AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario monospecifico Channa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315592)

mucchina 03-08-2011 14:49

Bellissssssima....complimenti....concordo con le opinioni scritte sopra....davvero un bel lavoro :-)):-))

tommaso83 03-08-2011 16:52

Sicuramente un metodo di gestione della vasca interessante e innovativo! Come dici tu sarebbe davvero bello vederli riprodursi, in quelle che, pių che negli acquari in salotto e illuminati dai neon , sembrano davvero essere condizioni simili a quelle che trovano in natura..

Grazie per aver condiviso questa esperienza! ;-)

Patrick Egger 03-08-2011 20:31

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061051113)
Domanda banale: i cambi d'acqua? Le alghe come fai e non farle venire con tutto quel carico organico e il sole diretto se pur per poche ore?

Di cambi d'acqua ne faccio quando mi viene in mente che dovrei farli:-)). Pių o meno ogni tre settimane qualcosa.
Di alghe mi crescono attualmente di quelle verdi filamentose.Specialmente sulla spugna del filtro.Non sono tante ma quando cambio l'acqua ne strappo un po.
Del resto non so cosa faccio per non avere tante alghe #13



Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061051129)
Patrick, ma questa specie di channa dove deposita le uova?
Stanotte, č incredibile ma č vero, stavo pensando a questa vasca e vedendo anche altre foto dei channa su internet ho notato che nel tuo acquario non hai sul fondo nč foglie morte nč qualche pietra...č voluto o non ti piace? come mai? ;-)


Questi Channa sono incubatori orali.
Di foglie ne ho messo alcune della Catappa ma i ragazzi le spostano di continuo e le seppelliscono sotto la sabbia -28d#
Di sassi non ne ho in questo acquario.Li uso in un altra vasca con i Channa sp. gachua Red Fin e un sasso nella vasca delle aurantimaculata.

Mille grazie ancora per tutti questi complimenti -b11

malų 03-08-2011 21:35

Patrick permettimi ancora una battuta scherzosa......se passa (faccio il tifo) come vasca del mese le ditte produttrici di filtri moderni ti fanno "causa" per eccesso di vintage :-D:-D

Luca_fish12 03-08-2011 21:40

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 1061051910)
Patrick permettimi ancora una battuta scherzosa......se passa (faccio il tifo) come vasca del mese le ditte produttrici di filtri moderni ti fanno "causa" per eccesso di vintage :-D:-D

:-D Giā lo ha chiamato la Heim per chiedere spiegazioni e convincerlo a cambiare filtro! :-D


Patrick continua cosė, W i vecchi sistemi! ;-)

Patrick Egger 05-08-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 1061051910)
Patrick permettimi ancora una battuta scherzosa......se passa (faccio il tifo) come vasca del mese le ditte produttrici di filtri moderni ti fanno "causa" per eccesso di vintage :-D:-D

Che vengono ,cosi li faccio vedere la mia spugna :-D:-D

In negozio ho parecchie vasce con questo sistema.Perō spesso la gente mi guarda strano e dicono:questo non puo funzionare #07


Che non sia bello sono d'accordo,ma č molto efficace,flessibile e a basso costo..Personalmente non mi disturba,tanto dopo un po di tempo diventa pių scuro e non si nota pių un gran che.

malų 05-08-2011 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061054854)
........Che non sia bello sono d'accordo,ma č molto efficace,flessibile e a basso costo.....

Abbi pazienza, faccio il maleducato.........sarebbe interessante saperne un pō di pių di questi filtri, non tanto in teoria ma in pratica....da chi li usa (come fai tu) anche in vasche diverse.
Da quel che so il "problema" pricipale č calcolare correttamente la velocitā di attraversamento per sfruttare a dovere la denitrazione.
C'č un articolo qui su acquaportal di un piccolo filtro ma (se non ricordo male) per ulteriori informazioni rimandava ad un link che non sono riuscito ad aprire :-))

Brendan 06-08-2011 00:30

Bellissima! Davvero un bel lavoro!
Ma la griglia che metti d'estate sopra č coperta o ci piove dentro?

Patrick Egger 06-08-2011 14:33

No,non piove dentro.Sopra c'č il tetto ovvero il terrazzo del vicino di casa.

Ho letto di queste tabelle come fare i calcoli sui filtri.Sinceramente non le ho mai usate e penso anche la gente 100 anni fa non sapeva di questi calcoli e la cosa funzia comunque.
Secondo me č importante una buona spugna molto porosa con dei canali aperti (ci sono spugne che hanno solo buchi e non dei veri canali) e una grande superficie della spugna.Non c'entra tanto lo spessore della spugna.

malų 06-08-2011 18:16

Ti ringrazio della spiegazione ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13372 seconds with 14 queries