AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Alghe ancora alghe.. Non ce la faccio più!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312849)

chiara80 14-07-2011 11:30

Ciao! Io ho avuto lo stesso problema di alghe,ti dico ciò che ho fatto (io avevo i po4 alti): Sospeso i cambi d'acqua,inserito resine in filtro letto fluido,diminuito il mangiare ai pesci,zero mangiare ai coralli,estirpazione manuale delle alghe,dosaggio batteri. Ad oggi dopo 3 e più mesi di lotta sono arrivata al capolinea! :) spero di esserti stata utile

Frasco 14-07-2011 12:40

Io ho i fosfati a zero.. Quindi booo.. Vorrei sapere un Po di più sulla risalita..

garth11 14-07-2011 12:50

Lo scambio deve essere tale da garantirti che lo skimmer non tratti la stessa acqua più volte... quindi attraverso lo skimmer deve passare un volume di acqua inferiore (o uguale) allo scambio che hai tra vasca e sump... Ora non credo si possa regolare lo skimmer (ma non conosco il tuo) quindi devi lavorare su risalita e scarico!

Frasco 14-07-2011 13:04

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061014457)
Lo scambio deve essere tale da garantirti che lo skimmer non tratti la stessa acqua più volte... quindi attraverso lo skimmer deve passare un volume di acqua inferiore (o uguale) allo scambio che hai tra vasca e sump... Ora non credo si possa regolare lo skimmer (ma non conosco il tuo) quindi devi lavorare su risalita e scarico!

Ma se io aumento la risalita senza cambiare scarico va bene lo stesso no?

garth11 14-07-2011 13:10

Sei a poco più di 300 litri ora di risalita... che scarico hai? Secondo me anche se fosse uno scarico scrauso dovresti farcela... Scrivi i dettagli dello scarico così magari qualcuno lo conosce e ci dice...

Frasco 14-07-2011 14:33

Io ho il classico scarico elos.. Gia montato in questi acquari.. Quindi bo..

garth11 14-07-2011 15:13

Guarda se trovi le specifiche sul sito elos... Sarà almeno 900 litri ora ma meglio se verifichi...

Frasco 14-07-2011 17:03

Sul sito della elos non ce nulla :-(

ALGRANATI 14-07-2011 19:43

Frasco.....tra 15 giorni, prima di fine luglio....se hai voglia di farti un giro.....e mi prometti di ridarmela.........ti puoi venire a prendere la mia dolabella se quel pirlone di angelo me la riporta.

Frasco 14-07-2011 20:32

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061015324)
Frasco.....tra 15 giorni, prima di fine luglio....se hai voglia di farti un giro.....e mi prometti di ridarmela.........ti puoi venire a prendere la mia dolabella se quel pirlone di angelo me la riporta.

ALGRANATI avrei si di farmi un giro da te..però ho paura che ok si mangia le alghe ma poi ricrescono no?? poi adesso non so.. la dolabella è un animale delicato? perchè io il 2 agosto parto per una settimana e l'acquario rimane in gestione ai miei genitori..

per quanto riguarda lo scambio tra vasca e sump cosa ne pensi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07939 seconds with 14 queries