AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Come sporco l'xacqua?? Aggiunte foto p. 9 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152174)

Maurizio Senia (Mauri) 23-12-2008 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Vegeta82
Amstaff69, ho avuto il tuo stesso problema aggravato da un trasloco vasca che ha stressato il tutto notevolmente.

non alimentavo per i ciano e i coralli hanno iniziato a schiarire pesantemente e alcuni hanno tirato dal bassi altri sono morti

sto risolvendo in questo modo:

schiumazione secchissima, ho un LGs 500 con un pelo d'aria aperta, in questo modo non impoverisco troppo l'acqua e lo skimmer non mi toglie subito il cibo per coralli

alimentazione massiccia, ovvero ogni notte alimenta non sovraddosando ma nemmeno sottodosando. Dai una volta alla settimana il reefbooster della prodibio o un pappone fai da te, negli altri giorni io alterno Coral Food della salifert, H&S (leggero che do prima e dopo il booster), preis coral v-power a mio avviso eccellente alimento. Ora che i coralli si sono schiariti e hanno riniziato a crescere un pò ho smesso il booster e al suo posto do il golden pearls.

prova così e vedrai che risolvi, se spunta qualche filamentosa sui vetri fa niente, metti una salarias le mangia lei e poi è pure un bel pesce e non ti muore di fame :-))

Quoto.........dosa ma non sovradosare e schiuma secco. :-)

Maurizio Senia (Mauri) 23-12-2008 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Vegeta82
Amstaff69, ho avuto il tuo stesso problema aggravato da un trasloco vasca che ha stressato il tutto notevolmente.

non alimentavo per i ciano e i coralli hanno iniziato a schiarire pesantemente e alcuni hanno tirato dal bassi altri sono morti

sto risolvendo in questo modo:

schiumazione secchissima, ho un LGs 500 con un pelo d'aria aperta, in questo modo non impoverisco troppo l'acqua e lo skimmer non mi toglie subito il cibo per coralli

alimentazione massiccia, ovvero ogni notte alimenta non sovraddosando ma nemmeno sottodosando. Dai una volta alla settimana il reefbooster della prodibio o un pappone fai da te, negli altri giorni io alterno Coral Food della salifert, H&S (leggero che do prima e dopo il booster), preis coral v-power a mio avviso eccellente alimento. Ora che i coralli si sono schiariti e hanno riniziato a crescere un pò ho smesso il booster e al suo posto do il golden pearls.

prova così e vedrai che risolvi, se spunta qualche filamentosa sui vetri fa niente, metti una salarias le mangia lei e poi è pure un bel pesce e non ti muore di fame :-))

Quoto.........dosa ma non sovradosare e schiuma secco. :-)

Amstaff69 23-12-2008 14:47

La (relativa) sorpresa è che sono arrivato a casa e...la formosa è partita tutta in una notte anche perchè, perdendo tessuto, ho il Kleini che la "martella" pizzicandola in continuazione. La montipora rosa "invece" è ancora più chiara... #07
Misurati i fosfati per "tranquillità" e sono a zero...
Se ci metto un bel volitans da 40 cm e gli dò da mangiare le bistecche? :-D
Cazzarola...non riesco a trovare un minimo di equilibrio...
(Gilberto: non dire "te l'avevo detto" #12 )

Amstaff69 23-12-2008 14:47

La (relativa) sorpresa è che sono arrivato a casa e...la formosa è partita tutta in una notte anche perchè, perdendo tessuto, ho il Kleini che la "martella" pizzicandola in continuazione. La montipora rosa "invece" è ancora più chiara... #07
Misurati i fosfati per "tranquillità" e sono a zero...
Se ci metto un bel volitans da 40 cm e gli dò da mangiare le bistecche? :-D
Cazzarola...non riesco a trovare un minimo di equilibrio...
(Gilberto: non dire "te l'avevo detto" #12 )

nightrider 23-12-2008 15:33

Quote:

Con quel valore di Redox io lo schiumatoio non lo spegnerei manco morto.....
Giberto...
sai che io non ho MAI avuto valori più alti nelle mie vasche????

anzi.....
al momento leggo 250
#24 #24 #24

nightrider 23-12-2008 15:33

Quote:

Con quel valore di Redox io lo schiumatoio non lo spegnerei manco morto.....
Giberto...
sai che io non ho MAI avuto valori più alti nelle mie vasche????

anzi.....
al momento leggo 250
#24 #24 #24

ik2vov 23-12-2008 15:40

Night, che ti posso dire? la mia al momento sta attorno ai 430.... o meglio, saprei che dirti......

Amstaff69, sto zitto, promesso...... :-))

ik2vov 23-12-2008 15:40

Night, che ti posso dire? la mia al momento sta attorno ai 430.... o meglio, saprei che dirti......

Amstaff69, sto zitto, promesso...... :-))

CILIARIS 23-12-2008 15:45

devi cercare di mantenere i valori più stabili possibili,buttare alimento in dosi massicce non ti risolve il problema[problema che non è risolvibbile da un giorno all"altro]piuttosto cerca di abbassare il kh in modo da non stimolare troppo gli sps
e alza un pò la plafo per dare meno luce per il momento

CILIARIS 23-12-2008 15:45

devi cercare di mantenere i valori più stabili possibili,buttare alimento in dosi massicce non ti risolve il problema[problema che non è risolvibbile da un giorno all"altro]piuttosto cerca di abbassare il kh in modo da non stimolare troppo gli sps
e alza un pò la plafo per dare meno luce per il momento


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,50103 seconds with 14 queries