AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Pulizia sabbia primo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453)

c3b8 26-03-2007 08:04

ottima idea #25 , comunque credo che mi munirò anche di elmetto e giubbino antiproiettile -e65 -e65 -e65

c3b8 30-03-2007 08:02

ieri sera ho fatto il cambio, è stato un lavoraccio ma ne è valsa sicuramente la pena, l'aspetto estetico è migliorato tantissimo, sembra veramente di essere nel lago!!! :-)) :-))

Acquariomania 06-04-2007 13:20

vi pongo un dubbio che mi è sorto....
ma la sabbia va messa prima o dopo aver messo le rocce??
e la sabbia di fiume si può trovare da dei rivenditori di materiale edile??

Leonraul 06-04-2007 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Acquariomania
vi pongo un dubbio che mi è sorto....
ma la sabbia va messa prima o dopo aver messo le rocce??

In teoria prima metti un paio di rocce che fanno da base poi la sabbia e poi vai la catasta. A me è capitato anche di mettere prima la sabbia poi le rocce scercando di inserire le prime in profondità.


Quote:

e la sabbia di fiume si può trovare da dei rivenditori di materiale edile??
Si penso di si

Acquariomania 06-04-2007 14:50

Grazie per il tuo aiuto!!!

romy 12-02-2008 00:17

il mio negoziante mi ha detto che la sabbia comperata da lui che sono sacchi da 2,5kg ...non serve lavarla perchè prelavata , ma sulla confezione c'è sritto ilcontrario ...che faccio la lavo son 60 kg , cavolo quant'è!!!
grazie

mmatteo83 12-02-2008 00:33

Quote:

che faccio la lavo son 60 kg , cavolo quant'è!!!
Lava lava ;-)

lusontr 12-02-2008 10:19

romy, questa è l'ennesima prova che è sempre meglio non ascoltare il negoziante ma piuttosto le etichette (e manco troppo spesso)

mister_rh 09-10-2008 22:20

Raga ma è un lavoraccio lavare la sabbia!!!! E' la prima volta che lo faccio e son riuscito a lavare solo 6Kg in una sera!!! Adesso ho la schiena a pezzi!!!! :-( e poi non sono neanche riuscito a lavarla perfettamente! Ma poi la nebbia nell'acquario sparirà???
La mia sabbia adesso rilascia un po' di sporco solo e soltanto se la smuovo un po'.. se la lascio ferma non fa molta nebbia.. anzi..

mister_rh 09-10-2008 22:20

Raga ma è un lavoraccio lavare la sabbia!!!! E' la prima volta che lo faccio e son riuscito a lavare solo 6Kg in una sera!!! Adesso ho la schiena a pezzi!!!! :-( e poi non sono neanche riuscito a lavarla perfettamente! Ma poi la nebbia nell'acquario sparirà???
La mia sabbia adesso rilascia un po' di sporco solo e soltanto se la smuovo un po'.. se la lascio ferma non fa molta nebbia.. anzi..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11366 seconds with 14 queries