AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=371)
-   -   Che nascondiglio fare per gli apistogr.?!Nascondiglio fatto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101071)

zanozaza 12-10-2007 23:50

visto che non si vede te lo chiedo hai fatto un uscita secondaria? in genere amano avere un entrata e un uscita di sicurezza............

marcofast 13-10-2007 00:16

Quote:

Originariamente inviata da zanozaza
visto che non si vede te lo chiedo hai fatto un uscita secondaria? in genere amano avere un entrata e un uscita di sicurezza............

no! non lo sapevo e non avevo letto di ciò! la posso sempre fare,faccio presto! che dici, della stessa grandezza? #24

il "problema" è che ora sembra gradire molto quella casa una caridina ...ci resta spesso dentro e dall'entrata spia fuori....ma sono tutte cosi o solo le mie che sembrano delle pazze furiose?!?! #18 #18 :-D


ty ;-)

marcofast 16-10-2007 12:23

quindi siamo d'accordo sulle due uscite?

avete esperienze dirette???

#24

grazie

;-)

zanozaza 16-10-2007 22:47

Quote:

che dici, della stessa grandezza?
no di solito la si fa più piccola diciamo quel tanto che basta perche ci possa passare.

marcofast 17-10-2007 11:00

informandomi ho scoperto che la seconda uscita è indispensabile pure per ossigenare sufficentemente l'acqua e permettere un recircolo continuo ( indisp. x le uova ) :-)

zanozaza 17-10-2007 11:56

Quote:

informandomi ho scoperto che la seconda uscita è indispensabile pure per ossigenare sufficentemente l'acqua e permettere un recircolo continuo ( indisp. x le uova )
e non solo alcune spece come i miei caca non la prendono in considerazione se non hanno una seconda uscita questo per istinto una loro sicurezza in caso di intrusione di un predatore.

marcofast 17-10-2007 12:22

Quote:

Originariamente inviata da zanozaza
Quote:

informandomi ho scoperto che la seconda uscita è indispensabile pure per ossigenare sufficentemente l'acqua e permettere un recircolo continuo ( indisp. x le uova )
e non solo alcune spece come i miei caca non la prendono in considerazione se non hanno una seconda uscita questo per istinto una loro sicurezza in caso di intrusione di un predatore.

#70

Mr-Flammeus 17-10-2007 22:11

Re: Che nascondiglio fare per gli apistogr.?!Nascondiglio fa
 
Quote:

Originariamente inviata da marcofast
ciao a tutti e vi chiedo un consiglio o un'idea..

tra pochi giorni mi arriverà una coppia di apistogramma opal e volevo fare il nascondiglio per le "lei" ....ma qua viene il problema ...dove e con cosa farlo?!?

avete qualche idea da suggerirmi??

qui trovate le foto del mio acquario

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=144190

GRAZIE :-)

Io una vota mi sono divertito con un sacchetto di pietre gialle dell'acqua line e silicone come forma ho usato un tubo di circa 60 mm ho realizzato una galleria lunga 20 cm curvata.....e poi un nascondiglio chiuso.....
poi cosa è accaduto sono andato dal mio amico negoziante di acquariologia per fargliele vedere e mi ha detto lasciamele qui per farle vedere ad uno....
Quando sono tornato il giorno dopo le aveva vendute :-D mi sono ripagato 10 sacchetti di pietre....
Divertiti e falle tu puoi realizzare ciò che vuoi con fantasia

marcofast 18-10-2007 14:45

Re: Che nascondiglio fare per gli apistogr.?!Nascondiglio fa
 
Quote:

Originariamente inviata da Mr-Flammeus
Quote:

Originariamente inviata da marcofast
ciao a tutti e vi chiedo un consiglio o un'idea..

tra pochi giorni mi arriverà una coppia di apistogramma opal e volevo fare il nascondiglio per le "lei" ....ma qua viene il problema ...dove e con cosa farlo?!?

avete qualche idea da suggerirmi??

qui trovate le foto del mio acquario

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=144190

GRAZIE :-)

Io una vota mi sono divertito con un sacchetto di pietre gialle dell'acqua line e silicone come forma ho usato un tubo di circa 60 mm ho realizzato una galleria lunga 20 cm curvata.....e poi un nascondiglio chiuso.....
poi cosa è accaduto sono andato dal mio amico negoziante di acquariologia per fargliele vedere e mi ha detto lasciamele qui per farle vedere ad uno....
Quando sono tornato il giorno dopo le aveva vendute :-D mi sono ripagato 10 sacchetti di pietre....
Divertiti e falle tu puoi realizzare ciò che vuoi con fantasia

grande :-))

è vero , a volte, come in questi casi l'uso della propia fantasia è un'ottima soluzione #36#




cmq , ho fatto la seconda uscita sulla noce e non so come mai , gli apistogrammi già ci giravano attorno :-)) , speriam sia di loro gradimento #19

esox 19-10-2007 00:37

la caridina la scacciano.... ;-) ;-) ;-)
il "ricircolo" solitamente si fa bucando uno degli "occhi" che stanno solitamente sul cocuzzolo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20443 seconds with 14 queries