AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Grazie a tutti dei consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498554)

Diego.diego 25-10-2015 14:49

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062688027)
Un piccolo margine lo hai, se la vasca funziona bene (con no2 sempre 0 ed no3 bassi), le piante crescono e tutto è stabile, potresti tenere qualche avannotto. Molti comunque saranno mangiati, quindi non è detto che ormai darne via molti

Ciao. Rasbore piazzate. Per curiosità sulla base di quanto detto sulla mia popolazione tra quanti avannotti dovrò preoccuparmi di darli via. Le rasbore erano dieci

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 25-10-2015 16:58

Con kh rasbora eri già in sovrappopolazione. Non terrei più di un paio di avannotti, ma comunque bisogna vedere come reagisce il sistema, fin quando gli no2 sono a 0 e gli no3 stanno sotto i 20, non c'è motivo di preoccuparsi

Diego.diego 25-10-2015 17:00

Nitriti e nitrati giusto? Cosa comporta se restano in quei valori?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 25-10-2015 17:14

Gli no2 sono mortali anche a basse concentrazioni, quindi devono sempre essere 0. Gli no3 invece sono molto meno pericolosi, specialmente per i molly e gli altri poecilidi che resistono senza problemi anche a valori superiori ai 50 mg/l, però già superati i 20 mg/l si rischiano di avere piccoli problemini, tipo eccesso di alghe o piccole carenze di ossigeno. Quindi meglio stare sotto i 20-25 mg/l di no3.

Diego.diego 25-10-2015 21:29

Si intendevo in termini di popolazione?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 25-10-2015 22:53

Non ho capito. Se resti nei valori giusto vuol dire che la popolazione va bene e magari puoi aumentarla leggermente, se invece cominci ad avvicinarti ai valori limite, allora non puoi aumentare la popolazione

Diego.diego 25-10-2015 22:56

Chiaro!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Diego.diego 25-10-2015 23:24

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062688640)
Con kh rasbora eri già in sovrappopolazione. Non terrei più di un paio di avannotti, ma comunque bisogna vedere come reagisce il sistema, fin quando gli no2 sono a 0 e gli no3 stanno sotto i 20, non c'è motivo di preoccuparsi

Puoi consigliarmi un pesce che possa contenere la popolazione è che non sia troppo territoriale rovinando quindi l'armonia della vasca?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Diego.diego (Messaggio 1062688891)
Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062688640)
Con kh rasbora eri già in sovrappopolazione. Non terrei più di un paio di avannotti, ma comunque bisogna vedere come reagisce il sistema, fin quando gli no2 sono a 0 e gli no3 stanno sotto i 20, non c'è motivo di preoccuparsi

Puoi consigliarmi un pesce che possa contenere la popolazione è che non sia troppo territoriale rovinando quindi l'armonia della vasca?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sempre se esiste

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062688039)
No. Sono i molly stessa a pregare i piccoli.
I pulitori sono dei corydoras paleatus mi pare, non controllano la popolazione, non puliscono ma sporcano, e dovresti metterne altri 3, sempre paleatus, non specie diverse. Dagli pasticcheper pesci da fondo onnivori

Ce ne sono una marea di tipi in giro. Ad esempio i Black o i panda sono della stessa specie?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

stefano.c 26-10-2015 00:46

Sono tutti corydoras ma di specie diverse. I gruppi li fanno solo se sono tutti della stessa specie, quindi paleatus come paleatus.
Non esistono pesci adatti. Una regola fondamentale è che non esistono pesci che si comprano per uno scopo, che sia pulire,magiare alghe, mangiare lumache o contenere la popolazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07004 seconds with 14 queries