AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   "I have a dream" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659)

savo69 10-06-2011 08:36

Grillo77 l'idea iniziale era quella (infatti se ci fai caso lo stucco veneziano azzurro non c'e' nel profilo interno del muro.... Non l'ho mai fatto perche' non mi sarebbe più passata la calamita per pulire il vetro e quindi l'ho lasciato cosi.
Con quella nuova, essendo il doppio di questa penso che non mettero' ugualmente la cornice perche' il muro lo faro' nero e probabilmente si vedrà meno anche lo spazio tra vasca e muro.

dudryio ti aspetto. I lavori al muro li inizio sabato 18 perche' il muratore a contratto "perditep" :-D :-D :-D (per i non bergamaschi/bresciani perditep = a tempo perso)

Grillo77 10-06-2011 10:50

Savo, al limite se quando hai finito il lavoro, la fessura ti si vede troppo, puoi comunque mettere una cornice "vera", nel senso che è appesa al muro e quando devi pulire i vetri la stacchi.
Pensa che bella una cornice mobile, puoi anche metterti una parrucca e fare la gioconda! :-D
Anzi... mi sa che nel tuo caso, ci puoi mettere tutta la nazionale di calcio... ;-)
Davide

gioiasas 10-06-2011 11:43

sono ansioso.....

odranoel 10-06-2011 12:13

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 1060946175)
mi metto in coda pure io per seguire.........


Iden Seguo pure io......ti auguro buon lavoro ho messo 4 mese per finere la mia e ancora ho un saco di cosa da fare

savo69 13-06-2011 09:28

PRIMO AGGIORNAMENTO:
Sabato scorso (11 giugno) ho traslocato la vasca dalla sala al garage.....
Dopo aver tolto i coralli ed averli posizionati in 2 vaschette che uso per la preparazione dell'acqua, ho riempito le taniche, tolto le rocce (ho approfittato per cercare di debellare quella dannata xenia e un po' di valonia), ripulito il fondo e chiesto rinforzi per spostare la vasca....
Sfiliamo la vasca dal supporto, scendiamo le scale e la appoggiamo sul tavolo della taverna per poterci dare il tempo di posizionare il ripiano su due cavalletti che sosterranno il tutto in questi 2 mesi di transizione. Nel riprende la vasca accade il primo danno.... Il pezzo di tubo della mandata rimane sotto il piano del tavolo e si spezza!!!! Fortunatamente avevo un po' di tangit in casa e cerco di sistemare subito il danno.... Posiziono la vasca in garage, la riempio, posiziono i coralli alla benemeglio e riattivo il tutto.... fortunatamente la riparazione al tubo sembra reggere (c'e' un piccolo gocciolamento ma ho posizionato la vaschetta di reintegro proprio sotto in modo che l'acqua che perde, anche se dovesse aumentare, mi ritorna in vasca tramite l'osmoregolatore).
Al riavviamento lo schiumatoio ( che solitamente lavora con un livello in sump di circa 23cm), con soli 17cm schiumava l'impossibile.... ero talmente in preda all'ansia che non ho pensato di fare qualche fotografia.
Ieri mattina procedo con la plafoniera..... fisso le staffe, monto la plafoniera e dopo mezz'ora uno dei fisher che tiene le staffe al muro cede facendola cadere.... Fortunatamente, temendo che cio' potesse accadere, avevo posizionato sopra la vasca un traversino di legno con sopra un pannello di polistirolo, quindi la plafoniera, ha fatto una caduta di soli 3-4cm andandosi ad appoggiare sul polistirolo.....
Oggi sembra tutto stabilizzato, i coralli pare stiano bene cosi come anche pesci ed invertebrati....
Diciamo che l'avventura della nuova vasca non è iniziata nel migliore dei modi, ma non mi lascio intimidire ;-)

Sabato prossimo inizio i lavori di abbattimento e rifacimento del muro divisorio sperando di avere qualche problema in meno :-)

Manuelao 13-06-2011 09:34

Dai.. poteva andare peggio:-)

Redpin70 13-06-2011 09:46

...Che lavorone amico mio...seguo con interesse!...
#25#25

Emanuele Mai 13-06-2011 10:15

seguo
bellissimo #25

Paolo Piccinelli 13-06-2011 10:18

seguo con interesse, visto che fra un paio di mesi ho anche io un lavoro titanico molto simile da fare... #13

gioiasas 13-06-2011 10:25

grande........... in bocca al lupo per tutto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12624 seconds with 14 queries