AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Nuovo progetto malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426989)

Sertor 13-10-2013 14:07

Buon divertimento! Potresti anche aiutarti con le stocklist dei 3 negozi in Italia che trattano (e spediscono) pesci "buoni" (Le Onde, Afrofish, Cichlid's Heaven).

AULO73 13-10-2013 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Sertor (Messaggio 1062172133)
Buon divertimento! Potresti anche aiutarti con le stocklist dei 3 negozi in Italia che trattano (e spediscono) pesci "buoni" (Le Onde, Afrofish, Cichlid's Heaven).

Quoto,se non vuoi brutte sorprese,i pesci prendili da uno dei tre negozi citati da Sergio.....;-)

09fla83 14-10-2013 23:45

Spero di essere stato più preciso,questa x il momento e' la mia prima cinquina in base solo all estetica...

Aulonocara stuartgranti blue neon

Labidocromis caeruleus yellow

Metriaclima elongatus mpanga

Cynotilapia zebroides hai reef

Labeotropheus trewavasae "marmalade

Cosa ne pensate?


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Sertor 15-10-2013 08:00

Sostituirei la blu neon con una jacobfreibergi "cape mac lear" o "mamelela", più tosta come carattere, visto che hai soprattutto mbuna. Un buon mangime a base vegetale con spirulina, alternato saltuariamente (1 o 2 volte a settimana) con qualcosa di più proteico e dovresti essere a posto. Qualche dubbio su elongatus mpanga e cyno, un po' troppo simili. Andrei più sul chewere o sul neon spot, sempre restando nel gruppo degli elongatus.

09fla83 17-10-2013 12:27

Nuovo progetto malawi
 
Thanks

Metalstorm 17-10-2013 18:03

se vuoi ricreare un intermedio, evita il labeotropheus trevavasae, per lui ci vuole un allestimento zeppo di rocce su tutta la vasca. Ha una elevata aggressività verso i propri simili, il dominante li scaccia di continuo (e se sono maschi, son botte)...oltretutto per limitare questa forma di aggressività, per come la vedo sarebbe meglio allevarlo con più di due femmine (il top sono 4)

09fla83 15-11-2013 11:48

Quasi tutto pronto,vorrei un consiglio....
Ho acquistato uno sfondo 3D di attaccare al vetro con silicone,io nn vorrei attaccarlo direttamente al vetro ma cercare un altro sistema x nn rovinare la vasca,qualcuno di voi sa Come fare?


Sent from my iPad using Tapatalk

AULO73 15-11-2013 12:07

Ciao 09fla83,sinceramente non so se ci sono altri metodi per lo sfondo,quello che so è che va siliconato molto bene a vasca vuota,altrimenti te lo ritrovi al piano di sopra.....:-)) galleggia! comunque il silicone,con un lavoro certosino va via.....a proposito,di che sfondo parli?

09fla83 15-11-2013 13:41

Ho acquistato uno sfondo 3D ad un prezzo abbastanza alto diciamo...ma mi piaceva troppo...


Sent from my iPad using Tapatalk

Metalstorm 15-11-2013 16:33

lo sfondo non ha anfratti in cui i pesci possano infilarsi, vero? :-))
Gli sfondi 3D adatti, aprescindere dal livello di elaborazione, non devono avere tane....perchè se ti crepa un pesce lì in mezzo o si va a nascondere uno che devi catturare, son cavoli amari!

comunque vai tranquillo col silicone, per levarlo dal vetro nel caso tu voglia togliere lo sfondo, basta una lametta da barba nuova...e non lesinare sul silicone, se parte lo sfondo vien su di colpo e con l'acqua che tira su ti fa letteralmente il lago di garda sul pavimento e sul muro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11438 seconds with 14 queries