AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   vortech tunze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=414731)

ca1979 17-01-2013 16:06

io avevo la mp40 e la vasca vicino al divano ... l'ho data via dalla disperazione!!!!per il primo anno ha funzionato benissimo, ma poi ha iniziato a fare troppo bordello

Mr-Flammeus 17-01-2013 16:10

:-) io la vasca la ho in cantina...ma era delle ultime versioni?

frenk79 17-01-2013 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Mr-Flammeus (Messaggio 1062045385)
Quote:

Originariamente inviata da frenk79 (Messaggio 1062045227)
rispetto alla mia mp 40 era moooolto più rumoroso la ventola che raffreddava l'hqi.....
io ho una sola mp 40 con 90*50*45(colonna d'acqua) e va benissimo , regolata ad un 60/65%

Quindi dovrei farcela anche io su 100 per 60 con altezza 45 colonna acqua con una sola vortech?

devi , secondo me , adattare la rocciata alla pompa. posso dirti come ho fatto io: rocce intorno agli 8lt*kg ( non uso nemmeno sistemi di riproduzione batterica ) in maniera da non appesantire troppo la vasca, la base della rocciata e quasi totalmente libera nel senso che tutte le rocce posano solo su tre punti in maniera tale come ti dicevo , da lasciare libero il sotto.
la pompa è posizionata a circa 10 cm ( centro pompa ) dal pelo dell'acqua ed e sul lato corto dove butta la risalita. avevo provato anche a posizionarla sul lato opposto ma si formava una sorta di "sacca" nell'angolo dove nasceva un film batterico ( presente quale? ).
Comunque detto tutto questo per me ce la fai alla grande.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ca1979 (Messaggio 1062045420)
io avevo la mp40 e la vasca vicino al divano ... l'ho data via dalla disperazione!!!!per il primo anno ha funzionato benissimo, ma poi ha iniziato a fare troppo bordello

anche la mia è accanto al divano , però il "ronzio" è accettabile. come dicevo , nel mio caso, si sentiva parecchio di più la ventola della plafo.

Mr-Flammeus 17-01-2013 16:41

Ok grazie ma tu frenk 79 hai la sabbia? Se si te la sposta? Per la rocciata e' molto bassa la mia poi posteriore anteriore e laterale e' molto libera!
Anche la mia ha lo scarico xacqua centrale nella parte di un metro mentre nell angolo dx sempre nel vetro posteriore c'e' la risalita

frenk79 17-01-2013 20:36

Quote:

Originariamente inviata da Mr-Flammeus (Messaggio 1062045483)
Ok grazie ma tu frenk 79 hai la sabbia? Se si te la sposta? Per la rocciata e' molto bassa la mia poi posteriore anteriore e laterale e' molto libera!
Anche la mia ha lo scarico xacqua centrale nella parte di un metro mentre nell angolo dx sempre nel vetro posteriore c'e' la risalita

si ,ho la sabbia e non la sposta. Poi se la metto al massimo me la sposta, ma perchè la mia vasca non è grande.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12574 seconds with 14 queries