AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna acquario mediterraneo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=70)
-   -   acqua bianca in minimed (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=491381)

Geppy 06-06-2015 04:59

Si tratta certamente di un bloom batterico ma bisogna capire anche se ci sia qualcosa che sta morendo (possibilissimo).
In ogni caso se l'acqua non dà cattivo odore non mi preoccuperei.
Invece certamente è poco il movimento, per cui manca ossigenazione. Aggiungerei almeno una piccola pompa di movimento da puntare verso la superficie.
Spegni la luce e vai avanti così per un mesetto poi valutiamo lo stato del DSB.
Niente biologico (non ha senso col DSB).
Quando si potrà accendere la luce mi procurerei la caulerpa ma ne parliamo dopo aver visto le foto della vasca, così come vediamo per la luce.....;-)

chacos107 06-06-2015 11:11

ieri l'acqua ha iniziato a emanare un cattivo odore quindi ho svuotato la vasca , ho tolto il marcio e l'ho riempita con acqua di mare . oggi l'odore sgradevole nn c'è l'acqua però è sempre bianca anche se molto meno. grazie dei consigli geppy provo a metterli in atto e vediamo cm va. dimenticavo ora sull acqua si è formata una patina color arancio è normale?

chacos107 07-06-2015 09:08

ok mi sn arreso. l'acqua è ora di colore giallognolo e puzza di marcio oggi smonto tutto e libero in mare gli organismi ancora vivi . tenterò piu in la magari attrezzandomi con una vasca piu grande e munendomi di skimmer. magari se qualcuno puo darmi delle dritte su come iniziare con una vasca da 70lt lordi gliene sarò grato.

tene 07-06-2015 11:46

L'errore sta nella fretta.
Si comincia con acqua sabbia e rocce,con un buon anzi ottimo movimento ,poi dopo la maturazione si inseriscono gli organismi.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

chacos107 07-06-2015 12:20

probabilmente anzi sicuramente ho sbagliato a mettere tutto in una volta dato che mi sn accorto che su una roccia c'era un pomodoro e altri organismi simili ai pomodori di cui nn conosco il nome quindi mettendo solo rocce vive e sabbia viva e facendo maturare il tutto per una trentina di giorni nn dovrei avere problemi? un altra cosa , prima di inserire le rocce devo farle spurgare anche se prese in natura?

valegaga 07-06-2015 12:59

Più di una trentina di giorni

tene 07-06-2015 13:15

Una trentina di giorni è il tempo medio per una prima maturazione ,successivamente a questo periodo in cui non si faniente se non rabboccare si fanno i primi test e si vsluta se la vasca può ospitare.
Sinceramente rimanderei la partenza a dopo settembre.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

chacos107 07-06-2015 13:49

allora farò così. per ora smonto tutto , quest estate la passo a studiare meglio il nostro mare e curerò le riproduzioni dei betta, a settembre ci riprovo col med da 70lt . grazie a tutti per i consigli

tene 07-06-2015 13:55

Nel frattempo informati bene leggendo e partecipando comunque alla discussioni,fa sempre bene [emoji6]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

chacos107 08-06-2015 09:51

ecco cosa è successo; ieri nn ho potuto smontare tutto (per fortuna), stamattina l'acqua del minimed si è schiarita di molto e l' actinia equina si è aperta. a breve metto qualche foto. vorrei quasi gioire ma nn si sa mai aspetto il parere degli esperti :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11208 seconds with 14 queries