AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   I miei acquari...Malawi e Asiatico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409535)

roby-83 23-12-2012 12:53

l'asiatico mi piace assai!!!

Anto86 26-12-2012 22:31

Bravo il Malawi è venuto bene...ottima copertura algale...anche l'altra vaschetta mi piace #70

paliotto82 28-12-2012 16:57

rinnovo i ringraziamenti...:-))

il phmetro mi è durato ben 48 ore....#36#
allo scadere dell'ultima ora ho avuto la geniale idea di toccare con il dito l'ampolla (non ho potuto resistere)...e ha fatto crash...#07....praticamente senza fare la minima pressione...>:-(

nel mentre mi sto portando avanti con l'asiatico...ho fatto diverse potature...con la co2 è esploso il tutto...:-))...e le piante ormai hanno radicato bene :-D
Ho notato che i legni finalmente stanno a fondo da soli...se ho tempo domenica durante il cambio definisco per bene il layout finale...#70

postero qualche fotina...:-))

tanti auguri a tutti:-)

Anto86 28-12-2012 21:54

Ma le mani in...tasca? :-D
Attendiamo le foto allora ;-)

JOLLYFISH 29-12-2012 08:48

Jnfo
 
Ciao,
mi piacciono tutti e due ......
Il primo addirrittura mi ricorda un documentario visto nempo fà sul lago Malauy dove
descrivera la storia e flora / fauna di questo lago africano.......che anticamente era
molto più esteso e salato ( mare interno ) che poi coi millenni e diventato via via con
piogge e fiumi è diventato d'acqua dolce ..........ecco perchè i ciclidi assomigliano
come colori belli vivi e vivaci e comportamenti ( tenere la prole in incubazione in bocca )
molto a quelli del mare.
Questo per dirti......... che sei stato molto bravo a ricreare il loro biotopo non tanto
per i valori dell'acqua che molti più bravi di me potranno contestarteli........Ma per la
scogliera piena di affratti e grotte con sopra le alghe , che per molti ciclici sarebbe
un'ottima integrazione di mangime.

Per il secondo devo solo farti una precisazione ........secondo Me ai messo dentro
troppe fogli di catappa, ne bastano solo un paio per ambrare un'acquario di 50 litri......
l'acqua è troppo piena di tannino , rendendo tutto più buio e ambrato ........
te lo dico , solo per il bene delle piante .......che ne potrebbero risentirne.
Buon Anno e cordialità
giorgio

paliotto82 30-12-2012 18:50

ciao Giorgo colgo i consigli e li metto in saccoccia....grazie#70

cosa intendi per valori non adatti per la prima vasca?
al momento ho solo il ph ed è 8 spaccato. lIl Kh ai tempi quando avevo i test buoni mi indicavano circa 7-8

per il secondo...facendo i test ogni tanto prelevo l'acqua e ho constatato che le foglie non hanno dato un gran ambratura anzi...
nonostante torba e foglie in quantità anche sul kh non ho riscontrato enormi scostamenti.
in ogni caso qualcuna è gia stata tolta e mano a mano verranno rimpiazzate con foglie di quercia ma in minor quantità...#70

Mcdario 30-12-2012 22:49

adoro le vasche alla "Wanna Marchi!"
complimenti anche per l'asiatico.
#70

paliotto82 31-12-2012 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Mcdario (Messaggio 1062012165)
adoro le vasche alla "Wanna Marchi!"
complimenti anche per l'asiatico.
#70


sarebbero scusa??:-))

Maska 23-03-2016 21:54

Fantastici! Grande!!!

paliotto82 24-03-2016 10:21

Quote:

Originariamente inviata da Maska (Messaggio 1062742632)
Fantastici! Grande!!!

Grazie.
Purtroppo queste vasche sono state dismesse tempo fa, cambiando casa non ho avuto modo di portarle con me.
Al momento ho allestito un caridinaio per CRS o TB, a breve farò la presentazione.#70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07403 seconds with 14 queries