AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pesce rosso senza bocca!!!E adesso che faccio?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161504)

lele40 03-03-2009 19:56

malattia colonnare?
hai mai provato a somministare un antibatterico per uso acquariofilo in associazione ad un antimocotico?

lele40 03-03-2009 19:56

malattia colonnare?
hai mai provato a somministare un antibatterico per uso acquariofilo in associazione ad un antimocotico?

crilù 03-03-2009 21:21

Ma si potrebbe riprendere a questo stadio?

crilù 03-03-2009 21:21

Ma si potrebbe riprendere a questo stadio?

eltiburon 04-03-2009 00:56

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
più che permanganato di potassio, che sinceramente non so cosa faccia ed in che dosi si somministri, io proverei una cura con ambramicina (antibiotico ad uso umano reperibile in farmacia), nella dose di una capsula per 10L.
se si tratta di un violento attacco batterico, l'antibiotico potrebbe funzionare... o almeno spero -20 -20


Le dosi le ho indicate: soluzione contenente 10mg di permanganato per litro d'acqua. Vi si mette il pesce per una decina di minuti fino a un max di mezzora, sotto STRETTISSIMA OSSERVAZIONE. E' efficace contro batteri e parassiti vari, certo è un rimedio MOLTO drastico, io non l'ho mai usato, anch'io preferirei l'ambramicina, solo che temo che questa non avrebbe forse il tempo di agire, vista la gravità della situazione. -20 Sinceramente la vedo molto male in qualunque modo...Certo che anch'io mi chiedo come possa respirare...evidentemente qualche passaggio c'è.

eltiburon 04-03-2009 00:56

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
più che permanganato di potassio, che sinceramente non so cosa faccia ed in che dosi si somministri, io proverei una cura con ambramicina (antibiotico ad uso umano reperibile in farmacia), nella dose di una capsula per 10L.
se si tratta di un violento attacco batterico, l'antibiotico potrebbe funzionare... o almeno spero -20 -20


Le dosi le ho indicate: soluzione contenente 10mg di permanganato per litro d'acqua. Vi si mette il pesce per una decina di minuti fino a un max di mezzora, sotto STRETTISSIMA OSSERVAZIONE. E' efficace contro batteri e parassiti vari, certo è un rimedio MOLTO drastico, io non l'ho mai usato, anch'io preferirei l'ambramicina, solo che temo che questa non avrebbe forse il tempo di agire, vista la gravità della situazione. -20 Sinceramente la vedo molto male in qualunque modo...Certo che anch'io mi chiedo come possa respirare...evidentemente qualche passaggio c'è.

onlyreds 04-03-2009 12:43

eltiburon, scusa, leggendo velocemente non avevo visto la posologia...
è un medicinale che non ho mai visto usare nè consigliare, per questo sono stato scettico...

onlyreds 04-03-2009 12:43

eltiburon, scusa, leggendo velocemente non avevo visto la posologia...
è un medicinale che non ho mai visto usare nè consigliare, per questo sono stato scettico...

dydluca 04-03-2009 22:36

Salve ragazzi!

Intanto grazie per le risposte.

Ho avuto problemi di connessione ecco xkè sono stato assente.

Ho fatto le foto e domattina le posto.

Per ora aggiungo questi particolari:

-fidatevi nn ha più la bocca(quando vedrete le foto noterete sto "tappo" bianco)
-nn sale più per prendere l'ossigeno(infatti sta spessosul fondo o a metà)

-io posso aggiungere che fisicamente nn è messo male e nn lo vedo moribondo(di sicuro prima era vispissimo e quando era l'ora della pappa correva...ora se mi avvicino scappa!sembra proprio ke abbia paura...)

-come cibo ho messo nell'acqua quelle piccole barrette che di solito si usano per i week end(si sciolgono lentamente)...pare che funzioni...
-di sicuro le famose scaglie x pesci rossi nn le prende...nn ci riesce...


La mia sensazione è che questo procedimento di "corrosione" presto ragiungerà i livelli dei suoi predecessori:lo devasterà.
A tal proposito ho recuperato il topic che avevo aperto l'anno scorso con le foto dei suoi compagni sfortunati. #07


Domani metto tutto.


Sempre desolato -20

dydluca 04-03-2009 22:36

Salve ragazzi!

Intanto grazie per le risposte.

Ho avuto problemi di connessione ecco xkè sono stato assente.

Ho fatto le foto e domattina le posto.

Per ora aggiungo questi particolari:

-fidatevi nn ha più la bocca(quando vedrete le foto noterete sto "tappo" bianco)
-nn sale più per prendere l'ossigeno(infatti sta spessosul fondo o a metà)

-io posso aggiungere che fisicamente nn è messo male e nn lo vedo moribondo(di sicuro prima era vispissimo e quando era l'ora della pappa correva...ora se mi avvicino scappa!sembra proprio ke abbia paura...)

-come cibo ho messo nell'acqua quelle piccole barrette che di solito si usano per i week end(si sciolgono lentamente)...pare che funzioni...
-di sicuro le famose scaglie x pesci rossi nn le prende...nn ci riesce...


La mia sensazione è che questo procedimento di "corrosione" presto ragiungerà i livelli dei suoi predecessori:lo devasterà.
A tal proposito ho recuperato il topic che avevo aperto l'anno scorso con le foto dei suoi compagni sfortunati. #07


Domani metto tutto.


Sempre desolato -20


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,21573 seconds with 14 queries