AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Speciale Betta: posta qui le tue domande. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=211)

rox 16-03-2005 13:41

CarloFelice tranquillo, studio a Bologna(mi hanno appena segato ad un esame-20 -20 )..quindi boh magari è metà tra bologna e pisa...ke dici?

Mapi ma col fondo nn va proprio bene? -28d# -28d# allora mi tokkerà toglierlo dal 20lt x la riproduzione -28d#

AstroTheOne 16-03-2005 15:10

ragazzi penso che la mia betta sia un travestito -.-''
voi dite che e' quasi incolore mentre invece la mia ha il corpo cn riflessi verde acqua e le pinne coloratissime e stupende -.-
e mo che cazz ci faccio -.-??
inoltre come il maschio vi si avvicina allarga le branchie per metterle paura (nonostante sia in sala parto) però quella che reputavo femmina non lo fa,
che significherà ?
Ho provato anche a metterla in vasca cn la coppia di scalari ma questi hanno cominciato a rincorrerlo/a e l'ho dovuta/o togliere...
A me spiace tenerlo/a in sala parto...

giuswa76 16-03-2005 17:29

Ciao, dato che questo topic e' dedicato ai betta se posso mi permetto di segnalare un'evento importante per la bettiofilia italiana.
Stiamo organizzando il primo campionato italiano di betta e show betta, con seminari dedicati tenuti da grandi esperti di betta fra cui il biologo e scrittore di un libro sui betta Dott. Luciano Di Tizio , l'evento si terra a Lecce dal 22 al 25 Aprile e tutti i tipi di betta possono partecipare.
Saranno delle importanti giornate dedicate al betta e al suo corretto allevamento, in piu' ci sara' l'asta finale e saranno regalati betta e tanto altro ancora...........
Chi e' interessato ad iscrivere i propri betta visiti: www.bettaitalia.135.it , le iscrizioni si chiudono l'11 Aprile , in piu' max raduno italiano di bettiofili.
Ciao

blicky 16-03-2005 20:43

eccomi, mi pare di aver notato che qualcuno ha lo stesso problema che avevo io all'inizio, sarà veramente una femmina? La mia esperienza è stata con una finta femmina che in realta è un maschio pinne corte bellissimo a mio parere. La femmina ha l'ovodepositore visibile e colori molto più contenuti, il mashio ha il muso più imbronciato, è più tozzo, anche la femmina allarga le branchie m asolo il maschio fa il nido (questo insieme all'ovodepositore è stata la certezza che ho un maschio)

Allora per la mia ripro, ho spopolato la vasca, ora toglierò anche l'ancy e magari ancora un paio di caridine lasciandone 3, le laltre le passo nella vasca che finalmente è maturata.
Per l'allestimento sto valutando di rifare tutto, anche per riuscire a beccare le caridine e l'ancy che è troppo furbo)
Se mi decido quindi cosa mi consigliate, niente fondo niente solo il vetro della vasca?e le piante? sul tronco e galeggianti? sul tronco anubia e microsorium vanno bene? e qualche nascondiglio per la femmina giusto?
grazie

rox 16-03-2005 21:52

blicky..piante su tronketti e galleggianti..nascondigli x la femmina..va bene anke un pezzo (o più) di tubi da giardinaggio..quelli in pvc..col fondo nudo va molto meglio..anke se x sifonare in seguito ;-)

FrancoMelli 17-03-2005 01:18

Mmmhhh...il mio Betta (quello bastonato dalle femmine) presenta all'improvviso una sorta di cataratta all'occhio destro, con rigonfiamento dello stesso. L'altro occhio è colpito anch'esso, ma il tutto si limita alla presenza di un puntino bianco.
di che cosa si tratta? che debbo fare e soprattutto c'è pericolo anche per gli altri in quilini della vasca?

:-(

rox 17-03-2005 01:34

posta in malattie e riporta anke i valori dell'acqua..polimarzio saprà darti una risposta ;-)

FrancoMelli 17-03-2005 01:37

Quote:

Originariamente inviata da rox
posta in malattie e riporta anke i valori dell'acqua..polimarzio saprà darti una risposta ;-)

thx :)

mapi64 17-03-2005 12:26

La questione del fondo è piuttosto controversa ... il problema è che , quando avviene l' accoppiamento, una parte di uova viene raccolta "al volo", altre cadono sul fondo della vasca.
Se il fondo è ricoperto dalla ghiaia il maschio fatica molto di più a vederle, se invece questo è nudo le può recuperare più agevolmente.
Diciamo che l' assenza di fondo non è tassativa, ma aiuta.

Per il problema dei maschi travestiti, dato per scontato che non è possibile buttarli giù dalla tazza del gabinetto o tirarli al primo gatto che passa, esiste un' esigenza di ricovero, per cui o si hanno a disposizione altre vasche con una fauna compatibile, o si deve allestire una vaschetta ad hoc ...

AstroTheOne 17-03-2005 15:10

questa notte e' successa una cosa tremenda :(
il maschio travestito che avevo e' saltato fuori dalla sala parto e ha attaccato il maschio pinne a velo.
Lo ha ucciso, quando lo ho trovato questa mattina aveva tutte le pinne completamente mangiate...
Mi e' dispaiciuto troppo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13815 seconds with 14 queries