AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   acquario marino 134.000 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510402)

Alen1 12-06-2016 19:06

se funziona deve essere qualcosa di esagerato!vengo a vederlo subito[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andry51 12-06-2016 19:06

chiaramente per la questione energetica mi affido ad un impianto solare e eolico .... ho un impianto da 10 kw e un eolico da 2 kw .. al massimo rafforzero' quesot sistema.. comunque spero di aprire per l'inverno prossimo e siete invitati per un cocktail.. (anche wurdy.. se davvero esistesse come persona)

Alen1 12-06-2016 19:08

Be 12 kw è una buona resa energetica se lo
Usi solo per l acquario.dove lo apriresti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wurdy 12-06-2016 19:11

Per ora si vede un cantiere edile di un locale... non vedo l'ora di vederlo lieno di coralli (vivi) e pesci tropicali.

Una vasca reef di quelle dimensioni on Europa, fanno fatica a tenerle negli acquari pubblici ( di decenti ce ne sono davvero poche).



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Andry51 12-06-2016 19:12

abito nella provincia di torino.. avevo un locale di 400 mq inutilizzato e di ritorno da un viaggio da sharm mi e' venuta questa folle idea... sto trovando tantissimi che cedono acquari marini con rocce e pesci.. ma mi sa che per i pesci dovro' aspettare mesi.. qualcuno mi da un po di info?? cioe' quando si capisce che l'acqua e' pronta??

Wurdy 12-06-2016 19:13

12 kw sono niente x 134000 lt di una vasca reef... forse potrebbero bastare per una vasca marina di soli pesci o una vasca dolce.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Alen1 12-06-2016 19:13

Sicuramente non è una stupidata la gestione ,comunque se lo apri vengo di sicuro io sono di Bergamo 2 ore sono lì [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 12-06-2016 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Andry51 (Messaggio 1062762947)
si gerry.. comunque per dirla tutta sara' un attivita commerciale.. una sorta di cocktail bar dove sembrera' di essere in spiaggia e si potra' visitare la barriera corallina (spero) domani allego piu' foto..



Che fosse un luogo pubblico ne ero certo ....
Così sembra anche molto interessante, anche se sinceramente mi rimangono i miei dubbi sulla fattibilità e costi di una barriera simile ( penso anche io che ti servirebbe acqua marina naturale )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andry51 12-06-2016 19:14

wurdy.. io ci provo, mai detto che ci riesco!!! quella e' una foto di qualche mese fa.. non ne ho altre sul cell... come dicevo domani ne carico di nuove.. pero' nessuno risponde alle mie domande qui
------------------------------------------------------------------------
e come cavolo la porto in piemonte una simile quantita' d'acqua??

gerry 12-06-2016 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Andry51 (Messaggio 1062762957)
wurdy.. io ci provo, mai detto che ci riesco!!! quella e' una foto di qualche mese fa.. non ne ho altre sul cell... come dicevo domani ne carico di nuove.. pero' nessuno risponde alle mie domande qui



Per sapere se la vasca è pronta ad ospitare animali devi fare i test , li trovi nei vari negozi di acquari o su internet
Oggi poi esistono anche delle aziende ( Triton e fauna Marin) a cui tu mandi l'acqua e l'iro ti dicono i valori



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11075 seconds with 14 queries