AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   Qualche scatto dal primo caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438229)

vinga 16-12-2013 01:52

Vi aggiorno, ho sistemato un po davanti, mi sembra bene, sono abbastanza soddisfatto, col tempo mi piacerebbe sostituire la cladophora con un pratino, , dietroa sinistra, vicino al filtro ho lasciato un buco per una pianta.ho preso tutti i test sera e tetra a breve posto i valori e ora foto e a voi i commenti
http://img.tapatalk.com/d/13/12/16/6evegubu.jpg

Sago1985 16-12-2013 09:02

Bello!!!! Bravissimo!#70

vinga 16-12-2013 09:25

Grazie mille! Il tuo è stato un ottimo consiglio

david3 16-12-2013 18:34

le ospiti come stanno? aspettiamo i valori :-)

comunque: #25

Mauro82 16-12-2013 20:26

#70Bello ! Complimenti!

vinga 17-12-2013 01:25

Grazie, le piccole sembra che apprezzino la nuova sistemazione, infatti stanno anche parecchio davanti e si vedono molto più spesso, anche se ne conto un paio in meno ma non ho visto cadaveri in giro, saranno da qualche parte....per i test creo un po di suspance.....scherzo ma con due bimbe è difficile trovare il tempo necessariou

vinga 18-12-2013 01:20

Rullo di tamburi. ....fatti i test e i valori sono. ......
Ph 8 , kh 9 , gh 19,5 , no2 0 , no3 12,5
Il gh e no3 fatti con test della tetra, il resto test della Sera, tutti a reagente. Spero di averli fatti per bene. Ho preso anche un biocondizionatore, il prossimo rabbocco lo aggiungo all'acqua e rifaccio i test.

david3 18-12-2013 02:13

Quote:

Originariamente inviata da vinga (Messaggio 1062253421)
Ph 8 , kh 9 , gh 19,5 , no2 0 , no3 12,5

sarebbe meglio che gli NO3 fossero un po' più bassi... ti ci vorrebbe proprio un' altra pianta a crescita rapida! se puoi, taglia l' acqua di rubinetto con acqua d' osmosi per abbassare il GH che è altino... anche intorno ai 15 andrebbe bene... dato che si tratta di Red Cherry il PH lo lascerei stare.

Quote:

Originariamente inviata da vinga (Messaggio 1062253421)
Ho preso anche un biocondizionatore, il prossimo rabbocco lo aggiungo all'acqua e rifaccio i test.

il biocondizionatore non modifica i valori dell' acqua, semplicemente accelera il processo di evaporazione del cloro e della cloroammina ( se è buono ) e fa precipitare una maggior parte di metalli pesanti disciolti. quindi, se lo usi, non versare tutta l' acqua dei cambi/rabbocchi: avanzane qualche centimetro di fondo, ovvero, la zona d' acqua più concentrata di metalli!
comunque, biocondizionatore o no, io la lascerei decantare 24 ore, giusto per sicurezza ;-)

Sago1985 18-12-2013 08:03

Quote:

Originariamente inviata da david3 (Messaggio 1062253440)
Quote:

Originariamente inviata da vinga (Messaggio 1062253421)
ph 8 , kh 9 , gh 19,5 , no2 0 , no3 12,5

sarebbe meglio che gli no3 fossero un po' più bassi... Ti ci vorrebbe proprio un' altra pianta a crescita rapida! Se puoi, taglia l' acqua di rubinetto con acqua d' osmosi per abbassare il gh che è altino... Anche intorno ai 15 andrebbe bene... Dato che si tratta di red cherry il ph lo lascerei stare.

Quote:

Originariamente inviata da vinga (Messaggio 1062253421)
ho preso anche un biocondizionatore, il prossimo rabbocco lo aggiungo all'acqua e rifaccio i test.

il biocondizionatore non modifica i valori dell' acqua, semplicemente accelera il processo di evaporazione del cloro e della cloroammina ( se è buono ) e fa precipitare una maggior parte di metalli pesanti disciolti. Quindi, se lo usi, non versare tutta l' acqua dei cambi/rabbocchi: Avanzane qualche centimetro di fondo, ovvero, la zona d' acqua più concentrata di metalli!
Comunque, biocondizionatore o no, io la lascerei decantare 24 ore, giusto per sicurezza ;-)

#70#25

vinga 18-12-2013 11:58

ok, la pianta la metto, ho lasciato un posticino dietro a sinistra vicino al filtrodevo solo sceglierla, per l' acqua di osmosi, io non ho un'impianto a casa e anche in previsione della prossima vasca che sarà più capiente non esiste un'altra soluzione? non vorrei dovermi riempire di taniche d'acqua.Mantenere il GH così non va bene, vero?
dato che vorrei aggiungere anche la co2 in gel,, questa mi dovrebbe abbassare il PH, giusto? solo quello? fino a che valore posso arrivare per non nuocere alle red?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14879 seconds with 14 queries