AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ciao! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484451)

Robi.C 26-02-2015 23:47

Ok, di tropicaloso però a mio avviso un malawi ha poco...
Come tropicale io penso a Discus o scalari..
Boh in tutti quei litri puoi mettere quello che vuoi

OLLINA 27-02-2015 00:13

ok, allora, sono quasi convinta... idea zen... fondo con sabbia fine bianca, al centro una piramide di roccia lavica, ai lati altre due ma più piccole (che andranno a rappresentare me e i miei 2 figli #70), il tutto punteggiato con qualche pezzo di ametista naturale (che mi fa prendere bene#36#), e basta. X i pesci mi devo ancora fare tutto uno studio, considerando che userò acqua di rubinetto e che non vorrei mettere più di una quarantina di esemplari piccoletti e coloratissimi aspetto consigli..

malù 27-02-2015 00:26

Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

OLLINA 27-02-2015 00:34

sei gentilissimo grazie!

Robi.C 27-02-2015 00:44

Allora guppy o platy...
Inizi con pochi e poi si riprodurranno
Però qualche pianta mettila dai :)

OLLINA 27-02-2015 00:58

se non devo aggiungere un qualche strano impianto all'acquario x tenerle vive si..

Robi.C 27-02-2015 00:59

Dipende sempre da che piante metti...
Alcune hanno meno necessità di altre

flashg 27-02-2015 12:03

anubias e microsorium , e vai tranquilla che non devi fare niente , vai di poeclidi e stai a posto per qualche annetto ,ti godi anche le riproduzioni .
cambi un 20 per cento di acqua ogni due mesi e basta ,se non esageri col cibo , qualche bella lumachina e un paio bi pesci bentonici .
il filtro usa quello interno senza toccare nulla

Robi.C 27-02-2015 12:09

Quote:

Originariamente inviata da flashg (Messaggio 1062597127)
cambi un 20 per cento di acqua ogni due mesi e basta ,se non esageri col cibo ,

Io non li farei così lontani... ok che sono molti litri ma ogni 2 mesi mi sembra troppo.
Cosa sono i pesci bentonici?

flashg 27-02-2015 12:31

Quote:

Originariamente inviata da Robi.C (Messaggio 1062597131)
Quote:

Originariamente inviata da flashg (Messaggio 1062597127)
cambi un 20 per cento di acqua ogni due mesi e basta ,se non esageri col cibo ,

Io non li farei così lontani... ok che sono molti litri ma ogni 2 mesi mi sembra troppo.
Cosa sono i pesci bentonici?

pesci che popolano la parte bassa della vasca ,siccome i guppy grufolano poco o niente se cade il cibo invece che marcire lo mangiano loro :-))
per i cambi credo che possano andare pero' si possono anche fare più piccoli e con più frequenza.
considerando una popolazione di pesci molto piccoli non credo che si raggiungano concentrazioni di nitrati tali da giustificare cambi molto cospicui,poi certo ci si puo' aiutare con test per aumentare o diminuire la frequenza .
Ollina l'importante e' non sovraffollare la vasca e soprattutto non dare mai ascolto ai negozianti ,ti farebbero infilare un delfino in quella vasca,a meno che tu non trovi una persona onesta e coscenziosa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13323 seconds with 14 queries