AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Cosa ne pensate delle plafo "corallinea"? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437420)

Ciccio66 02-12-2013 23:29

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1062236353)
Ma tornando in tema...
Si possono vedere delle foto di vasche illuminate con questa plafoniera?

Magari....
Cerco anche delle recensioni sia sulle It 2060 che le It 2080....#24#24#24

Andro 02-12-2013 23:29

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1062236353)
Ma tornando in tema...
Si possono vedere delle foto di vasche illuminate con questa plafoniera?

Siamo in due a volerle :-))

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1062236367)
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1062236353)
Ma tornando in tema...
Si possono vedere delle foto di vasche illuminate con questa plafoniera?

Magari....
Cerco anche delle recensioni sia sulle It 2060 che le It 2080....#24#24#24

Vediamo se @Enrico 84 posta la sua esperienza :-))

Poffo 03-12-2013 00:26

come detto in precedenza però,si parlava di vasche con sps.....sui 2 link si vedono vasche con molli,anemoni e lps.....
il problema del led riscontrato fino ad ora,e il sottoscritto ne ha fatte di prove e montato anche plafoniera da 2000€ è il risultato finale con gli sps.....
il led ti mette in vera difficoltà e gestire la vasca non è semplice....ma si ottengo degli ottimi risultati....ma il tipo di plafoniera deve avere una potenza che sia tale da chiamarla cosi....altrimenti è difficile mantenere i colori...ma anche cosi i risultati sfalsano un pò con i led rispetto alle illuminazioni tradizionali...

come ultima prova ad esempio da me effettuata ho trovato un netto miglioramento con o'eliminazione delle lenti sui led e l'adozione delle parabole....come uniformità della luce e come potenza di rifrazione ottimale imho...

ZON 03-12-2013 00:41

Ci puo' proporre altre foto piu esplicative allora??
Non e' che si tratta di avere opinioni a caso o buttarla li..magari chi ha provato varie soluzioni come il sottoscritto e poffo e ha avuto difficolta' rimane perplesso ogni qualvolta esce la plafoniera led definitiva che promette miracoli..tutto li..

Enrico 84 03-12-2013 00:58

Ragazzi le mie prime impressioni sono state molto buone.
Qualità prezzo imbattibili!
Come raffreddamento é eccezionale le ventole non si sentono funzionare
A livello di PAR ne fa davvero tanti ci si può allevare di tutto anche i meno esigenti calando notevolmente le percentuali e quindi anche i consumi..
Ha lo schermo touch screen telecomando...
L'ho smontata, cablaggi fatti molto bene tutto ben ordinato.
E poi la cosa più bella se mai un Led si bruciasse dopo la garanzia di tre anni si può sostituire facilmente.. sono a base ceramica con 2 alette stagnate sulla piastra quindi con uno stagnature e un po' di pasta termica é facilissimo sostituirli. Con un costo minimo del solo Led. Al contrario di altre plafoniere che bisogna cambiare l'intera piastra.
Ribadisco mi piace per me é una plafoniera molto versatile,adatta a tutti i tipi di esigenze..dai Lps ai sps.
Anche se ha le lenti ma ha così tanti Led e vicini che i colori si miscelano nel giro di 12-15 cm dal vetro.

Enrico 84 03-12-2013 01:35

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062236469)
come detto in precedenza però,si parlava di vasche con sps.....sui 2 link si vedono vasche con molli,anemoni e lps.....
il problema del led riscontrato fino ad ora,e il sottoscritto ne ha fatte di prove e montato anche plafoniera da 2000€ è il risultato finale con gli sps.....
il led ti mette in vera difficoltà e gestire la vasca non è semplice....ma si ottengo degli ottimi risultati....ma il tipo di plafoniera deve avere una potenza che sia tale da chiamarla cosi....altrimenti è difficile mantenere i colori...ma anche cosi i risultati sfalsano un pò con i led rispetto alle illuminazioni tradizionali...

come ultima prova ad esempio da me effettuata ho trovato un netto miglioramento con o'eliminazione delle lenti sui led e l'adozione delle parabole....come uniformità della luce e come potenza di rifrazione ottimale imho...

Ciao Poffo si é vero Condivido con te tutto il ragionamento non fa una piega, ma alla fine se vuoi avere animali in salute e colorati, devi avere molti PAR a tua disposizione.
Per esempio la radion pro l'ultima arrivata in casa ecotech marine ha le lenti la luce é miscelata molto bene e allo stesso tempo i PAR sono elevati senza le lenti la plafoniera perderebbe il 35% della sua potenza espressa in PAR.
A mio giudizio personale il problema delle lenti non sussiste se i Led sono molti e vicini tra loro, la luce é omogenea.
Ma se abbiamo Led molto lontani tra di loro con in aggiunta anche le lenti allora otteniamo un risultato puntiforme della luce e quindi anche i PAR non saranno omogenei.
In questa situazione TCI troveremo ad avere , in acquario colonie colorate e colonie marroni. Condividi?

dimaurogiovanni 03-12-2013 01:36

Il problema ogni volta che si parla di plafo a LED e il colore dei coralli . Sino adesso non ho visto una plafo a LED su una vasca con colori strabilianti . Se ha delle foto con acquari avviati almeno da 6 mesi con coralli colorati allora e diverso il discorso .
------------------------------------------------------------------------
Enrico non puoi giudicare una plafo devi vedere gli effetti sui coralli tra 6 mesi e vedete che risultati in colore su di essi hai avuto

LOLLO77 03-12-2013 02:12

Enrico puoi mettere delle foto per favore ?

Enrico 84 03-12-2013 02:18

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062236536)
Il problema ogni volta che si parla di plafo a LED e il colore dei coralli . Sino adesso non ho visto una plafo a LED su una vasca con colori strabilianti . Se ha delle foto con acquari avviati almeno da 6 mesi con coralli colorati allora e diverso il discorso .
------------------------------------------------------------------------
Enrico non puoi giudicare una plafo devi vedere gli effetti sui coralli tra 6 mesi e vedete che risultati in colore su di essi hai avuto

Ciao Giovanni, ho espresso il mio primo parere dopo averla provata smontata e analizzata con la lente.
La sto testando sui coralli ora
Non contento mi sono informato negli altri siti internazionali dove é presente da molto tempo e tutti sono di un parere molto positivo.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1062236560)
Enrico puoi mettere delle foto per favore ?

Non ho foto é nel Taleario sotto alla vasca:-)
Anche se faccio delle foto non rende..
Aspetto altre valutazioni da chi la sta usando.

pagliaccio1 03-12-2013 09:10

io sono amante dei led , e la proverei volentieri , sono appena ripartito e sto inserendo adesso gli animali magari x natale ci faccio un pensierino#36##36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11824 seconds with 14 queries