AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Cosa ve ne pare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494)

fabio846 25-04-2005 10:47

quoto dranath , per il pagliaccio trova un'altra sistemazione.... #07
Per il resto Woooohhh #22 #22

alex84 25-04-2005 12:10

secondo me la tridacna non è da nanonon puo stare sotto le pl(dalla foto mi sembra una tridacna maxima quella che necessita di + luce)
sotto il cono di una 150watt ci stia bene
il nano è carino io pero toglierei il sarco che è troppo grosso per la vasca stona un po
ciao ale

alex84 25-04-2005 12:16

secondo me la tridacna non è da nanonon puo stare sotto le pl(dalla foto mi sembra una tridacna maxima quella che necessita di + luce)
sotto il cono di una 150watt ci stia bene
il nano è carino io pero toglierei il sarco che è troppo grosso per la vasca stona un po
ciao ale

leletosi 25-04-2005 12:31

guidus....ognuno fa a sè.....

bisogna vedere quali avevi e se davvero stavano bene o era solo apparenza.....

ho sentito di alcune che di botto allargavano il mantello e dopo 2 giorni erano state mangiate dal lysmata perchè morte e sepolte....

io non la metto.....anche perchè non mi piacciono poi così tanto :-))

Heros 26-04-2005 00:30

pero ragazzi la tridacna è un animale che mi piace moltissimo

Frabo 27-04-2005 18:49

....iniziano i traslochi
 
Ho appena finito il rinnovamento dell'illuminazione del mio acquario da 320 l. con 6 T5 da 54W, 2 attinici + 4 bianchi 10000°, per un totale di 324W. Ora la Tridacna Maxima passerà a miglior luce e forse anche il Sarco. Cosa mi consigliate di mettere nel nano e nell'acquario appena sistemato con luce + o - adeguata?

PS: L'acquario grande è attivo da 6 mesi, quindi ben avviato....

Frabo 29-04-2005 16:21

Aggiornamenti con nuove foto a pag.2
 
OK, fatti alcuni aggiornamenti al nano..:
1) la tridacna e il sarco sono stati traslocati nell'acquario grande (Foto2-3);
2) è stato costruito un sistema di automazione con PLC Zelio con 12 prese comandate: accensione/spegnimento luci, pompe, schiumatoio, impianto di rabocco, ciclo alimentazione ecc...ec...
3) visto che già da ora l'acquario, essendo aperto, aveva una evaporazione di circa 300ml. al giorno, in previsione dei caldi estivi, ho predisposto e autocostruito un impianto di rabocco comandato dal PLC che, per 40 secondi al giorno, attiva l'impianto rimpiazzando l'acqua R.O. evaporata(Foto1).

Cosa posso fare ancora per migliorare l'aspetto del nanoreef?

leletosi 30-04-2005 09:21

a me sembra già molto bello e acchiappa l'occhio ;-)

potresti mettere della xenia, la sua figura muovendosi e pompando la fa sempre e comunque

ciao

Frabo 30-04-2005 11:41

La xenia è già presente, in alto al centro........ è una spora di un pezzo molto grosso che sono stato costretto a spostare, anche su consiglio di molti amici del forum..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13172 seconds with 14 queries