AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   -- Qualche scatto ;-) -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298880)

erisen 15-04-2011 20:03

la polvere anche se si scioglie bene (all'occhio), resta comunque soggetta a precipitare in parte in vasca... quando si accumula poi so ca**i!
io continuo a optare per i buffer liquidi, anche perchè noto che mantengono i valori più stabili nel tempo (col KH in polvere, mi scende di 2 valori in un giorno, con quello liquido di mezzo valore... entrambi della stessa ditta eh )

io cmq uso i prolab marin, sono bocce da 1 lt, sono economici, di buona qualità e durano tanto ;-)

whitetiger94 15-04-2011 22:00

Alla fine è come se usassi un integratore A+B! Non trovi?

erisen 15-04-2011 22:11

no, perchè usando solo l' A+ B ti ritrovi la triade sbilanciata (es calcio alto e KH basso) e quindi devi necessariamente usare anche i buffer per correggerli!
siccome per me 3 buffer sono anche troppi, trovo assurdo aggiungere anche l' a + b e fare i dovuti calcoli per bilanciare 5 integratori......
------------------------------------------------------------------------
cioè io adesso so che ogni giorno devo aggungere 8 ml di KH, 3 di calcio e 3 di magnesio per ritrovarmi Ca a 420, mg a 1350, KH a 8.5
ho ioni Cl e compani che girano in sovrannumero....? bhè sti cavoli XD coi cambi d'acqua settimanali li faccio fuori ;-)!

DiBa 15-04-2011 23:11

La teoria dice che e' sbagliato ma la pratica no:) !!!

LukeLuke 16-04-2011 00:34

se fate cambi settimanali o quasi ... non ci sono problemi....

vallorano 16-04-2011 17:41

erisen è molto molto bello complimenti....non vedo l'ora di venirti a trovare e guardarlo dal vivo....deve essere un vero spettacolo!!! #25 #25 #25

erisen 16-04-2011 18:40

ciaoo!
oh grazie hehe :-) al di là di tutto mi farebbe piacere farmi un nuovo amico in zona, quindi quando vuoi io ci sto ;-)!
il principale motivo per cui rimando il costro incontro, oltre agli esami, è che le gorgonie le ho taleate già all'impossibile :( o ti accontenti davvero di una cagata di talea (che ti regalerei ovvio) oppure rimandiamo al futuro.
Nico

vallorano 16-04-2011 22:47

tranquillo...comunque io prima di fine mese proprio non riesco a salire anche perchè sto fine settimana sono incastrato con il lavoro il prossimo è pasqua....(per caso scendi a pasquetta a sera per la cena che facciamo con gli altri?...da ancona dovrebbe scendere vespa89 se non sbaglio c'è il topic su reefcafè)...per le gorgonie vedi tu non ci sono problemi...ho iniziato a dare da qualche giorno il marine de luxe della h&s e devo dire che gli invertebrati sembrano gradire (sto dosando meno della metà di quello che consigliano sull'etichetta voglio vedere come si comparta la vasca e poi pian piano aumento fino ad arrivare a dose consigliata)...spero che i coralli non soffrano troppo il passaggio dalla tua bella vasca alla mia

icec3 17-04-2011 12:46

bellissimo complimentoni!!

erisen 17-04-2011 13:08

si ho letto della cena, ma purtroppo io sono pugliese e quindi per le feste torno giù a casa dei miei.
peccato sarebbe stata una buona occasione per conoscere gente nuova, dato che di quelli che hanno scritto su reefcafè conosco solo Wollad...

comunque le gorgonie fotosintetiche sono ultraresistenti... considerale come un equivalente evolutivo del sarcophyton!
amano l'acqua grassa, un po' di corrente che le faccia oscillare dolcemente e luce.
vedrai che crescono tranquillamente di un cm al mese ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12051 seconds with 14 queries