AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Zoanthus - Palythoa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=358)
-   -   Commenti a Zoas Mania photo gallery (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361071)

streetgreen 19-03-2012 21:27

erisen lasci gli Zoa a crescita naturale oppure li tieni a bada taleando qua e la? Hai notato se si infastidiscono l' uno con l' altro?

erisen 19-03-2012 21:30

li poto di continuo per gli utenti che me li chiedono ahahaha :-D

no comunque non sembrano infastidirsi tra loro, ma è facile che una specie prenda il sopravvento soffocando l'altra!

acanthur 19-03-2012 21:45

Io da quando ho letto i vari post di Erisen ho iniziato ad alimentare la vasca.....se ci sono miglioramenti sinceramente ancora non lo so...penso che sia troppo presto per vederne gli effetti...come luci monto una plafoniera a led da 165 watt...anche se mi si è staccata una fila che devo aggiustare a breve.....
Ma secondo voi quelli selvatici sono più difficili? io ne ho prese due colonie settimane fa.....stanno bene ma ho notato che il colore pochi giorni dopo dall'inserimento cominciava a svanire....ovviamente sono ancora colorati ma non come quando li presi..... (anche se devo dire che stavano sotto le attiniche.... #24) ...... comunque ciò non toglie che ho un'altra colonia di zoa di allevamento che era bellissimae molto molto colorata ed accesa (ERA prima del granchiaccio ammazza zoa che fortunatamente è morto >:-()

streetgreen 19-03-2012 21:50

Ci sono degli Zoanthus senza zooxantelle? Io ne ho un tipo che sotto le luci attiniche non hanno fluorescenze...

Birk 19-03-2012 21:59

Quote:

Originariamente inviata da streetgreen (Messaggio 1061544397)
Ci sono degli Zoanthus senza zooxantelle? Io ne ho un tipo che sotto le luci attiniche non hanno fluorescenze...

Non tutti hanno fluorescenze ma sono tutte zooxantellate


Sent from my iPhone using Tapatalk

raiderale 19-03-2012 22:02

Premetto che quelli che ho appena caricato li ho venduti... però ai tempi erano così... belli miei... #17

Giordano Lucchetti 19-03-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061544434)
Quote:

Originariamente inviata da streetgreen (Messaggio 1061544397)
Ci sono degli Zoanthus senza zooxantelle? Io ne ho un tipo che sotto le luci attiniche non hanno fluorescenze...

Non tutti hanno fluorescenze ma sono tutte zooxantellate


Sent from my iPhone using Tapatalk

E' vero, non tutti contengono GFP (Green Fluorescent Protein) e quelle proteine che respingono la radiazione blu.

erisen 19-03-2012 22:20

Quote:

Originariamente inviata da streetgreen (Messaggio 1061544397)
Ci sono degli Zoanthus senza zooxantelle? Io ne ho un tipo che sotto le luci attiniche non hanno fluorescenze...

epizoanthus a acrozoanthus non hanno le zooxantelle, ma non sono zoanthus veri.

le fluorescenze sono date dalle cromatoproteine (pigmenti colorati che servono al corallo per schermarsi dai raggi ultravioletti e dalla troppa luce), non dalle zooxantelle... anzi le zooxantelle non sono affatto fluorescenti... sono marroni-verdi ;-)

streetgreen 19-03-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061544514)
Quote:

Originariamente inviata da streetgreen (Messaggio 1061544397)
Ci sono degli Zoanthus senza zooxantelle? Io ne ho un tipo che sotto le luci attiniche non hanno fluorescenze...

epizoanthus a acrozoanthus non hanno le zooxantelle, ma non sono zoanthus veri.

le fluorescenze sono date dalle cromatoproteine (pigmenti colorati che servono al corallo per schermarsi dai raggi ultravioletti e dalla troppa luce), non dalle zooxantelle... anzi le zooxantelle non sono affatto fluorescenti... sono marroni-verdi ;-)

Quindi gli zoa senza cromaproteine vivono meglio con luce debole piuttosto che forte, altra cosa, acqua grassa o megra per gli zoa?

erisen 19-03-2012 22:23

http://s17.postimage.org/v7p22fva7/IMG_8590.jpg

Sara ma che spettacoloooooo!!!!!!!! :-) #19#19:#O


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14000 seconds with 14 queries