AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   il mio piccolo med (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338975)

Babu 04-02-2012 10:48

p.s. ottima scelta per il tubularis è un magnifico paguro :-)) il mio è uno scassaballe però :-D

fabiaccio 04-02-2012 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061434455)
p.s. ottima scelta per il tubularis è un magnifico paguro :-)) il mio è uno scassaballe però :-D

veramente ha scelto lui di venire con me, mi e' spuntato dopo che ho inserito l'alga incrostata nel mio acquario;-)

alassino 04-02-2012 20:19

Come stai a NO3 ? lo sbadiglio dei pesci non è un gran segno-31

dr.jekyll 04-02-2012 21:03

Mi piace molto il tuo nanetto :-)

fabiaccio 04-02-2012 21:24

Quote:

Originariamente inviata da alassino (Messaggio 1061435931)
Come stai a NO3 ? lo sbadiglio dei pesci non è un gran segno-31

ho visto sbadigliare lo scorfanetto 2 volte in un mese, non ho mai fatto i test perche' faccio cambi quasi settimanali e lo schiumatoio lavora egregiamente schiumando giallo.

alassino 04-02-2012 21:55

Ottimo, con i nitrati alti sbadigliano frequentemente:-)

Babu 04-02-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviata da fabiaccio (Messaggio 1061434750)
Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061434455)
p.s. ottima scelta per il tubularis è un magnifico paguro :-)) il mio è uno scassaballe però :-D

veramente ha scelto lui di venire con me, mi e' spuntato dopo che ho inserito l'alga incrostata nel mio acquario;-)

ottimo :-D allora tanto meglio!

fabiaccio 05-02-2012 16:29

scusate ma i ciuffi di erbetta verde sono buon segno? da quando ho messo la nuova lampada 6.400k ho notato la comparsa in una roccia introdotta di recente e la crescita in un'altra dove era gia' presente.

cescu 05-02-2012 16:47

Ti chiedo giusto due cose sullo skimmer... È rumoroso? Che modifiche hai fatto?
------------------------------------------------------------------------
Con quella gradazione è normale che si sviluppi qualche alga...

fabiaccio 05-02-2012 17:21

Quote:

Originariamente inviata da cescu (Messaggio 1061438034)
Ti chiedo giusto due cose sullo skimmer... È rumoroso? Che modifiche hai fatto?
------------------------------------------------------------------------
Con quella gradazione è normale che si sviluppi qualche alga...

non e' rumoroso si sente un po il fruscio dell'aria risucchiata dal tubicino e delle bolle.
per quanto riguarda le modifiche e' difficile spiegarlo se non hai questo schiumatoio ma io ci provo...
inanzitutto ho inserito un tubicino (come quello che aspira l'aria) all'interno del vano dove si mischia aria/acqua perche' dopo varie prove mi sono accorto che la girante a spazzola e' troppo lantana dal buco dove viene risucchiata l'aria, quindi il tubicino che si inserisce perfettamente sopra il buco ha lo scopo di avvicinare l'entrata dell'aria in modo che la girante con la sua turbolenza aspira e migliora il miscuglio aria/acqua.

per migliorare il tutto ho spostato il foro dove escono le bollicine e l'acqua dietro lo schiumatoio.

infine cosa importante ma alquanto strana ma che ormai sono certo che funziona e' che a volte quando si accende lo schiumatoio la girante gira o a destra o a sinistra...bisogna farla girare a sinistra.

un'ultima cosa ho tolto la spugna interna e ho messo una piccola spugna all'uscita dell'acqua per evitare le bolle in vasca.
risultato:
senza modifica e con la girante che gira a destra e' da buttare cosa che stavo facento....con le modifiche descritte sopra ho pensato di acquistarne un'altro(20€ circa) in caso si rompa questo#70..insomma 4/5 giorni il bicchiere abbastanza grande si riempe di schiuma e liquido giallo scuro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15361 seconds with 14 queries