250 grammi in un litro di acqua osmotica o demineralizzata.
Magnesio 300 grammi in un litro.
Ferro 10 grammi in mezzo litro.
Esatto rivesti le bottiglie con la stagnola e ricordati di agitare sempre le bottiglie bene prima di utilizzarle.
Per la co2 se usi bottiglie più piccole fai le proporzioni giuste con quelle che hai per il 2 litri e non cambia niente.
------------------------------------------------------------------------
Se non vuoi usare la siringa da insulina puoi usare un contagocce ma ti servirà più che altro per il fosforo.

Gianji55 29-09-2020 01:08

Quote:

Originariamente inviata da Manu1988 (Messaggio 1062957010)
Certo i prodotti vanno separati se no tanto vale usare un fertilizzante tutto in uno preso in negozio.
Allora nk 250 grammi in un litro di acqua osmotica o demineralizzata.
Magnesio 300 grammi in un litro.
Ferro 10 grammi in mezzo litro.
Esatto rivesti le bottiglie con la stagnola e ricordati di agitare sempre le bottiglie bene prima di utilizzarle.
Per la co2 se usi bottiglie più piccole fai le proporzioni giuste con quelle che hai per il 2 litri e non cambia niente.

perfetto grazie 1000
allora devo tenere da parte 2 bottiglie da 1,5l e una da mezzo litro per il PMDD
rinverdente da quello che avevo capito e che non hai scritto penso che dovrò usarlo puro dalla bottiglia come anche il cifo fosforo

perfetto anche per la CO2, dimezzo un po le razioni e vedo di starci dentro cosi posso usare bottiglie resistenti che già ho senza comprare e buttare 4l di cocacola:-D

allora ok dunque ho ordinato l'easycarbo che dovrebbe arrivarmi entro domenica, ho gia fatto anche l'ordine dalla cina ma chissa quando arriveranno le cose, nel frattempo mi muovo anche per il rinverdente
non appena mi arriva l'easycarbo e/o il PMDD completo ti scrivo che poi iniziamo, per ora quindi sto fermo e aspetto
ti ringrazio tantissimo, ti aggiorno appena avrò il tutto
buonanotte :)

Manu1988 29-09-2020 01:14

Ok perfetto buonanotte

Gianji55 02-10-2020 16:50

Ciao UPDATE
dunque è da un paio di giorno che vedo l'acquario sempre meglio, sempre meno alghe verdi e acqua mooolto piu limpida anche senza avergli dato niente di niente.
attualmente sono senza effetti alba e tramonto ne luce notturna
solo bianca 20min fade... 7 ore fissa e 20 di fade
posso mettere un 20 minuti di alba e 20 di tramonto senza tenere le 7h rosso e blu o mi troverei ancora invaso? led notturno? devo aumentare le ore di luce? per ora ho potenza lampada 80%, aumento a 90/100 o no? (attuale diciamo 26w 1900lumen, potrei arrivare a circa 32W e 2400 lumen)


nel frattempo mi è arrivato tutto (tranne dalla cina della co2 ovviamente) ed ecco quello che ho ora
vedendo tutto cosi bello ho tanta paura di introdurre cose in acquario ma proviamoci, mi fido di te, ti allego un po di foto per farti vedere l'attuale situazione


https://i.postimg.cc/PLC5tNX8/photo6...7668524279.jpg


https://i.postimg.cc/nCqdP1qX/photo6...7668524294.jpg

https://i.postimg.cc/sMyndZJw/photo6...7668524295.jpg

https://i.postimg.cc/680M95jw/photo6...7668524296.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14729 seconds with 14 queries